Particolato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Vape Brothers
Dispositivi in uso
GeekVape M100
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3
Ciao a tutti, anche se sono consapevole che mi prenderò un cazziatone da qualche moderatore perchè l'argomento è stato già trattato, devo chiedere lo stesso e mi scuso in anticipo.
Ho cercato fra guide e argomenti del forum ma non ho trovato risposta a tutto, tempo fa avevo trovato una bella guida che spiegava quasi totalmente tutti i vari tipi di liquidi ma non riesco più a trovarla, non ricordo se era in questo forum o in qualche altra fonte e mi pento di non averla salvata!
Non capisco bene le varie differenze fra i vari tipi, principalmente la loro composizione (aroma-vg-pg) e la loro diluizione per preparare il liquido finale.
Ma andiamo in ordine:

(premessa, mi interessano le proporzioni per il tiro da guancia quindi tutto al 50%+50%, mentre i vari tipi di liquidi li ho presi facendo riferimento al menù di un negozio online)

LIQUIDI PRONTI - vedo che sono tutti da 10 ml, di aroma concentrato?
  • sono 10 ml di solo aroma senza vg e senza pg?
  • diluizione? (per fare 100 ml = 10 ml liquido pronto + 45 ml vg + 45 ml pg)

AROMI - anche questi da 10 ml, di aroma concentrato?
  • diluizione? (per fare 100 ml = 10 ml aroma + 45 ml vg + 45 ml pg)

AROMI MINI SHOT - in questo ho iniziato a vacillare, la descrizione riporta 10 +10 in alcuni e in altri 10 +20, significa che nel primo caso devo aggiungere solo 10 ml e nel secondo solo 20 ml? Ma 10 o 20 ml di cosa (vg? pg?)?
  • diluizione? (se ho capito, ma ne dubito, con i 10+10 puoi fare solo 20 ml mentre con i 10+20 puoi fare solo 30 ml?)

AROMI SHOT - questi credo di aver capito quasi tutto (forse), sono da 20 ml e dovrebbero essere i famosi scomposti?
  • sono 20 ml di solo aroma senza vg e senza pg?
  • diluizione? (si può fare solo il 60 ml? quindi 20 ml aroma shot + 20 ml vg + 20 ml pg?)

MIX AND VAPE - questi sono da 30 ml e mi sembrano molto simili agli aromi shot, ma sicuramente sbaglierò!
  • sono 30 ml di solo aroma senza vg e senza pg?
  • diluizione? Come sopra sono in flacone da 60 ml, quindi, 30 ml di mix and vape + 15 ml di vg + 15 ml di pg?

Come sempre ripongo la mia fiducia nel vostro infinito e smisurato sapere del mondo dello svapo e spero che potete dedicarmi 5 minuti per rispondere e aiutarmi.
GRAZIE!

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.431
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Grazie amico mio!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
2.768
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.720
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.180
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.746
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
10.183
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
9.768
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto