Particolato
Utente SEF
- Gradimento
- 0
- Punti
- 1
- Nome
- Vape Brothers
- Dispositivi in uso
- GeekVape M100
- Atomizzatori in uso
- Aspire Nautilus 3
Ciao a tutti, anche se sono consapevole che mi prenderò un cazziatone da qualche moderatore perchè l'argomento è stato già trattato, devo chiedere lo stesso e mi scuso in anticipo.
Ho cercato fra guide e argomenti del forum ma non ho trovato risposta a tutto, tempo fa avevo trovato una bella guida che spiegava quasi totalmente tutti i vari tipi di liquidi ma non riesco più a trovarla, non ricordo se era in questo forum o in qualche altra fonte e mi pento di non averla salvata!
Non capisco bene le varie differenze fra i vari tipi, principalmente la loro composizione (aroma-vg-pg) e la loro diluizione per preparare il liquido finale.
Ma andiamo in ordine:
(premessa, mi interessano le proporzioni per il tiro da guancia quindi tutto al 50%+50%, mentre i vari tipi di liquidi li ho presi facendo riferimento al menù di un negozio online)
LIQUIDI PRONTI - vedo che sono tutti da 10 ml, di aroma concentrato?
AROMI - anche questi da 10 ml, di aroma concentrato?
AROMI MINI SHOT - in questo ho iniziato a vacillare, la descrizione riporta 10 +10 in alcuni e in altri 10 +20, significa che nel primo caso devo aggiungere solo 10 ml e nel secondo solo 20 ml? Ma 10 o 20 ml di cosa (vg? pg?)?
AROMI SHOT - questi credo di aver capito quasi tutto (forse), sono da 20 ml e dovrebbero essere i famosi scomposti?
MIX AND VAPE - questi sono da 30 ml e mi sembrano molto simili agli aromi shot, ma sicuramente sbaglierò!
Come sempre ripongo la mia fiducia nel vostro infinito e smisurato sapere del mondo dello svapo e spero che potete dedicarmi 5 minuti per rispondere e aiutarmi.
GRAZIE!
Ho cercato fra guide e argomenti del forum ma non ho trovato risposta a tutto, tempo fa avevo trovato una bella guida che spiegava quasi totalmente tutti i vari tipi di liquidi ma non riesco più a trovarla, non ricordo se era in questo forum o in qualche altra fonte e mi pento di non averla salvata!
Non capisco bene le varie differenze fra i vari tipi, principalmente la loro composizione (aroma-vg-pg) e la loro diluizione per preparare il liquido finale.
Ma andiamo in ordine:
(premessa, mi interessano le proporzioni per il tiro da guancia quindi tutto al 50%+50%, mentre i vari tipi di liquidi li ho presi facendo riferimento al menù di un negozio online)
LIQUIDI PRONTI - vedo che sono tutti da 10 ml, di aroma concentrato?
- sono 10 ml di solo aroma senza vg e senza pg?
- diluizione? (per fare 100 ml = 10 ml liquido pronto + 45 ml vg + 45 ml pg)
AROMI - anche questi da 10 ml, di aroma concentrato?
- diluizione? (per fare 100 ml = 10 ml aroma + 45 ml vg + 45 ml pg)
AROMI MINI SHOT - in questo ho iniziato a vacillare, la descrizione riporta 10 +10 in alcuni e in altri 10 +20, significa che nel primo caso devo aggiungere solo 10 ml e nel secondo solo 20 ml? Ma 10 o 20 ml di cosa (vg? pg?)?
- diluizione? (se ho capito, ma ne dubito, con i 10+10 puoi fare solo 20 ml mentre con i 10+20 puoi fare solo 30 ml?)
AROMI SHOT - questi credo di aver capito quasi tutto (forse), sono da 20 ml e dovrebbero essere i famosi scomposti?
- sono 20 ml di solo aroma senza vg e senza pg?
- diluizione? (si può fare solo il 60 ml? quindi 20 ml aroma shot + 20 ml vg + 20 ml pg?)
MIX AND VAPE - questi sono da 30 ml e mi sembrano molto simili agli aromi shot, ma sicuramente sbaglierò!
- sono 30 ml di solo aroma senza vg e senza pg?
- diluizione? Come sopra sono in flacone da 60 ml, quindi, 30 ml di mix and vape + 15 ml di vg + 15 ml di pg?
Come sempre ripongo la mia fiducia nel vostro infinito e smisurato sapere del mondo dello svapo e spero che potete dedicarmi 5 minuti per rispondere e aiutarmi.
GRAZIE!