Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati

logo compatto forum scritta bianca contorno blu.jpg

REGOLAMENTO

La vostra presenza su questo Forum è sempre ben gradita e benvenuta e ci auspichiamo che sia guidata dal rispetto, dall'educazione e dalla cortesia con cui è sempre stata nostra cura avere con tutti.

Procedendo con la registrazione su Sigaretta Elettronica Forum, riservata solo agli utenti maggioreni, l'utente accetta il Regolamento Utenti i Termini di Servizio, la Privacy Policy e l'utilizzo dei Cookie che forniscono l'utilizzo della piattaforma, attenendosi alle seguenti linee guida:


LINEE GUIDA
1)
Una volta creato il proprio account all'interno di Sigaretta Elettronica Forum, sarà cosa apprezzata e cordiale presentarsi agli altri membri della community nella relativa sezione "Presentati al Forum".
Vi ricordiamo che questa sezione serve esclusivamente per la propria presentazione e non per le domande. Per queste ultime, fate riferimento al punto 2.

2) Come aprire un nuovo thread (discussione/domanda):

  • individuate la sezione del Forum più pertinente
  • date sempre un titolo preciso alle discussioni che aprite tale da riassumere in breve il vostro problema, evitando espressioni tipo "aiuto", "mi date un consiglio" o cose simili, che non aiutano di certo gli altri utenti ad individuare meglio il vostro quesito e potervi dare più velocemente aiuto. Quando necessario, per una migliore fruibilità del Forum, i Moderatori si riservano il diritto di modificarne il titolo e di spostare la discussione nella sezione più opportuna, qualora la tematica sia stata postata in una sezione diversa.
  • i titoli delle nuove discussioni create non dovranno essere tutti in maiuscolo, vi preghiamo invece di utilizzare il maiuscolo solo per la prima lettera di ogni parola che compone il titolo, per una corretta e più pulita visualizzazione del Forum

3) Nel Forum ci sono post che terminano con un ringraziamento, alcuni altri purtroppo no. Per questo sarebbe cosa educata tornare al post dove si è chiesto informazioni e ringraziare chi vi ha prestato aiuto, indicando magari anche come il vostro problema è stato risolto.

4) Forme pubblicitarie "occulte" dirette a se stessi, o ad altri siti, gruppi o a attività anche tramite messaggi privati (PM) sono vietate.

5) Tutti gli utenti sono pregati di avere cura dei propri scritti ed evitare di scrivere all'interno del Forum in modo sciatto e disordinato. Le lettere maiuscole e la barra spaziatrice sono state create appositamente per essere utilizzate.

6) Tutti gli utenti sono pregati di contattare i Moderatori in forma privata solo per per avere assistenza inerente all'utilizzo del Forum o per un eventuale scambio di link e non per cercare corsie preferenziali rispetto agli altri utenti per chiarire i propri dubbi inerenti alle tematiche del forum, visto che è possibile farlo tranquillamente all'interno delle sezioni dello stesso.

7) Si prega di evitare per quanto possibile gli OT.
OT significa "Off Topic" o meglio "Fuori Discussione", si intende il porre domande di argomentazioni differenti all'interno dello stesso thread/discussione snaturando così la tematica iniziale.
Gli OT talvolta se ci si dilunga, creano confusione all'interno delle discussioni e non aiutano gli utenti a trovare risposte alle loro domande o rispondere alle domande altrui.
Pertanto vi chiediamo la gentilezza di fare attenzione ad evitare gli OT per quanto possibile. In caso vi sia necessario non esitate ad aprire nuove discussioni nella sezione più idonea per ogni domanda/informazione/commento che desiderate chiedere.

8) Aiutate lo Staff a mantenere il Forum un luogo di discussione civile e rispettosa segnalando messaggi inappropriati, offensivi, volgari o non conformi al regolamento.
Per segnalare un messaggio basta cliccare la relativa icona con scritto "Report" che trovate in basso a sinistra di ogni post.


ALLEGATI
Le immagini allegate all'interno dei post dovranno avere dimensioni non superiori ai 4Mb.


AVATAR
Tutti gli utenti sono invitati ad aggiungere il proprio Avatar che potrà essere personalizzato con un'immagine di grandezza massima di 300x300px.


FIRMA ELETTRONICA
E' possibile personalizzare a proprio piacimento la firma nei messaggi purché in dimensioni contenute evitando qualsiasi forma pubblicitaria.
E' inoltre fatto divieto di utilizzare nella propria firma digitale, immagini, o parole poco garbate.


ANNUNCI
All'interno del Forum abbiamo creato una piattaforma piacevole e semplice da utilizzare per dare la possibilità a tutti i membri della nostra comunità di vendere ed acquistare materiale di seconda mano di proprio interesse. Per poter postare all'interno della sezione "Annunci", sarà necessario aver inviato precedentemente un minimo di post (reali) all'interno del Forum ed essersi precedentemente presentati agli altri utenti nella sezione "Presentati al Forum".
Il regolamento della sezione "Annunci" con le istruzioni e le modalità di utilizzo, sono disponibili nella sezione "Guide e Regolamenti" o anche raggiungibile Cliccando qui.
Ricordiamo per questo l'utenza che non verranno approvati gli annunci che non rispondono al medesimo regolamento.


LINKS

I link esterni al portale sono consentiti per trattare articoli di rara reperibilità solo ove siano richiesti da altri utenti, o anche come collegamento (fonte) ad articoli di testo non commerciali a cui si fa riferimento. In ogni modo il linking da parte degli utenti è permesso ma sarà monitorato e modificato se è il caso, per prevenire e preservare l'intera community da eventuali abusi di pubblicità occulta.
Nel caso di dover mostrare l'oggetto di argomento della discussione, vi chiediamo di preferire le sole immagini al posto dei link per meglio proporre le tematiche in questione. Le immagini inviate nei post risultano utili alla comunità, perché arricchiscono i contenuti che si intendono esposti nell'ottica di un reciproco confronto di generale utilità.


SEZIONE TUTORIALS
Nella sezione Tutorials sono presenti Guide, Articoli e Tutorials pubblicati dagli utenti. In questa sezione infatti, tutti gli utenti possono pubblicare contenuti che siano di importanza rilevante, per ogni singola sotto-sezione della stessa. I contenuti andranno scritti bene e senza errori ortografici o grammaticali e dovranno essere ben dettagliati ed illustrati riguardo tutti gli aspetti che si intendono esporre.
Lo Staff si riserva il diritto di approvare solo i migliori contenuti postati dagli utenti.
Le pubblicazioni dell'utenza saranno anche raggiungibili tramite questa sezione della pagina principale di ogni utente che vi ha partecipato:
1674766053540.png


GDA GRUPPI DI ACQUISTO
Tutti gli utenti regolarmente iscritti al gruppo "Gruppi Di Acquisto" potranno aprire un nuovo GDA o parteciparci.
Per l'adesione al gruppo "Gruppi Di Acquisto" è necessario un numero minimo di post pari a 50.


Regole per il Gestore del GDA (Colui che propone un nuovo GDA)
Colui che propone il nuovo GDA (Gestore) dovrà specificare dettagliatamente:


  • Il prodotto oggetto del GDA
  • Le caratteristiche tecniche più rilevanti dell'oggetto
  • Se l'utilizzo del prodotto oggetto del GDA richiede abilità particolari (capacità di rigenerazione, conoscenze di base per il TC o altro)
  • I vantaggi offerti dal GDA nei confronti dell'acquisto individuale
  • Il costo del prodotto e l'eventuale (o ipotetico) vantaggio economico nell'usufruire del GDA, compreso l'eventuale numero minimo di partecipanti necessario per ottenerlo.
  • Il costo della spedizione finale a ciascun partecipante.
  • Il Gestore ha l'obbligo di intrattenere i rapporti con il fornitore del prodotto e concordare con questi le configurazioni, il prezzo ed i tempi di consegna.
  • Il Gestore ha l'obbligo di tenere nota di tutti gli aderenti e di informarli tempestivamente dello stato di avanzamento delle trattative.
  • Il Gestore ha l'obbligo di raccogliere i fondi per il pagamento, di effettuare il pagamento stesso e di concordare con il fornitore le modalità di spedizione.
  • Il Gestore ha inoltre l'obbligo, a consegna avvenuta, di concordare i tempi e le modalità di spedizione con ogni singolo partecipante.


Regole per gli aderenti al GDA


I Diritti

  • Tutti gli aderenti al gruppo "Gruppi Di Acquisto" possono partecipare ad un GDA.
  • Il partecipante ha il diritto di richiedere tutte le informazioni che ritiene necessarie per confermare la sua partecipazione o recedere.

I Doveri

  • La mancata personale conferma nei tempi previsti comporta l'esclusione dal GDA.
  • La conferma della partecipazione comporta l'impegno ad effettuare tutto quanto necessario richiesto per il buon esito del GDA, compresa la consegna della configurazione e il pagamento nei tempi previsti. Il mancato rispetto degli impegni comporta l'esclusione dal GDA.


Il partecipante possono recedere dall'adesione senza ricevere sanzioni a fronte dei seguenti casi:

  • Caratteristiche tecniche del prodotto rispetto a quanto definito nell'apertura del GDA
  • Variazione del prezzo del prodotto rispetto a quanto definito nell'apertura del GDA

Recedere dall'adesione (dopo conferma) per qualsiasi motivo, comporterà il Ban dell'utente per un periodo di 6 mesi dal gruppo "Gruppi Di Acquisto". Una eventuale recidiva comporterà invece il Ban permanente dal Forum.


Controversie

Eventuali controversie tra Gestore e Partecipante verranno sottoposte ai Moderatori del gruppo "Gruppi di Acquisto" che potranno a loro volta coinvolgere gli Amministratori dello Staff per una valutazione, se lo riterranno necessario.



PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
  • I Moderatori e gli Amministratori del Forum si riservano il diritto di rimuovere o spostare a propria discrezione e senza preavviso i messaggi non rispettosi del Regolamento.
  • Contenuti offensivi o illegali saranno rimossi dai Moderatori di Sigaretta Elettronica Forum. Tuttavia rammentiamo che non è sempre possibile per lo Staff controllare tutti i messaggi della comunità. I messaggi esprimono il punto di vista del solo autore dello stesso e né il proprietario né i membri dello Staff di questo portale possono essere ritenuti responsabili per il contenuto di qualsiasi messaggio e/o di dichiarazioni altrui. Ogni utente ha per questo piena responsabilità dei propri contenuti, sollevando così Sigaretta Elettronica Forum da qualsiasi controversia legale dovuta agli stessi scritti.
  • L'operato dello Staff di Sigaretta Elettronica Forum può essere approfondito dagli Amministratori se ve ne sia richiesta da parte dell'utenza ed è comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del Forum. Eventuali contestazioni o chiarimenti potranno essere effettuati tramite messaggi privati con la persona interessata, anche richiedendo il parere di un altro Moderatore o un Amministratore che potranno essere contattati o invitati alla discussione privata, sia tramite PM (Messaggio Privato) che utilizzando il modulo "Contattaci".



NICOTINA PURA
Molti membri non hanno alcuna idea del pericolo e della velenosità della Nicotina pura e nessuna conoscenza nel lavorare con sostanze chimiche altamente pericolose.
La Nicotina è più pericolosa del Cianuro. L'apertura di una bottiglia in una stanza potrebbe portare all'avvelenamento tutti i presenti.
Una sola goccia di Nicotina pura a contatto con la pelle può portare in pochi minuti allo stato di coma.

Per questi motivi non sono ammesse discussioni sull'utilizzo di Nicotina pura, o link a fornitori senza scrupoli.
C'è un reale alto pericolo nel maneggiare questa sostanza e Sigaretta Elettronica Forum non supporta qualsiasi tipo di pubblicità sul suo uso e/o fonti ed è contrario alla vendita di questo prodotto.

La nicotina è già disponibile nelle soluzioni PG/VG miscelata, ed è molto più sicura perché già diluita da esperti del settore (Chimici in laboratorio), ma in ogni modo sempre molto pericolosa.
Per proteggere i nostri membri, non consentiamo infatti contenuti e/o fonti di qualsiasi natura nelle quali si parli di nicotina superiore a 20mg, considerando anche che i moderni dispositivi erogano una magior quantità di vapore, per cui la suddetta gradazione è abbastanza indicata per procedere con le diluizioni, con le dovute precauzioni di sicurezza, per non incorrere in elevati rischi.
La nicotina è un veleno molto pericoloso ed è opportuno prestare molta attenzione quando si maneggino basi di Eliquid già pronte da 20mg come anche con concentrazioni più basse. Si consiglia infatti di essere ben vigili nei momenti di ricarica delle vostre sigarette elettroniche e nel caso di contatto con l'epidermide consigliamo di lavarsi le mani in tempi brevi con acqua corrente.
Di sicuro vi tornerà utile leggere le altre importanti informazioni, nei post sulla Nicotina all'interno della sezione Guide nella Home principale di Sigaretta Elettronica Forum, che sicuramente vi torneranno utili.



CONCLUSIONI
Ciascun utente con l'iscrizione a Sigaretta Elettronica Forum accetta e sottoscrive il Regolamento in tutte le sue parti.
Si invitano pertanto gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme e/o eventuali variazioni di quelle preesistenti all'interno del Regolamento, che sarà aggiornato senza preavviso o notifica a secondo dell'andamento della nostra comunità, così da adattarne meglio i contenuti e garantire il miglior utilizzo della piattaforma a tutti gli utenti.





Augurandovi un buona e serena permanenza
ringraziamo tutti per la collaborazione.



logo compatto forum scritta bianca contorno blu.jpg
ANNUNCI
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.497
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.330
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto