Partners

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marko

Administrator
Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
10.455
Gradimento
206
Punti
256
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati

logo compatto forum scritta bianca contorno blu.jpg

REGOLAMENTO




La vostra presenza su questo forum è sempre ben gradita e benvenuta e ci auspichiamo che sia guidata dal rispetto, dall'educazione e dalla cortesia con cui è sempre stata nostra cura avere con tutti.

Procedendo con la registrazione su Sigaretta Elettronica Forum ogni utente dovrà attenersi alle seguenti linee guida.



LINEE GUIDA
1)
Una volta effettuata la registrazione in Sigaretta Elettronica Forum sarà cosa apprezzata e cordiale presentarsi alla community nella relativa sezione "Presentati al Forum". Vi ricordiamo che questa sezione serve esclusivamente per la propria presentazione e non per le domande. Per queste ultime, fate riferimento al punto 2.

2) Come aprire un nuovo thread (discussione/domanda):

  • individuate la sezione del forum più pertinente
  • date sempre un titolo preciso alle discussioni che aprite tale da riassumere in breve il vostro problema evitando espressioni tipo "aiuto", "mi date un consiglio" o cose simili, che non aiutano di certo gli altri utenti ad individuare meglio il vostro quesito e potervi dare più velocemente un adeguata risposta. Quando necessario, per una migliore fruibilità del forum, i Moderatori si riservano il diritto di modificarne il titolo e di spostare la discussione nella sezione più opportuna
  • i titoli delle nuove discussioni create non potranno essere in maiuscolo, vi preghiamo invece di utilizzare il maiuscolo per la prima lettera del titolo per una corretta e più pulita visualizzazione del forum

3) Nel forum ci sono post che terminano con un ringraziamento, alcuni purtroppo no. Per questo sarebbe cosa educata tornare al post dove si è chiesto informazioni e ringraziare chi vi ha prestato aiuto, indicando anche come il vostro problema è stato risolto.

4) Qualsiasi forma pubblicitaria diretta a se stessi, a terzi, ad altri siti, gruppi o a attività anche tramite messaggi privati (PM) sono vietate.

5) Tutti gli utenti sono pregati di avere cura dei propri scritti ed evitare di scrivere all'interno del forum in modo sciatto e disordinato. Le lettere maiuscole e la barra spaziatrice sono state create appositamente.

6) Tutti gli utenti sono pregati di contattare i Moderatori in forma privata solo per per avere assistenza inerente all'utilizzo del forum o per un eventuale scambi di link e non per cercare corsie preferenziali per chiarire i propri dubbi inerenti alla sigaretta elettronica, visto che è possibile farlo tranquillamente all'interno del forum.

7) Si prega di evitare per quanto possibile gli OT. OT significa "Off Topic" o meglio "Fuori Discussione", si intende il porre domande all'interno dello stesso thread aventi oggetto diverso da quello della discussione iniziale (anziché aprire una nuova discussione per ogni domanda non pertinente all'oggetto/tema della discussione).
Gli OT creano confusione all'interno del Forum e non aiutano gli utenti a trovare risposte alle loro domande o rispondere alle domande altrui.
Pertanto vi chiediamo di fare attenzione: evitate gli OT e aprite nuove discussioni nella sezione più idonea per ogni domanda/informazione/commento non pertinente alla discussione originaria.

8) Aiutate lo Staff a mantenere il Forum un luogo di discussione civile e rispettosa segnalando messaggi inappropriati, offensivi, volgari o non conformi al regolamento.
Per segnalare un messaggio basta cliccare la relativa icona con scritto "Report" che trovate in basso a sinistra di ogni post.


ALLEGATI
Le immagini allegate all'interno dei post dovranno avere dimensioni non superiori ai 1Mb.


AVATAR
Tutti gli utenti sono invitati ad aggiungere il proprio Avatar che potrà essere personalizzato con un'immagine di grandezza massima di 200x200px.


FIRMA ELETTRONICA
E' possibile personalizzare a proprio piacimento la firma nei messaggi purché in dimensioni contenute evitando qualsiasi forma pubblicitaria.
E' inoltre fatto divieto di utilizzare nella propria firma digitale, immagini, o parole poco garbate.


MERCATINO
All'interno del Forum abbiamo creato una piattaforma piacevole e semplice da utilizzare per dare la possibilità a tutti i membri della nostra comunità di vendere ed acquistare materiale di seconda mano di proprio interesse. Per poter postare all'interno della sezione "Mercatino", sarà necessario aver inviato precedentemente un minimo di 5 post (reali) all'interno del forum ed essersi presentati agli altri utenti nella sezione "Presentati al Forum".
Regolamento ed Istruzioni di utilizzo disponibili all'interno della sezione stessa.


LINKS
I link esterni al portale sono consentiti per trattare articoli di rara reperibilità solo ove siano richiesti da altri utenti, o anche come collegamento (fonte) ad articoli di testo non commerciali a cui si fa riferimento. In ogni modo il linking da parte degli utenti sarà monitorato e modificato se è il caso, per prevenire e preservare l'intera community da eventuali abusi di pubblicità occulta.
Nel caso di dover mostrare l'oggetto di argomento della discussione, vi chiediamo di preferire le sole immagini al posto dei link per meglio proporre le tematiche in questione. Le immagini inviate nei post risultano utili alla comunità, perché arricchiscono i contenuti che si intendono esposti nell'ottica di un reciproco confronto di generale utilità.


GDA GRUPPI DI ACQUISTO
Tutti gli utenti regolarmente iscritti al gruppo "Gruppi Di Acquisto" potranno aprire un nuovo GDA o parteciparci.
Per l'adesione al gruppo "Gruppi Di Acquisto" è necessario un numero minimo di post pari a 50.


Regole per il Gestore del GDA (Colui che propone un nuovo GDA)
Colui che propone il nuovo GDA (Gestore) dovrà specificare dettagliatamente:


  • Il prodotto oggetto del GDA
  • Le caratteristiche tecniche più rilevanti dell'oggetto
  • Se l'utilizzo del prodotto oggetto del GDA richiede abilità particolari (capacità di rigenerazione, conoscenze di base per il TC o altro)
  • I vantaggi offerti dal GDA nei confronti dell'acquisto individuale
  • Il costo del prodotto e l'eventuale (o ipotetico) vantaggio economico nell'usufruire del GDA compreso l'eventuale numero minimo di partecipanti necessario per ottenerlo.
  • Il costo della spedizione finale a ciascun partecipante.
  • Il Gestore ha l'obbligo di intrattenere i rapporti con il fornitore del prodotto e concordare con questi le configurazioni, il prezzo e i tempi di consegna.
  • Il Gestore ha l'obbligo di tenere nota di tutti gli aderenti e di informarli tempestivamente dello stato di avanzamento delle trattative.
  • Il Gestore ha l'obbligo di raccogliere i fondi per il pagamento, di effettuare il pagamento stesso e di concordare con il fornitore le modalità di spedizione.
  • Il Gestore ha l'obbligo, a consegna avvenuta, di concordare i tempi e le modalità di spedizione con ogni singolo partecipante.


Regole per gli aderenti al GDA


I Diritti

  • Tutti gli aderenti al gruppo "Gruppi Di Acquisto" possono partecipare ad un GDA.
  • Il partecipante ha il diritto di richiedere tutte le informazioni che ritiene necessarie per confermare la sua partecipazione o recedere.

I Doveri

  • La mancata personale conferma nei tempi previsti comporta l'esclusione dal GDA.
  • La conferma della partecipazione comporta l'impegno ad effettuare tutto quanto necessario richiesto per il buon esito del GDA compresa la consegna della configurazione e il pagamento nei tempi previsti. Il mancato rispetto degli impegni comporta l'esclusione dal GDA.


Il partecipante possono recedere dall'adesione senza ricevere sanzioni a fronte dei seguenti casi:

  • Caratteristiche tecniche del prodotto rispetto a quanto definito nell'apertura del GDA
  • Variazione del prezzo del prodotto rispetto a quanto definito nell'apertura del GDA

Recedere dall'adesione (dopo conferma) per qualsiasi motivo, comporterà il Ban dell'utente per un periodo di 6 mesi dal gruppo "Gruppi Di Acquisto".
Una eventuale recidiva comporterà il Ban permanente dal forum.


Controversie

Eventuali controversie tra Gestore e Partecipante verranno sottoposte ai Moderatori del gruppo "Gruppi di Acquisto" che potranno a loro volta coinvolgere gli Amministratori dello Staff per una valutazione, se lo riterranno necessario. Il parere definitivo degli Amministratori è da considerarsi insindacabile.



PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
  • I Moderatori e gli Amministratori del forum si riservano il diritto di rimuovere o spostare a propria discrezione e senza preavviso i messaggi non rispettosi del regolamento.
  • Contenuti offensivi o illegali saranno rimossi dai Moderatori di Sigaretta Elettronica Forum. Tuttavia rammentiamo che non è sempre possibile per lo Staff controllare tutti i messaggi della comunità. I messaggi esprimono il punto di vista del solo autore dello stesso, né il proprietario né i membri dello Staff di questo portale possono essere ritenuti responsabili per il contenuto di qualsiasi messaggio e/o di dichiarazioni altrui.
  • L'operato dei Moderatori di Sigaretta Elettronica Forum può essere giudicato solo dagli Amministratori ed è comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni o chiarimenti potranno essere effettuati tramite messaggi privati con il Moderatore interessato o contattando direttamente l'Amministrazione tramite il modulo "CONTATTACI".



NICOTINA PURA
Molti membri non hanno alcuna idea del pericolo e della velenosità della Nicotina pura e nessuna conoscenza nel lavorare con sostanze chimiche altamente pericolose.
La Nicotina è più pericolosa del Cianuro. L'apertura di una bottiglia in una stanza potrebbe portare all'avvelenamento tutti i presenti.
Una sola goccia di Nicotina pura a contatto con la pelle porta in pochi minuti allo stato di coma.

Per questi motivi non sono ammesse discussioni sull'utilizzo di Nicotina pura, o link a fornitori senza scrupoli.
C'è un reale alto pericolo nel maneggiare questa sostanza e Sigaretta Elettronica Forum non supporta qualsiasi tipo di pubblicità sul suo uso e/o fonti ed è contrario alla vendita di questo prodotto.

La nicotina è già disponibile nelle soluzioni PG/VG miscelata, ed è molto più sicura perché già diluita da esperti del settore (Chimici in laboratorio) , ma in ogni modo sempre molto pericolosa.
Per proteggere i nostri membri, non consentiamo infatti contenuti e/o fonti di qualsiasi natura nelle quali si parli di nicotina superiore a 20mg, considerando anche che i moderni dispositivi erogano una magior quantità di vapore, per cui la suddetta gradazione è abbastanza indicata per procedere con le diluizioni, con le dovute precauzioni di sicurezza, per non incorrere in elevati rischi.
La nicotina è un veleno molto pericoloso ed è opportuno prestare molta attenzione quando si maneggino basi di Eliquid già pronte da 20mg come anche con concentrazioni più basse. Si consiglia infatti di essere ben vigili nei momenti di ricarica delle vostre sigarette elettroniche e nel caso di contatto con l'epidermide consigliamo di lavarsi le mani in tempi brevi con acqua corrente.
Di sicuro vi tornerà utile leggere le altre importanti informazioni, nei post sulla Nicotina all'interno della sezione Guide nella Home principale di Sigaretta Elettronica Forum, che sicuramente vi torneranno utili.



CONCLUSIONI
Ciascun utente con l'iscrizione a Sigaretta Elettronica Forum accetta e sottoscrive il regolamento in tutte le sue parti.
Si invitano pertanto gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme e/o eventuali variazioni di quelle preesistenti all'interno del regolamento, che sarà aggiornato senza preavviso o notifica a seconda l'andamento della comunità, così da adattarne meglio i contenuti e garantirne il miglior utilizzo a tutti gli utenti.



Grazie a tutti per la collaborazione.


 
Ultima modifica:

Marko

Administrator
Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
10.455
Gradimento
206
Punti
256
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Regolamento aggiornato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Thread starter Similar threads Forum Replies Date
Marko Regolamento della sezione Svago e Altro 0
Marko Regolamento della sezione Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 0
Marko Gruppi di Acquisto REGOLAMENTO GDA Mercatino 0
Marko ATTENZIONE LEGGERE - Regolamento Mercatino Mercatino 1
Voporetto Un bentrovati a tutti gli utenti del forum Presentati al Forum 4
N Un Saluto a Tutti Gli Utenti Del Forum Presentati al Forum 5
Mawinista Atom Mesh JOKER TS MODS - 3^ Batch. Offerta Agli Utenti Di SEF Assistenza Atomizzatori 5
Mawinista Atom Mesh THE JOKER -Ts Mods, Nuova Batch - Super Offerta Per Gli Utenti Di Sef Assistenza Atomizzatori 58
C Ciao a Tutti Gli Utenti Del Forum Presentati al Forum 4
L Un Saluto a Tutti Gli Utenti Presentati al Forum 8
GiorgioBrera [Vol. 4] Bestiario Scimmieso Degli Utenti Di SEF. L'Epilogo Svago e Altro 5
GiorgioBrera [Vol. 3] Bestiario Scimmiesco Degli Utenti Di SEF , Il Capitolo Finale Svago e Altro 12
GiorgioBrera [Vol.2] Bestiario Scimmiesco Degli Utenti Di SEF Svago e Altro 5
L Un Saluto Agli Utenti Tutti. Presentati al Forum 11
GiorgioBrera Che Tipo Di Svapatore Sei? Bestiario Scimmiesco Degli Utenti Di SEF Svago e Altro 19
ThUnD3r127 Un Saluto a Tutti Gli Utenti Del Forum ! Presentati al Forum 13
Destyny Recensioni Utenti Aiutaci a migliorare 5
GrandePuffo Angolo degli Auguri. Qui Per Auguri Di Compleanno E Svapocompleanno Agli Utenti Svago e Altro 80
B Ciao a Tutti Gli Utenti Presentati al Forum 9
M Buongiorno utenti Presentati al Forum 4
Alto