Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Oro nero! 😋
Bold Kentucky Mac Baren...

1000009518.jpg

Non siamo neanche a metà filtrazione diciamo un buon 45%.

Gianmarco24

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Gianmarco
Dispositivi in uso
Speed 2019, by-ka v8,v10
Atomizzatori in uso
Nd
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio! Per l’estrazione della vaniglia,bisogna eliminare dai baccelli quella specie di cremina all’interno?? Oppure va bene anche così??

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Scrivo proprio due righe sull'ultimo Kentucky estratto (Autentico Kentucky) disponibile su Tabaccomania.
Ho effettuato un'estrazione che, in teoria, non degradasse una nota percepibile di stallatico odorandolo dalla busta. Anche se dichiarato come curato a fuoco, questa cura è stata molto delicata, infatti non si percepiscono per nulla, "a crudo", sentori di fumo o affumicatura. Non dico che non ci sia stata, ma è stata molto delicata e con legni tendenti al resinoso infatti, nella matrice estratta, in coda alla svapata, si percepisce una nota di resina di pigna molto delicata. Ad essere dominante è una forte componente di tostatura che lo avvicina al tostato di un Red Virginia.
A basse temperature di esercizio, la nota di stallatico si avverte, minimamente, in espirazione ma più nella stanza, questa non è persistente.
Ripeto un Kentucky anomalo, ma piacevole da svapare. Ho provato a farlo al 20%, al 10% ed infine al 6% lo trovo ottimo poiché perde quel forte sentore di tostato e lascia spazio a note più delicate.
Se volete esaltare la nota di stallatico, consiglio vivamente di estrarlo a freddo, aspettando pazientemente 6 mesi.
In mix con una punta di Latakia diventa una mistura inglese di livello avendo queste note tostate che lo avvicinano al Red Virginia. Provato su Expromizer 2.1 e su Radiator ed esce... Che ve lo dico a fare...

Noto anche che su Tabaccomania, hanno preso un Orientale Krumovgrad che mi stuzzica parecchio.
per il medesimo tabacco ho fatto estrazione in alcool per evidenziare la spigolatura delle note ma ravviso il tuo stesso parere: un kentucky poco incisivo (dil 15%) svapato sul byka v8 in cui il cuoio e lo stallatico si abbracciano senza far gridare di stupore. Lo definisco un allday in quanto sprigiona anche qualche nota dolce

andrew_limitless

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Dicodes Dani
Atomizzatori in uso
8C Luca Creations
Salve ragazzi/e ciao a tutti.
Volevo chiedere a voi, dato che vedo qui delle persone molto esperte in svariati campi, qualcosa riguardo l' estrazione.
Quindi se ci fosse una guida magari scritta da qualcuno o qualcuno di voi, o se qualcuno volesse gentilmente chiarire uno o due metodi, su come fare ad estrarre l'aroma dalle foglie di tabacco per poi averlo in PG ad esempio, come funziona la cosa, come è dove potrei trovare le foglie il più possibile meno lavorate dalle industrie, come si fa appunto per estrarre e quali sono gli attrezzi di cui necessito e poi quanto tempo necessitano i vari passaggi, quanta nicotina rischio di avere all'interno dopo l'estrazione da potersi regolare se ne serve una aggiunta o addirittura se fosse troppa, e poi appunto la maturazione.
Sostanzialmente i passaggi per imparare a farlo, chiedo perché essendo da solo non ho nessuno con cui confrontarmi su queste cose ed è difficile trovare cose serie che non siano chieste all'intelligenza artificiale... Ahah...
Vi ringrazio moltissimo nel caso mi aiutaste su questo o ci fossero delle guide fatte bene sulla questione.
Grazie

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Salve ragazzi/e ciao a tutti.
Volevo chiedere a voi, dato che vedo qui delle persone molto esperte in svariati campi, qualcosa riguardo l' estrazione.
Quindi se ci fosse una guida magari scritta da qualcuno o qualcuno di voi, o se qualcuno volesse gentilmente chiarire uno o due metodi, su come fare ad estrarre l'aroma dalle foglie di tabacco per poi averlo in PG ad esempio, come funziona la cosa, come è dove potrei trovare le foglie il più possibile meno lavorate dalle industrie, come si fa appunto per estrarre e quali sono gli attrezzi di cui necessito e poi quanto tempo necessitano i vari passaggi, quanta nicotina rischio di avere all'interno dopo l'estrazione da potersi regolare se ne serve una aggiunta o addirittura se fosse troppa, e poi appunto la maturazione.
Sostanzialmente i passaggi per imparare a farlo, chiedo perché essendo da solo non ho nessuno con cui confrontarmi su queste cose ed è difficile trovare cose serie che non siano chieste all'intelligenza artificiale... Ahah...
Vi ringrazio moltissimo nel caso mi aiutaste su questo o ci fossero delle guide fatte bene sulla questione.
Grazie
io mi sto cimentando con le estrazioni da circa un anno. Come punto iniziale ti consiglio di leggere i tre libri di Andrea Pastore (Alkemikosvapo) e puoi avere una discreta infarinatura sul mondo delle estrazioni/macerazioni. Sul forum ci sono persone molto più esperte di me che sapranno consigliarti al meglio

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Andrea @andrew_limitless,
ho spostato i messaggi nella discussione ufficiale. Ti consiglio la lettura dell'intera discussione, ma per iniziare ad avere le idee chiare ti consiglio di leggere dal post di @Hakeretto numero 207 che si trova qui:

La lettura/studio ed approfondimento dei tre libri di Andrea Pastore (Alchimie di vapore 1-2-3
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) è prerequisito fondamentale per capire anche ciò che è scritto in questa discussione dove troverai tutto o quasi. Buono studio e lettura. :)

Ultima modifica:

andrew_limitless

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Dicodes Dani
Atomizzatori in uso
8C Luca Creations
Grazie per spostato nella corretta discussione, ho cercato prima di crearla nuova ma non avevo trovato nulla, scusate.
E vi ringrazio ovviamente per la risposta ed i link. Me li studierò molto volentieri, se mai poi avessi delle altre domande approfitterò di questa chat ahaha !
Svapo e basta da non molto, perché come già ho detto in presentazione è poco tempo, ma mi sono appassionato, sono alla ricerca di svariate cose anche vecchie, dove diciamolo per certi versi era peggio per altri meglio, con l'avanzare della tecnologia secondo me incrociando la vecchia scuola con la nuova si possono fare cose molto belle, arrivare a svapare riducendo il danno da fumo con dei sistemi e dei liquidi che fanno sentire un aroma che ciao proprio, di conseguenza imparare ad estrarre, una volta capito bene, secondo me può dare molte soddisfazioni!
Grazie ancora, scusate il messaggione!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Parlando dell'Autentico Kentucky, la stabilizzazione lo sta rendendo un ottimo tabacco e, fatto al 6/7%, un piacere da svapare tutto il giorno. Atom da me preferito, Fev BF-1 su pico squeeze.

Ultima modifica:

andrew_limitless

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Dicodes Dani
Atomizzatori in uso
8C Luca Creations
Parlando dell'Autentico Kentucky, la stabilizzazione lo sta rendendo un ottimo tabacco e, fatto al 6/7%, un piacere da svapare tutto il giorno. Atom da me preferito, Fev BF-1 su pico squeeze.
Io ho seguito le vostre dritte, e vi ringrazio moltissimo perché mi avete dato la possibilità di studiare la cosa da delle guide credo fatte da gente che qualcosa sa ahaha.
Ho seguito i 3 libri diciamo di alkemikisvapo, dopo ho letto qualche tipologia di estrazione, la normale e più lunga, ma credo che lasci molteplici soddisfazioni, difatti proverò anche quella.
Dopo ho letto la digestione, che non mi sembrava per nulla male per accelerare i tempi, l'unica cosa, dopo aver letto varia cose, e chiesto qualche piccolo consiglio, con la yogurtiera si va a un pelo di gradi, sui 45 circa quindi è comunque a caldo possiamo dire. Allora ho deciso di provare tramite sonicazione, come il nostro alkemiko ha fatto pure il video. Proverò, mi costruirò pure almemikator, non è una cosa difficile, serve un piccolo investimento si, ma nemmeno così grosso, e un pochino di manualità, ma prossimamente. Per ora utilizzerò la lavatrice ad ultrasuoni.
Un consiglio però, io l'unico posto dove sono riuscito a reperire delle foglie, e spero il più possibile senza additivi o cose strane, è tabacco mania, dove tra l'atro non c'era manco tutto molta roba non potevo ordinarla, forse finita ed in attesa di restock, ho preso del Kentucky e del virginia. Ma sono un amante del Latakia... Ma vabbè ci sta.
Volevo qualche consiglio su qualche posto se possibile, dove poter reperire le foglie o strips magari che andrei meglio.
Ringrazio, scusate il mega messaggio. Ma ne approfitto qui :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.051
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto