Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Altri "posti" obbligano l'acquisto di una quantità minima di 1 kg, cosa improponibile per un privato, intendo che con 1 kg ci duri secoli in estrazioni.
Consiglio di tenere sempre d'occhio Tabaccomania e comunque il titolare è molto gentile e potresti chiedergli quando è in previsione di arrivo.
Intanto puoi sopperire alla mancanza estraendo il Vintage Latakia (in busta) della Mac Baren. Non è solo Latakia ma una mistura con una fortissima percentuale di Latakia. Parlo sempre di roba travabile con facilità.
Altro mio consiglio è non perdere tempo ad estrarre con una lavatrice ad ultrasuoni, otterrai dei risultati molto mediocri. La frequenza del trasduttore piezoelettrico è di 40KHz quando dovrebbe essere di 28 KHz (come nell'Alkemikator) per ottenere risultati apprezzabili.
Il mio consiglio è quello di iniziare con la yogurtiera i cui risultati sono più che ottimi. Io estraggo solo così ed ho sempre ottenuto risultati estremamente soddisfacenti.

andrew_limitless

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Dicodes Dani
Atomizzatori in uso
8C Luca Creations
Altri "posti" obbligano l'acquisto di una quantità minima di 1 kg, cosa improponibile per un privato, intendo che con 1 kg ci duri secoli in estrazioni.
Consiglio di tenere sempre d'occhio Tabaccomania e comunque il titolare è molto gentile e potresti chiedergli quando è in previsione di arrivo.
Intanto puoi sopperire alla mancanza estraendo il Vintage Latakia (in busta) della Mac Baren. Non è solo Latakia ma una mistura con una fortissima percentuale di Latakia. Parlo sempre di roba travabile con facilità.
Altro mio consiglio è non perdere tempo ad estrarre con una lavatrice ad ultrasuoni, otterrai dei risultati molto mediocri. La frequenza del trasduttore piezoelettrico è di 40KHz quando dovrebbe essere di 28 KHz (come nell'Alkemikator) per ottenere risultati apprezzabili.
Il mio consiglio è quello di iniziare con la yogurtiera i cui risultati sono più che ottimi. Io estraggo solo così ed ho sempre ottenuto risultati estremamente soddisfacenti.
Grazie!!!

andrew_limitless

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Dicodes Dani
Atomizzatori in uso
8C Luca Creations
Ho pesato la differenza di temperatura maggiore di differenza di Khz... Poi dirò eh, sempre soggettivo il gusto dello svapo, è bello per questo alla fine... Ma davvero grazie di avermelo detto.

andrew_limitless

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Dicodes Dani
Atomizzatori in uso
8C Luca Creations
Comunque, se uno sostituisse la scheda di produzione di ultrasuoni della lavatrice ad ultrasuoni che da 100w 40khz gli si mette e adatta eventualmente o sostituisce con quella da 100w 28khz non è la stessa cosa dell'alkemikator? Apparte che non concentra tutto in uno piccolo spazio dritto come nella caraffa ma comunque la frequenza è quella solo un po' più sparsa...

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
WhatsApp Image 2026-04-24 at 11.38.47.jpeg

Latakia tabaccomania estratto in alcool senza l'aggiunta di PG, diluizione al 15% per un allday mai stancante. Un appunto: estrarre in alcol anche i tabacchi chiari sarebbe da profano?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Pafran82
Non ho mai estratto chiari in alcol, solo un Kentucky e la resa finale non ha soddisfatto i miei gusti. Credo che con i chiari tenda a renderli poco rotondi e sfaccettati, poi de gustibus... Comunque non avendoli mai provati la mia opinione conta poco.
Con i chiari e la yogurtiera bisogna usare temperature dolci altrimenti li si cuoce, max 39/40 gradi ed effettuare un 6 ore di riposo tra un ciclo e l'altro. I risultati sono notevoli e molto, molto fedeli alla materia organica estratta.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Apparte che non concentra tutto in uno piccolo spazio dritto come nella caraffa ma comunque la frequenza è quella solo un po' più sparsa...
È proprio quello che garantisce il disgregarsi della materia vegetale e la fusione nel solvente. In una vasca più ampia l'energia si disperde...
Usare una lavatrice da 100/200€ modificata per estrarre tabacchi è come cercare di fare un'operazione di micro-chirurgia con un martello pneumatico solo perché "entrambi vibrano".
Se vuoi fare qualcosa di corretto, costruisciti, per filo e per segno, un Alkemikator compreso di serpentina di raffreddamento altrimenti cuoci i tabacchi.

Soapy

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Soapy
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
ciao a tutti,qualcuno mi puo consigliare un ciclo per estrarre il piloto cubano(tabaccomania)in yogurtiera?Grazie!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quali dubbi, incertezze, perplessità hai?

andrew_limitless

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Dicodes Dani
Atomizzatori in uso
8C Luca Creations
È proprio quello che garantisce il disgregarsi della materia vegetale e la fusione nel solvente. In una vasca più ampia l'energia si disperde...
Usare una lavatrice da 100/200€ modificata per estrarre tabacchi è come cercare di fare un'operazione di micro-chirurgia con un martello pneumatico solo perché "entrambi vibrano".
Se vuoi fare qualcosa di corretto, costruisciti, per filo e per segno, un Alkemikator compreso di serpentina di raffreddamento altrimenti cuoci i tabacchi.
Certo si, era per avere la conferma del perché effettivamente non è mai stato fatto ahah... Posso solo chiederti, nella costruzione dell' ALMEMIKATOR , la serpentina dove andrebbe poi messa? Cioè una cosa in più, dove si fa un attacco in più, o magari esterna, che va ooi inserita all'interno della caraffa che tiene freddo il tutto durante l'operazione di estrazione? Oppure come la intendi? Perché mi sembra una cosa effettivamente importante. Dato che se non erro non l'ho vista nelle sue spiegazioni di costruzione, di alkemiko.
Perché ho qualche pezzo, altri stanno arrivando, e quando avrò tutto comincerò nei tempi finito lavoro. Approfitto della vostra super esperienza, e altrettanto grande disponibilità, per porvi queste domande. Chiedo scusa se sembro il Novellino di turno, che è vero appunto.
Grazie

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto