M

Membro cancellato 30150

Allora è il mio che ha quel difetto...vabbè poco male...non compromette l'utilizzo...
Ma tu che rotella hai messo? io ho lasciato quella di default e lo uso con il foro da 1.6. Non no mai smontato il fondello ed è fermo e non ha goco.
Non vorrei che il difetto se così si può chiamare sia nella rotella o nel meccanismo che la blocca che, una volta smontato, per cambiarla, poi da dei problemi.
 

SvapoRebuild

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2018
Messaggi
43
Gradimento
12
Punti
23
Località
cormòns
Nome
christian
Dispositivi in uso
n/d
Imperia Rta (Replica Sxk) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Mr. Max

Utente SEF
Registrato
15 Giu 2016
Messaggi
62
Gradimento
11
Punti
24
Località
Salerno
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Vt inbox, sva penguin 75, Pico squeeze, smoant knight, Witcher 75w, Pico s , aspire mixx
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 vampire v2, phenomenon zest etz, flash e Vapor 4.5 speed revolution, ataman v2.
IMG_20200819_184700.jpg

Le mie prime impressioni.
Pro: livello costruttivo ottimo, i pezzi combaciano alla perfezione, non ci sono bave ed i filetti non sono taglienti.
Esteticamente con la versione nano è molto bello.
Tiro perfetto liscio, felpato e silenziosissimo, sto usando il dischetto da mtl con foro da 1.2 ed ha un tiro magnifico, appagante e pieno.
Resa tendente al secco ma non tanto diciamo 70/30%.
L'atom non perde, non gorgoglia, anche con poco cotone, è stato progettato davvero bene.
Per adesso con il mio Virginia amphora l'aroma è soddisfacente non il top ma ben presente, hit piacevole.

Contro: Ha tanti pezzi quindi nel lavaggio, se non fai attenzione, può capitare che ti perda qualcosa.
L'atom scalda e anche tanto, come prima coil ho fatto 5@ di ka1 28ga su p. 2.5 a 14w e dopo 30 secondi di svapo compulsivo è diventato rovente e aroma ciao ciao. Cambiato subito con 6@ di ka1 30ga su p. 2.25 a 12 w, la storia è cambiata. Atom non scalda, anche con doppiette ripetute. Secondo me questo non è proprio un difetto, secondo me questo è un atom di vecchia scuola quando si usavano fili sottili.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Tosh, mi chiedevi che ne penso del clone sxk
Scusa il ritardo ma l'ho appena preso in mano: smontato tutto con enorme difficoltà.
Rimontato con altrettanta difficoltà dopo aver lubrificato gli oring, rigenerato: prima critica, le viti sono troppo corte, escono appena appena sviti troppo, non sono di buona fattura. Vabbè, me la cavo, ho rigenerato decine di deck, sistemo pure questo.
Filetto del camino con filetto campana, molte, molte difficoltà nel farli combaciare, grippano, non scorrono. Ho dovuto usare una pinza prendendo il camino con i becchi per riuscire ad avvitarlo. Per poi contro ruotare il disco che si avvita inverso sulla parte superiore del camino per fissare il vetro del tank, altrimenti balla e perde liquido.
Terzo problema: quando si apre il cap superiore per il refill si smonta tutto il tank, l'unica è avvitarlo solo parzialmente, c'è qualcosa che non torna negli oring.
Quarto problema: dopo averlo rigenerato, una volta smontato il tank dal deck è stato estremamente difficile rimontarlo. Entra un dentino nella scanalatura da un lato ma non dall'altro. Ho provato molte volte poi ho eliminato qualunque pezzettino di filo della coil che uscisse dalla testa della vite, finalmente è entrato.
Quinto problema, l'unico modo di cambiare l'airflow è usare una punta per girare la rotella, praticamente impossibile con le dita, almeno per me. Sarò impedito....
Rigenerazione: poco funzionale, comoda solamente con la torretta del positivo, rialzata, mentre quella del negativo è troppo bassa rispetto alle scanalature, si deve piegare la gambetta della coil per farla entrare sotto la testa della vite: ma quando mai si è visto?
Questi i fatti.


Le mie impressioni? Pessimo clone, uno dei peggiori che abbia mai trovato in vita mia. Resa aromatica non entusiasmante. Troppo ingegnerizzato di partenza, forse l'originale evita tutti i problemi che ho descritto. Ma non mi sembra studiato bene come progetto di partenza. Tiro praticamente uguale all'Integra. Non noto differenze.
Prima di accantonarlo definitivamente, cosa molto probabile, cercherò di studiarlo meglio e trovare i trucchetti per farlo funzionare bene e rendermelo accettabile
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Lorenzo condivido in pieno le tue impressioni, anche per me uno dei peggiori cloni mai visti, ci sono errori nella fattura che lo rendono inutilizzabile. Io avevo preso anche lo short tank da 2mm e quello è di misura giusta e non passa il liquido dal tank. Pessimo acquisto.... Almeno per me. Preferisco di gran lunga l'integra coppervape anche come resa.
 
M

Membro cancellato 30150

L'unico modo che ho trovato per sistemare il vetro del tank è quello di avvitare con un cacciavite grosso il camino con tutto il blocco facendo forza su quell'incavo che si vede prima di mettere il drip tip e non smotarlo più!
In questo modo il top cap si avvita e svita senza problemi.
Io le viti delle torrette le ho cambiate con quelle acquistate in UK, stesso diametro ma 1 mm più lunghe.
Effettivamente mettere il filo attorno alle viti crea qualche problema, come nell'Integra. Ma è l'atom che è fatto così.
A livello di ingenerizzazzione sia l'Integra che l'Imperia sono complicati inutilmente.
Ma una volta che capisci come fare, con un pò di fatica lo rigeneri agevolmente.
Io non credo che sia una questione di clone fatto male, sono gli originali, secondo me, studiati male e inutilmente complicati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Giuseppe, concordo al 90% con te. Probabilmente l'originale funziona bene. Quando hai tolleranze così minime, e non parlo dei filetti ma dell'accoppiamento del vetro con i due dischi superiore e inferiore, un oring sbagliato fa la differenza. Idem per i dentini della campana e le corrispondenti scanalature del deck, forse nel clone non hanno smussato bene gli angoli, visto che scorrono male.
Se prendi in mano un gus o un GG originale senti che tutto combacia. Questo clone mi ha subito male impressionato, è tutto un grippaggio unico
Se hai preso in mano uno squape vedi come deve essere fatto un sistema di bloccaggio a baionetta.
Prova a montare la campana in tre pezzi di un Hurricane junior, tutto fila liscio, e non son atom ultra semplificati..

Morale, clone si ma sugli rda, tre pezzi e due oring, sui tank direi di no. Imho ovviamente
 
M

Membro cancellato 30150

Io non voglio difendere a tutti i costi SXK perchè non è il mio mestiere. Ma considera che l'originale costa sui 250 euro ed è veramente fatto inutilmente complicato e con tolleranze minimissime.
Il clone ne costa 25/30. Qualche piccolo impuntamento ci sta. Che poi sinceramente una volta che ci prendi la mano e capisci il verso giusto di come manovrare, lo usi.
Io lo rigenero senza particolari difficoltà. Si debbo fare 2 o 3 tentaivi, anche 4 per accoppiare la parte di sotto con la parte superiore, però insomma non è inutilizzabile.
L'Integra è peggio a livello di difficoltà, molto peggio con quel disco del controllo del liquido che devi manovrare da sotto con delle pinzette.
Sono atom complicati ( inutilmente ). Io il clone se fossi stato in SXK non lo avrei fatto mai.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto