SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Concordo con @Tabac col suo drip con paraschizzi incorporato dopo dei tiri ripetuti questo diventa incandescente. Il suo predecessore thilemahos armed con paraschizzi sulla parte bassa della campana all'imbocco del camino invece non scalda per niente neanche se usato a 35w in flavour. Unico inconveniente era, se si teneva la coil alta, quando avvitavi la campana per il refill si rischiava di mandare in corto l'atom perché il paraschizzi toccava la coil. Tra i due continuo a preferire il thilemahos armed anche per resa e tipo di vapore prodotto. Il mio è un clone Ulton tra i primi che avevano sfornato ed è fatto molto bene, stranamente chi lo ha preso dopo di me si è trovato un atom inutilizzabile per errori di costruzione, come il tank in vetro di misura sbagliata, per questo provavano ad ovviare al problema mettendo degli o-ring spessi... Ma spesso il problema rimaneva.
 
Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

Si sapevo la storia della molla in zirconio che si metteva in senso inverso alla coil tradizionale, L'ho vista anche in un filmato di Scalise sul tubo. Ma qua non c'è.
Sotto il drip tip non c'è nessun paraschizzi.
 
M

Membro cancellato 30150

@SB68

Avevo letto in giro che l'Armed da 23 mm è più adatto ai tabacchi in genere, ed infatti ero convinto che si trattasse di quello. Ma poi ieri che ci sono tornato in questo negozio per acquistarlo, guardamdo meglio mi sono reso conto che era l'Eagle da 25 mm. Infatti ero indeciso. Ma ormai che avevo fatto la strada che facevo?
:)
Però come ho detto con gli aromatizzati questo da 25 mm si comporta bene.
Certo deve piacere questa resa, cioè un atom che mette in risalto la parte aromatizzata a scapito dei tabacchi.
Però, dai....c'è di peggio:)
Fin quando funziona perchè ho paura che appartenga alla produzione che tu hai descritto come difettata.
Infatti l'oring sotto al vetrino è appena appena sufficiente.
Fino ad ora va.....ed anche bene.
Tende a scaldare, me ne sono accorto, ma io svapo tranquillo, come se fumassi la pipa in un certo senso.
Beato e pacifico in totale relax., nè doppiette nè triplette nè tiri da succhiare l'anima al diavolo.
Rilassato.
 
M

Membro cancellato 30150

Ecco qualche altra foto.

Tilemahos Eagle 25 mm - replica [SigarettaElettronicaForum.com]


Tilemahos Eagle 25 mm - replica [SigarettaElettronicaForum.com]


Tilemahos Eagle 25 mm - replica [SigarettaElettronicaForum.com]


Tilemahos Eagle 25 mm - replica [SigarettaElettronicaForum.com]


Tilemahos Eagle 25 mm - replica [SigarettaElettronicaForum.com]


Tilemahos Eagle 25 mm - replica [SigarettaElettronicaForum.com]


Tilemahos Eagle 25 mm - replica [SigarettaElettronicaForum.com]
 
M

Membro cancellato 30150

Rigenerato ( e stavolta è andata bene la cotonatura ) con punta da 2,75, 6 spire di SS per 14W.
Ho messo il BC di Clamour Vape.
Debbo dire che esce benissimo, molto meglio che in altri sistemi.
Si sente benissimo la parte tabaccosa tipica dei BC e leggermente di più che in altri sistemi l'aromatizzazione al miele che comunque non prevale, molto delicata
Sino ad ora si sta dimostrando un signor atom, anche se questo clone non è stato fatto benissimo. Come diceva @SB68 ( Simone ) anche qua c'è un problema di vetrino che non è proprio a misura esatta. Comunque l'oring che ho cambiato nella parte sottostante regge. Nella spare-part per fortuna di oring ce ne sono molti.
Diciamo che non è un aton da consigliare come primo acquisto, nè neanche come secondo. Occorre una certa manualità anche per il semplice fatto che il deck in fase di rigenerazione occorre tenerlo in mano per la parte sottostante del pin ( che fa anche da positivo).
Insomma, è un atom per pensionati:) che hanno tempo da perdere.
Però quando parte da moltissime soddisfazioni.
Scalda un pò....ma niente di improponibile: adatto ad uno slow-svapo.
Il drip tip in acciaio certamente non aiuta con il calore, ma è talmente bello che non lo cambio.
Nella foto una prova con il drip tip del Penodat...direi che è bello anche così ?

Tilemahos Eagle 25 mm - replica [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Il thilemahos armed da 23 è diverso dall'eagle da 23mm è più simile al thilemahos v2 con un deck diverso per poter essere utilizzato con le mollette in zirconio dell'expromizer. Rispetto all'armed eagle altra differenza sono 2 viti anziché 4, tank in policarbonato con copertura in acciaio. Per il thilemahos armed eagle bitfumo aveva in catalogo anche un altra campana, tonda anziché piatta. Quella parte sotto il drip con i fori posti lateralmente è il paraschizzi di cui si parlava.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto