Partners

Major V2 RTA, Replica Ulton
IMG_20200616_190404.jpg


Un saluto a tutti gli utenti del Forum!
Ieri mi è arrivata la versione replica del Major V2, acquistata online. Ve ne parlerò dettagliatamente nelle sue caratteristiche oggettive e scriverò alcune mie personali opinioni da acquirente della replica in oggetto. Quindi mie personali considerazioni utili, spero, per voi, in maniera tale da accendere un confronto piacevole ed interessante.
La replica arriva nel classico tubo in plastica che potete notare nell'immagine qui sopra. Nella confezione troviamo:
- sacchettino delle spare parts, contenente
IMG_20200616_183454.jpg

o-ring di ricambio, solito cacciavite, due viti delle torrette di ricambio e una chiave ad U per smontare la parte inferiore del deck.
Poi troviamo due tank, uno in vetro ed un altro in plexiglas, due campane ed infine il drip tip.

Alcuni dettagli tecnici:
  • capacità del tank: 3 ml
  • altezza campana standard: 56 mm (senza drip tip)
  • altezza con drop kit: 52 mm (senza drip tip)
  • diametro: 22 mm
  • peso: 68 gr
  • dimensione dei quattro fori dell'air flow: 1 mm, 1.25 mm, 1.50 mm, 1.75 mm.*
  • materiale: acciaio 304
  • attacco: 510

Disassemblaggio completo dell'atomizzatore
Come è mio solito fare, anche per valutarne la qualità finale del prodotto acquistato, è quello, ove possibile, di smontare tutto l'atomizzatore. Eccone una immagine, dopo il dovuto lavaggio ad ultrasuoni che se arriva pulito, ma l'odore di olio di macchina è percepibile.
IMG_20200616_182830.jpg

Mia prima impressione è che la qualità della replica è nettamente superiore a quella dell'originale, avendo potuto vedere e potuto toccare con mano il Major V2 originale.
Nell'immagine ho inserito delle etichette per evidenziare alcune parti che mi saranno utili dopo, tranne i due tank. Quello in plexiglas non mi piace proprio, come idea, sicuramente ne prenderò un altro in vetro.

Particolare interno campana drop kit
IMG_20200616_182934.jpg

Anche qui le finiture ed il paragone con l'originale è a favore della replica.
Particolare campana standard
IMG_20200616_183009.jpg

Qui la lavorazione è meno pulita ma sempre meglio della rispettiva sull'originale. Mi ricordo che la superficie era come se fosse piena di bolle e rilievi, tipo satinatura riuscita male.
Parte interna del deck, nulla da dire, lavorazione ottima e svasature e torniture perfette!;)
IMG_20200616_183221.jpg

Parte esterna del deck
IMG_20200616_183131.jpg

Anche qui nulla da dire, filetti precisi, torniture e lucidatura perfetta
Particolare anello della ghiera dell'aria
IMG_20200616_185014.jpg

La freccia indica i due scassi tramite i quali, gli o-rings del deck, fanno una perfetta tenuta. Inserendo l'anello, a fine corsa di sente un click, questo indica che gli o-rings sono perfettamente in sede.
Particolare interno deck riassemblato
IMG_20200616_184503.jpg

Qui vi avviso caldamente che, se non avete strumenti e la dovuta pazienza, sconsiglio di cuore lo smontaggio! :LOL:
Rimettere tutto correttamente in sede non è stato facile, salvo salti carpiati e posizioni da ......!
Parte superiore del deck riassemblata
IMG_20200616_184410.jpg

Anche qui possiamo notare la qualità della lavorazione del deck. :giggle:

Rigenerazione
Ho deciso di rigenerarlo prima con del Kanthal A1 27ga, 6 spire su punta da 2.25 mm.
IMG_20200616_192206.jpg

Altezza della coil
IMG_20200616_192149.jpg

Cotonatura
IMG_20200616_192351.jpg

Consiglio di tagliarlo prendendo come riferimento il bordo della ghiera dell'aria + un millimetro in più. Questo vi permetterà di posizionare, la parte terminale del baffo, quella misura in meno che permette di non ostruire le asole di pescaggio del cotone del deck, come in foto:
IMG_20200616_192730.jpg


Primo Test: Scirocco TVGC
Campana standard: la resa è stata soddisfacente, le note in evidenza sono quelle cenerose e più scure del Latakia. Azzerata la parte zuccherina del tabacco.
Campana Drop kit: non mi è piaciuto! Avete presente mangiare una pietanza gustosa e poi vi servono la stessa, ma hanno dimenticato di mettere il sale nella pasta. Ecco questa è stata la mia personale sensazione. Questa campana, con lo Scirocco, ne esalta, di poco, le note zuccherine della foglia di tabacco, ma allo stesso tempo lo smonta della parte più scura e cenerosa.


Qui arrivano anche le dolenti note!
La causa è l'o-ring sproporzionato della campana, che funge da sigillo con il top cap!
Impossibile inserire la campana, dopo aver fatto il refill del tank. Infatti, con la standard è possibile, montare il vetrino, fare il refill ed inserire il top cap a sigillare il tank. Niente, con quell'o-ring è impossibile. Nell'inserimento se lo porta dietro, facendolo uscire dalla sede e bloccando l'inserimento del top cap. Ma se per caso riusciste ad inserirlo, è poi impossibile girare la campana standard.
Vi faccio notare che con la campana standard, l'afflusso di liquido alla coil, si regola ruotando/svitando la campana tramite il drip tip.
Mezz'ora di imprecazioni e ........ !
Nelle spare parts trovo un o-ring meno spesso, 15 mm contro i 16 mm di quello montato di default sulla campana.
IMG_20200616_201526.jpg

Monto questo e finalmente funziona tutto come un orologio Turco!!! :ROFLMAO:
Quindi valutate voi se cambiarlo, io l'ho dovuto fare e ve lo consiglio caldamente.
Altro suggerimento non avvitate troppo la campana standard, altrimenti non riuscirete a svitarla e regolarne l'afflusso di liquido al cotone. Basta solo arrivare a fine corsa e non stringere.


Drip Tip
Il suo drip tip è scandaloso, dopo neanche 4 svapate ti arriva la goccia di condensa. No! Proprio no. Anche perché, altro difetto, sotto al drip tip si crea una marea di condensa. Inoltre appena si scalda non fa più grip e non potete regolare l'afflusso di liquido al cotone poiché la campana non gira. Oltretutto il diametro dell'attacco del drip tip è di qualche unità più grande del classico diametro. Il drip tip del Dvarw 22 mm non aderisce perfettamente come neanche il Mum V2. Quindi, eccovi una carrellata di drip tip perfetti come diametro e che fanno il giusto grip e tenuta, rendendo la regolazione della campana liscia come l'olio:
IMG_20200616_204558.jpg

Da in altro a sinistra sono tutti drip tip di Officine Svapo, gli ultimi due sono del By Ka V7 a destra e del Penodat a sinistra.


Secondo Test: Kentucky La Tabaccheria 7%
Il Kanthal A1 27ga, a mio personale gusto, non rende come filo. L'atomizzatore scalda parecchio, con svapate da test :LOL: e questo causa anche un calo aromatico. Quindi ho deciso di rigenerarlo con del Kanthal A1 28ga, 6 spire su punta da 2 mm.
Decisamente molto meglio, credo che il Kanthal A1 29ga, 5 spire su punta da 2 mm, sia la sua rigenerazione ideale, specie per questo periodo estivo.
Comunque, come esce sto Kentucky?
Bene, veramente bene. Con la campana standard esce tutta la parte legnosa e scura, poco lo stallatico. Lo senti corposo e denso nel palato quasi come se lo stessi mangiando. Con la campana drop kit invece esce una punta di dolce, sparisce la parte scura ed esce il fienoso. Inoltre mi sono accorto che questa campana secca tanto rispetto alla standard.


Conclusioni (per adesso!!)
La produzione di vapore è corposa e piena, ne fa abbastanza, insomma. Resa che strizza l'occhio al secco. La campana standard ha una resa meno secca della drop kit, più vicina al secco di un By Ka V7, forse una virgola in più, questo le permette di non tagliare determinate note sui fire cured che sono il loro marchio distintivo. La campana drop kit, resa più secca, si avvicina a come lo Speed o l'Alpha interpretano i fire cured, ma è troppo presto per dirlo, con soli due aromi.
Il tiro è da top della classe, fluido con la giusta pressione e senza ingolfamenti o perdite di pressione. La svapata te la godi in pieno. Questo è dovuto, in gran parte, dal sistema PASS, stile Millenium TVGC, adottato. Se i fori vengono parzializzati, tranne il primo, il tiro diventa turbolento, perde pressione e l'atomizzatore fischia. A ghiera dell'aria, completamente chiusa, un minimo di aria passa, ma è qualcosa di ininfluente e che non pregiudica nulla, è solo una sua caratteristica che riporto per dovizia di particolari.
Hit, bella domanda! Sinceramente credo che si assesti nella media, forse un gradino in più, rispetto ad un By Ka V7. se usiamo un drip tip con foro da 3 mm questo diventa più percettibile. Comunque c'è.
I fori per la regolazione dell'afflusso dell'aria, della ghiera del deck, hanno un incremento dell'afflusso dell'aria davvero molto graduale. Tra un foro e l'altro, tranne tra il primo ed il secondo, l'incremento è dell'ordine di uno 0.5% in più rispetto al precedente. Questa caratteristica l'ho molto apprezzata.
La qualità delle filettature è molto buona, certo non è paragonabile a certi atomizzatori da orologiai, ma si difende benissimo. Non ho trovato alcun residuo di lavorazione, tranne il fondo del deck che per svitarlo stavo per piegare la chiave ad U. Fate attenzione e non forzate, togliete la ghiera dell'aria per svitare il fondello, come anche vi consiglio per svitare le campane. Ancora devo trovare il modo opportuno.
La tenuta è stagna, nessun problema di perdite.
Altra caratteristica, che mi sono dimenticato è che la campana Drop Kit può essere refillata dal basso e poi avvitata al deck. Discorso diverso con la campana stantard che, come indicazioni del modder turco Ramazan, si refilla dall'alto.

Pro:

  • il tiro e la svapata
  • rigenerazione semplice
  • qualità materiali e rifiniture
  • zero perdite e gorgoglii
Contro:
  • drip tip (condensa)
  • condensa nella sede del drip tip, risolvibile con i drip tip consigliati.
  • scalda e perdita di carica aromatica se si usano fili > 28ga
  • fondello duro da svitare (la prima volta)
  • tank in plexiglas
Credo di non aver dimenticato nulla, un saluto e alla prossima. ;)

*Aggiornamento 05/07/2020:
Ho notato che i fori dell'afflusso aria, non sono esattamente delle misure dichiarate, specie il secondo foro da 1.25 mm, in cui ci entra comodamente una punta da 1.5 mm. Ho mandato una mail allo staff di Svapoloco e mi hanno gentilmente risposto fornendomi utili dettagli, davvero interessanti. Vi riporto la loro risposta, dopo aver chiesto loro se potevo condividerla con voi utenti del Forum:
Ciao Marco!
Grazie per la tua mail. Abbiamo controllato un po’ prima di rispondere e sentito anche il fornitore. Dunque, l’errore è nella descrizione, che provvediamo a cambiare quanto prima. Succede a volte nelle repliche (molto spesso) che i modelli vengono si clonati identici, ma identici soprattutto nella parvenza. Anche Le funzionalità rimangono inalterate ma capita che i cloner ritengono opportuno a volte apportare delle modifiche nelle loro riproduzioni. Questo solo ed esclusivamente al fine di migliorare la qualità operativa del pezzo (vedi con Alpha quante modifiche sono state apportate).
Dunque, il Major clone ha i fori maggiorati di 0,25 per scelta di Ulton.

Grazie Per la segnalazione Marco!

Assistenza Clienti SvapoLoco
Ringrazio Svapoloco per la loro esaustiva risposta. ;)(y)
 
Ultima modifica:

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
4.789
Gradimento
1.314
Punti
214
Età
50
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Robe da turchi allora!!!
:24: :24: :24:
 

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
2.900
Gradimento
1.260
Punti
209
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Mamma li Turchi, direi! :LOL:
Comunque replica promossa a pieni voti. Almeno il mio esemplare.
 

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
2.984
Gradimento
321
Punti
139
Età
63
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods; Pico Squeeze; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; RSST by Smoke e tanti cloni
PRIME IMPRESSIONI
E arrivato 4 ore fa, l'ho lavato e ho fatto una coil su punta che suppongo sia intorno ai 2.5 mm.
20200623_193707.jpg

Lo suppongo perchè questo bell'oggettino mi è arrivato nuovo nuovo assieme al Major

Lo trovo bellissimo. Non riesco a trovare nulla di "agricolo". Ho deciso. di fare la prima con il Drop Kit.
Preso dall'entusiasmo ho realizzato 6@ di Kantal A1 da 0.30 mm per 1.27 Ohm , cotone Titan.
20200623_170520.jpg

Ci ho messo un residuo di Master Bell di Vapor Cave. Buona la prima, resa pulita con Latakia subito percepito e il Virginia che si fonde e lo ovatta. Curioso di provarlo sullo standard ma soprattutto ansioso di provarlo con il kentucky.

Due cose ( per il momento ), non mi piace il fatto che se fai più di quattro tiri diventa rovente, non mi è mai capitato un'aumento di temperatura di questo tipo con i circa 120 tank che mi sono passati per le mani negli anni. Proverò a fare resistenze con dello 0.28 in Kantal A1 su punta da 2 o con dello 0.25 Ni80.
Inoltre l'annuciata condensa ................. c'è!! Ho cambiato alcuni drip tip finendo il tank con quello del K5K, ha diminuito il problema ma non lo ha risolto.

AGGIORNAMETO:
Ho montato il kit standard, stessa coil stesso aroma. L'aroma più amalgamato, è tutto mescolato e non si riesce a percepire le caratteristiche singole proprie di ogni componenete. Non è sgradevole ma ....... un po noioso.
Cosa positiva con il drip tip originale la condensa è molto diminuita.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
2.900
Gradimento
1.260
Punti
209
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Si concordo con il fatto che scaldi anche con uno 0.32 mm, infatti il filo dedicato per adesso è un Kanthal 0.28 mm. Lo vedo quasi gemello, come rigenerazione, all'Ataman V2 di cui ne copia la volta della campana (quella standard). Il fatto che scaldi fa perdere sfumature all'aroma. Per me 5 spire di Kanthal A1 0.28 mm, su punta da 2 mm, altezza dal foro sotto coil 1.5 mm. Con sei spire esce spompato.
Devo provalo, con Kanthal e Ni80 0.25 mm, con drop kit e misture chiare, sempre cinque spire su punta da 2 mm.
Cosa positiva con il drip tip originale la condensa è molto diminuita.
Io l'ho abbandonato, taglia un po' la resa aromatica ed il vapore è una virgola più secco rispetto a quello che ho candidato, personalmente, come il migliore. Oltre ad avere un ottimo grip per girare la campana standard, ha il foro di mezzo millimetro più largo del camino della campana. Certo un po' di condensa sotto la trovi, ma non risale nel drip tip. È questo:

Schermata 2020-06-23 alle 23.14.09.png

il Calipso di Officine Svapo.
Adesso lo sto provando con il Kentucky Tennesee del Tab. 3.0, esce davvero bene.
 

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
2.984
Gradimento
321
Punti
139
Età
63
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods; Pico Squeeze; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; RSST by Smoke e tanti cloni
provato un drip tip simile è perfetto!! Ne ho acquistati di vari colori 2 anni fa da Tecnologia Veloce. Solito clonetto. Per contro il mio non ha grip per girare la campana standard. È questo.......
20200624_100127.jpg
20200624_100226.jpg

Migliora di gran lunga il vapore e l'aroma. Condensa non arriva in bocca
 

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
2.900
Gradimento
1.260
Punti
209
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Grande! (y)
Felice che abbiamo lo stesso pensiero.
 

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
2.984
Gradimento
321
Punti
139
Età
63
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods; Pico Squeeze; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; RSST by Smoke e tanti cloni
Niente da fare. Ho installato una coil in Ni80 0.28, 5@ su punta da 2.2. Ovunque Check Atomizer :mad: . Morto!! domani mattina provo a smontare il fondello e cerco di capire che cosa è successo
 

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
2.900
Gradimento
1.260
Punti
209
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Alcuni dicono che sia l'o-ring alla base del fondello/PASS. Io non ho questo problema, ma credo che, fase di lavaggio, lo abbia perso e l'ho sostituito con un o-ring nelle spare parts. Fa attenzione che il fondello è durissimo da svitare la prima volta. Io con sono riuscito dopo i lavaggi in ultrasuoni. Ho tolto l'anello di regolazione dell'aria, altrimenti è impossibile, preso un panno i microfibra per fare spessore e tentuta con la mano sul deck, poi, tenendo nella parte bassa la chiave ad U, ho dovuto fare molta forza, occhio che non è facile. ;)
 

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
2.984
Gradimento
321
Punti
139
Età
63
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods; Pico Squeeze; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; RSST by Smoke e tanti cloni
Ok!! Alta opera di ripristino a livello ingegneristico 😏.

Smontato il deck in circa 20 secondi, era un pelo duretto, normale per un atom nuovo.
1593074173337.png



Asciugato tutto per bene, stretto le viti, erano un poco molli, rimontato. Fatto una coil con punta da 2,2 mm, 5@ di 29ga di Ni80, risultato una coil da...

1593074282475.png



Riempito il kit standard con dell'English Mixture del Tabacchificio 3.0.

In contemporanea ho settato e riempito con lo stesso liquido anche l'Ataman V2.
Mi piace molto come esce da qui, avrò quindi un termine di paragone importante.

Eccoli qua.......

1593074086100.png

Uffff!! pensavo di fare più fatica 😅 ............. :113:

Già che c'ero ho settato anche il KA V7 con 6@ di Kantal A1 da 0,35 mm su punta da 2.2 per 0.98 Ohm, messo subito a 17 watt (vi risparmio l'immagine :24: )
Vediamo chi vince?
 
Ultima modifica:

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
4.789
Gradimento
1.314
Punti
214
Età
50
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Dopo il lavaggio se non si asciuga bene il deck si hanno questi problemi. La stessa cosa mi capitava anche con lo ION jr., oltre a dare letture errate della Coil. Ho parlato dello ION perché dalle foto noto che il retro Deck è molto simile, e mi riferisco al fissaggio con vite a croce del pin del positivo e del fondo del deck che si avvita al tutto e mette in conduzione il pin alla vite a croce.
 

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
2.984
Gradimento
321
Punti
139
Età
63
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods; Pico Squeeze; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; RSST by Smoke e tanti cloni
Vero. Ho esaurito La pila nella box. Cambiato box ..... nn legge la coil. Messo su un tubo ...... nn va!. Smontato, asciugato contatto preso!!
 

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
2.984
Gradimento
321
Punti
139
Età
63
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods; Pico Squeeze; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; RSST by Smoke e tanti cloni
E' più complicato di quanto avessi pensato. Normalmente quando ho un nuovo atomizzatore nel giro di una settimana ho un quadro completo e affidabile della situazione. Poi da lì ad avere un idea sul setup ideale e sulla specifica resa con determinati aromi ne passa, ma comunque un'idea precisa si crea.
Non è questo il caso. Ci metti un liquido, dopo 5 aromi diversi tra loro pensi di esserti fatto un'idea precisa tra le due possibilità che questo PV offre ................. ma mi rendo conto che non è così. Quindi quando avrò capito con cosa, quale dei 2 e il miglior setup da utilizzare mi farò vivo.
Una cosa è certa: ha un tiro spaziale, per me perfetto :smokingjoint:
 

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
2.900
Gradimento
1.260
Punti
209
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Vero, su alcune misture, noto, che tende a mettere una specie di marcia indietro, specie le scure. Un Expromizer V2, invece te le restituisce con un ventaglio più definito. Anche io, a dir la verità, specie per la campana standard, lo avevo visivamente paragonato ad un Ataman V2, ma direi anche no. L'Ataman è più completo ed intenso come restituzione, salvo beccare la parzializzazione del foro d'aria giusta. :LOL:
 

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
2.984
Gradimento
321
Punti
139
Età
63
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods; Pico Squeeze; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; RSST by Smoke e tanti cloni
No. Non riesco a pensare a niente che lo ricordi. Troppo instabile sulle rese. Sarà mica un problema del clone?
 

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
2.900
Gradimento
1.260
Punti
209
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Non credo, io l'originale l'ho visto dal vivo ed è identico alla replica, anzi la replica è un'altra pasta proprio a livello di rifiniture. Non l'ho potuto provare, ma di differenze progettuali direi proprio zero.
 

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
2.984
Gradimento
321
Punti
139
Età
63
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods; Pico Squeeze; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; RSST by Smoke e tanti cloni
Sto usandolo tutti i giorni e benchè con un nuovo aroma, non sai mai che cosa aspettarti ha una resa comunque piacevole. Ieri ci ho messo nel kit standard un aroma agli sgoccioli; aroma che l'ho messo ovunque con ansia in quanto ho letto post che lo osannano ........... si tratta del MAZZEI di TVGC, per ovunque intendo:
KA V7 /YFTK) voto 6,5
KA V8 ( SXK) voto 7-
Salt Coilart voto 7,5
Sat22 (YFTK) voto 7
ParavozZ k5k (YFTK) voto 5,5
Menelaus voto 6,5
IOU R voto 6
Zest V2;
Millennium (clone NONAME) 5
Ataman V2 in titanio (YFTK) 6,5
e nel Flash E-Vapor 4.5 (YFTK), qui è stato particolare, con una resa estremamente analogica, voto 7,5.
Ieri Major V2 kit Standard. Pur non distinguendo particolarmente i singoli componenti del blend (che sono molti) il ritorno è stato molto piacevole, complice il tiro con foro da 1.2.
Questa mattina ultimi 3 ml nel Drop Kit. E' buonissimo!! Arriva bene il Kentucky con note fumose arrotondate da Burley e Virginia red non perfettamente distinguibili ad ogni tiro, quello che invece è sempre presente è il Perique. Piacevolissimo.
Questo è un atom diverso da ogni altro in mio possesso. Non sai mai cosa e con cosa aspettarti (Standard e Drop kit).
Quest'ultimo tank ha salvato il ricordo di un aroma che non avevo ancora capito. Voto 9

PS. Unico neo: consuma come un atom da Cloud Cashing !!!
 

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
2.900
Gradimento
1.260
Punti
209
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Come lo hai rigenerato?
 

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
2.984
Gradimento
321
Punti
139
Età
63
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods; Pico Squeeze; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; RSST by Smoke e tanti cloni
Ni80 0.28 (29GA)
punta da 2,2 mm
6 @
0,96 Ohm
Titanium Elite Fiber Cotton
13,5 watt
___________________________________

L'ho provato anche con Ni80 27GA 6 spire su punta da 2,2, Ohm 0,87. Usato a 16 watt.
Si così scalda di più ma l'aroma è migliore
 
Ultima modifica:

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
2.900
Gradimento
1.260
Punti
209
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Che ci vuoi fare con queste temperature è un po' un'impresa farli andare a dovere, credo che con la stagione autunnale un 27ga possa fare la differenza. Certo scalda!
Io sto usando 29/30ga in Kanthal, devo provarlo in TC con SS316L 29ga e Nife48 30ga (dato il periodo estivo) sfruttando la funzione Replay. Con TC normale dovrei rifare il test della temperatura della scocca e non mi conviene per soli due mesi. In questo caso la funzione Replay aiuta tanto, ma ancora ci devo smanettare per bene.
Dalle tue parole, prevedo che il Perique sia uno degli aromi che può dare delle belle soddisfazioni, specie poi divertirsi facendosi delle proprie misture. In questa settimana ho preso il Perique Single Leaf ed il Perique del Tab. 3.0. L'altro sarà quello di Clamour Vape. Ho intenzione di provarlo in singolo ( per inquadrarlo bene) e poi riprodurre alcune misture che ho in mente.
 
Alto