Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari:



Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con attenzione, a rendere quel pad il doppio o il triplo della sua misura, facendo attenzione a non strapparlo o creare aree meno dense, vi dico che non è per nulla difficile fare errori di questo genere.
Comunque anche io ho fatto sempre così, ma da qualche tempo ho trovato un modo che ci permette di sprecare quasi zero del nostro pad di cotone organico, nel nostro caso il Muji. Preciso che al 90% lo uso in MTL, quindi la guida ha molto senso in questa modalità dove i diametri delle resistenze, almeno quelli che sono solito usare, sono da 2/2.25/2.5 mm.
Seguitemi e vi illustrerò e spiegherò il mio metodo :)
Osservando un pad di Muji noto che:

Muji_1.jpg

ci sono più strati uno sopra l'altro.

Mettendolo di lato si notano di più:
Muji_2.jpg

Il gioco sta nel dividere, con cura il primo strato e poi successivamente gli altri, al bisogno.

Eccone un esempio:
Muji_3.jpg


Come potete notare, specie strato a destra, le fibre sono già belle districate e senza buchi, inoltre sono nello stesso verso.
Bene, si prende lo strato e si rolla in modalità Scottish Roll:
Muji_4.jpg


Ecco un pezzo di Muji (sotto) rollato per una punta da 2.5 mm, sopra vi ho riportato come mi regolo con le quantità da tagliare per il diverso diametro della resistenza.
Spero di esservi stato utile poiché, davvero, il Muji ancora rimane un cotone validissimo. Se vaporizzate in MTL seguite i miei consigli.
Ciao e alla prossima :)