Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Beh, io faccio 11gr alla volta!

exfumatoredipipa

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2
Ho finalmente assaggiato il mio estratto da Toscano Classico.

L'ho preparato come faccio sempre con il Forte:
50 ml di base al 18 di nicotina, 3,3ml di aroma e 3 ml di acqua depurata FU.
L'ho testato in un atom (il mio preferito Innokin Ares 2) appena rigenerato con 6 spire di kanthal 26GA su punta da 2.5 (resistenza da 0.80) con settaggio della box a 15W.
L'ho confrontato con l'estratto di Forte sempre su un altro Innokin Ares 2 appena rigenerato nello stesso modo.

Li trovo molto simili anzi direi quasi uguali, ma trovo l'estratto di Toscano Classico a mio gusto leggermente più buono dell'estratto di Forte, con maggiore corpo e maggiore forza quando lo espello dal naso.

In conclusione sono molto soddisfatto e direi che l'estratto di Toscano Classico è promosso a pieni voti e non mi farà rimpiangere il Forte che ormai non è più in produzione.

Comunque entrambi questi due tabacchi sono molto più buoni svapati che fumati nella pipa.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vi informo che su Tabaccomania è disponibile l'Autentico Kentucky in foglia, che manca da tempo. È un Kentucky Fire Cured.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Raga, un'informazione urgente... La vostra yogurtiera Homcom raggiunge i 55°C?
La mia forse sta dando i numeri e arriva max a 50 gradi.
Inoltre l'ho impostata a 40 gradi, messo acqua fredda (20 gradi) e fatta partire, dopo un'ora era a 28 gradi. Allora ho messo gia l'acqua a 40 gradi e fra un'ora vedo se ha mantenuto la temperatura.

Comunque ho trovato questa che mi sembra un modello più recente e similare
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@maurocaf

Hai provato il Black Cavendish? Come lo hai trovato?

maurocaf

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
wenax M1, aspire zelos nano kit, aspire flexus stik, geekvape aegis solo III, innokin coolfire Z80
Atomizzatori in uso
ares2, nautilus nano, Bi2shop, FEV V4.5 S+
Ottimo, non sono in grado di fare un'analisi accurata come quelle che leggo qui, posso dire che già al 5% lo trovo veramente piacevolissimo, profumato, morbido e con qualche leggera nota liquorosa. Sono passati una ventina di giorni da quando l'ho diluito e lo sto provando nel bishop2 (prima o poi mi procurerò qualche altro dispositivo). Vediamo come evolverà...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ieri ho riprovato il mix che avevo fatto (un mese fa) con 1% di Virginia Mid Flavour e 5% di Black Cavendish Amphora ed è un nettare di bonta!!!
Per chi ricorda il BC di Clamorvape qui siamo sullo stesso livello se non molto oltre per i miei gusti.
Le note mielose e tostare del Virginia avvolgono e completano il Black Cavendish facendolo risultare identico a quello di Clamourvape. Sono stra soddisfatto.
@maurocaf
Quindi il sentore di legno di matita non lo avverti proprio?
Intanto credo che per venerdì sera potrò testare l'Autentico Kentucky preso su tabacco mania e speriamo bene.

maurocaf

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
wenax M1, aspire zelos nano kit, aspire flexus stik, geekvape aegis solo III, innokin coolfire Z80
Atomizzatori in uso
ares2, nautilus nano, Bi2shop, FEV V4.5 S+
Sinceramente no, non so se le mie papille sono andate ma non lo noto

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok grazie, questo conferma le mie ipotesi ed i miei consigli.
La prossima estrazione del Black Cavendish di Amphora la farò tenendo conto di questo e se uscirà come immagino posterò l'intero processo.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Scrivo proprio due righe sull'ultimo Kentucky estratto (Autentico Kentucky) disponibile su Tabaccomania.
Ho effettuato un'estrazione che, in teoria, non degradasse una nota percepibile di stallatico odorandolo dalla busta. Anche se dichiarato come curato a fuoco, questa cura è stata molto delicata, infatti non si percepiscono per nulla, "a crudo", sentori di fumo o affumicatura. Non dico che non ci sia stata, ma è stata molto delicata e con legni tendenti al resinoso infatti, nella matrice estratta, in coda alla svapata, si percepisce una nota di resina di pigna molto delicata. Ad essere dominante è una forte componente di tostatura che lo avvicina al tostato di un Red Virginia.
A basse temperature di esercizio, la nota di stallatico si avverte, minimamente, in espirazione ma più nella stanza, questa non è persistente.
Ripeto un Kentucky anomalo, ma piacevole da svapare. Ho provato a farlo al 20%, al 10% ed infine al 6% lo trovo ottimo poiché perde quel forte sentore di tostato e lascia spazio a note più delicate.
Se volete esaltare la nota di stallatico, consiglio vivamente di estrarlo a freddo, aspettando pazientemente 6 mesi.
In mix con una punta di Latakia diventa una mistura inglese di livello avendo queste note tostate che lo avvicinano al Red Virginia. Provato su Expromizer 2.1 e su Radiator ed esce... Che ve lo dico a fare...

Noto anche che su Tabaccomania, hanno preso un Orientale Krumovgrad che mi stuzzica parecchio.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto