M

Membro cancellato 30150

Tilemahos Eagle 25 mm - replica [SigarettaElettronicaForum.com]

Per puro caso stamattina ho visto in una vetrina di uno shop del centro commerciale un bell'atom con le famose due G maiuscole.
Un Golden Greek.
Poichè mancava alla mia scuderia l'ho preso.
E' una replica fatta non si sa da chi.
Tralasciando che qualcuno ci aveva messo le manine ed aveva abbondato con gli oring da una parte e dall'altra ne aveva tolto uno proprio sopra il vetrino, ero combattuto se tenermelo o riportaglielo.
Alla fine l'ho rigenerato convintissimo che avrebbe pisciato con una fontana.
Ho fatto una coil con punta da 2,75 di SS 28 ga, 6 spire o 7 non ricordo.
Cotonato e con molto timore riempito il tank.
Non perde e questa è già una vittoria anche perchè ho dovuto risistemare tutti gli o-ring, toglierne un paio e metterne uno nuovo.
Ho anche cambiato il pin sotto-coil ed ho messo il più piccolo presente nelle spare-parts ( che non si di quanto sia, credo almeno 1,2 ).
L'atom è particolare, così come anche il deck.
Si rigenera appoggiandolo malamente su un qualcosa. Alla fine per sistemare il cotone occorre tenerlo in mano alla meno-peggio.
Insomma diverso da tutti gli atom che ho.
Imeo si diverte a complicare la vita ai vapers:)
L'aria non si può regolare. Ha due asole da dove entra e poi è il pin sottocoil che si mette in modo tutto particolare che regola il flusso.
Il tiro è spettacolare: felpato, fluido e senza il minimo rumore.
Il drip tip è comodissimo.
Con questo air-pin più piccolo il tiro è abbastanza arioso, ma non molto, per me giusto.
Occorre anche ruotare la campana svitandola per l'alimentazione ( stile Byka )
Dicono gli esperti che sia un atom per creme e cremine. ( Scalise in un video ci ha messo la Custard v.1 della Capella )
Ma io....non do retta normalmente agli esperti e ci ho messo un bel tabacco aromatizzato.
Il Robert, visto che da quando l'ho provato sul Vapor Giant mi è piaciuto.
Ecco qua è ancora meglio:), Molto meglio.
Ha una resa spettacolare.
Vista la resa con il Robert credo che difficilmente tabacchi singoli fire-cured vadano bene così come anche blend con detti tabacchi.
Alla prossima rigenerazione ci provo un altro aromatizzato: il Mirabelle di VC
Le dimensioni sono importanti ( e anche il peso ), occorre una box che accetti atom da 25 come minimo.
L'ho montato sulla Asmodus Minikin 3 e ci va a filo. ( ed è una box abbastanza importante come dimensioni )
Infine: da un punto di vista prettamente estetico per me è bello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si ma qualche foto???
Complimenti Giuseppe sei entrato nell'Olimpo...
:41:
:wavemulticolor:
 
M

Membro cancellato 30150

Ecco qualche foto d’insieme.
Adesso l’ho rigenerato con il Mirabelle.
La parte aromatizzata si sente benissimo.
Con i tabacchi aromatizzati la resa è eccezionale.
Più che altro mette in risalto la componente aromatizzazione.
E' evidente sia con il Robert che adesso con il Mirabelle.



image.jpg


image.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Questa volta mi sa che ho messo poco cotone ( e me ne ero accorto mentre cotonavo ) E' cambiato il tiro..più arioso.
Prima era perfetto.
Ho anche modificato il diametro, da 2,75 a 2,5.
Meglio decisamente prima.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A questo servono le prove, un pò come la Formula 1, si provano i vari settaggi...
E poi si va in pista.
 
M

Membro cancellato 30150

A questo servono le prove, un pò come la Formula 1, si provano i vari settaggi...
E poi si va in pista.
Solo che io non ho la funzione replica nella mani:)
Una volta viene bene, una volta viene male:)
In Formula 1 hanno i computer. Molto tempo fa c'erano i meccanici quelli veri che mettevano un cacciavite lungo appoggiato all'orecchio da un lato e dell'altro alla testata, e settavano le valvole:)
Bei tempi.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Tosh, a me questo scalda di brutto, prova a togliere il paraschizzi sotto il driptip, migliora ancora. Il bello di questo atom è che puoi rigenerarlo con una molla. Cerca springomizer su bitfumo, vedi cosa ti salta fuori
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.744
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto