Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Nicolasan ti dirò, ora come ora non ho nessun problema nel rigenerare i Gus, sia questo con ferma cotone....che con la classica punta. Ho preso per provare il clone del Melampous su Tisvapo, ma lo trovo troppo arioso.
Il chorus ha una rigenerazione molto particolare perché ha quelle sue griglie subito sotto il fermacotone.
Sino ad oggi l’ho sempre rigenerato accorciando moltissimo i baffi (talmente corti che li aggancio a fatica negli uncini) in modo da lasciare un minimo di spazio tra cotone e griglia.
Recentemente ho visto rigenerazioni in cui il cotone lo tagliano più lungo ed a lancia facendolo passare davanti alla griglia oltrepassandola. Non ho ancora avuto modo di provarla.
Il melampous di cui parli lo ho originale e non ha nulla dell’harpoon 2*0.8.
Per me è uno zest più arioso.
Ha molto in comune con lo zest sia a livello di tiro sia per resa aromatica.
Come ti ha suggerito Kvas prova a parzializzare il singolo foro da 1.7mm.
Sia il melampous simply plus (questo è il modello a cui si ispira il clone venduto da tisvapo) sia lo zest riesco a renderli piuttosto chiusi (a patto di bilanciare l’aria con un drip tip adeguato). Tanto da non percepire differenze di ariosità se passo all’et9 (che generalmente uso con il singolo foro da 1mm ed un drip tip simil caminor o mr hat).
Se vuoi e la cosa ti fa piacere dopo ti posto qualche foto di chorus e harpoon 2*0.8 a confronto.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Kvas ti dirò la sincera verità, non sono uno che si fa troppe seghe mentali sugli atom; quando trovo quello che mi aggrada rimango li, e con questo Gus ho trovato il giusto equilibrio.

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
Dipende sempre dalla campana che si utilizza no? Quindi si puo utilizzare con tutto
in che senso? parli di compatibilità? al di là di ciò si le campane rendono diversamente ma i deck hanno tutti un proprio carattere

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@Kvas ti dirò la sincera verità, non sono uno che si fa troppe seghe mentali sugli atom; quando trovo quello che mi aggrada rimango li, e con questo Gus ho trovato il giusto equilibrio.
eh infatti! io dicevo se proprio proprio vuoi un'alternativa, però avendo una passione per gli orientali come te so che et9 spacca di brutto!

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
eh infatti! io dicevo se proprio proprio vuoi un'alternativa, però avendo una passione per gli orientali come te so che et9 spacca di brutto!
Il Basma e l'Oriental gran riserva escono benissimo; non come però li sto testando sullo Squape da 22mm. Ma sono 2 atom completamente differenti!

• Like
Apprezzamenti: Kvas

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
in che senso? parli di compatibilità? al di là di ciò si le campane rendono diversamente ma i deck hanno tutti un proprio carattere
Intendevo proprio che utilizzando un deck harpoon posso svaparci di tutto utilizzando le varie campane e i deck sono solo per il tipo di ariosità. Questo mi è sembrato di capire nei commenti precedenti

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
Intendevo proprio che utilizzando un deck harpoon posso svaparci di tutto utilizzando le varie campane e i deck sono solo per il tipo di ariosità. Questo mi è sembrato di capire nei commenti precedenti
no il tipo di ariosità influisce anche sulla resa, se vai a vedere l'ultimo mio post comparativo si capisce. e poi gli harpoon hanno deck particolari e non tutte le campane possono essere usate sfruttando i forellini aggiuntivi

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Non era solo l'efs che aveva bisogno esclusivamente della sua campana? L'harpoon normale penso possa montarle tutte dato che i forellini non si trovano sulla base del deck al contrario dell'efs

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Esatto @Er_faruz.
Ti dirò di piú... con i deck EFS puoi anche osare con le altre campane! Ovvio peró che in questo modo andresti a perdere la funzione dei fori extra sul deck.

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Esatto @Er_faruz.
Ti dirò di piú... con i deck EFS puoi anche osare con le altre campane! Ovvio peró che in questo modo andresti a perdere la funzione dei fori extra sul deck.
Si ma a quel punto tanto vale sperimentare con lo zest

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.514
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.794
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.322
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto