Nicolasan
Utente SEF
- Gradimento
- 510
- Punti
- 164
- Nome
- Nicolasan
- Dispositivi in uso
- N/D
- Atomizzatori in uso
- N/D
Il chorus ha una rigenerazione molto particolare perché ha quelle sue griglie subito sotto il fermacotone.@Nicolasan ti dirò, ora come ora non ho nessun problema nel rigenerare i Gus, sia questo con ferma cotone....che con la classica punta. Ho preso per provare il clone del Melampous su Tisvapo, ma lo trovo troppo arioso.
Sino ad oggi l’ho sempre rigenerato accorciando moltissimo i baffi (talmente corti che li aggancio a fatica negli uncini) in modo da lasciare un minimo di spazio tra cotone e griglia.
Recentemente ho visto rigenerazioni in cui il cotone lo tagliano più lungo ed a lancia facendolo passare davanti alla griglia oltrepassandola. Non ho ancora avuto modo di provarla.
Il melampous di cui parli lo ho originale e non ha nulla dell’harpoon 2*0.8.
Per me è uno zest più arioso.
Ha molto in comune con lo zest sia a livello di tiro sia per resa aromatica.
Come ti ha suggerito Kvas prova a parzializzare il singolo foro da 1.7mm.
Sia il melampous simply plus (questo è il modello a cui si ispira il clone venduto da tisvapo) sia lo zest riesco a renderli piuttosto chiusi (a patto di bilanciare l’aria con un drip tip adeguato). Tanto da non percepire differenze di ariosità se passo all’et9 (che generalmente uso con il singolo foro da 1mm ed un drip tip simil caminor o mr hat).
Se vuoi e la cosa ti fa piacere dopo ti posto qualche foto di chorus e harpoon 2*0.8 a confronto.