Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Virginia è quello più versatile per frutta e cremosi, il Burley per aromi tipo nocciola che ne aumenta le sue caratteristiche di tostato. Tabacchi orientali, famoso il Persian Apricot (albicocca ed orientali) anche se è un tabacco Orientale poco speziato.
Ti consiglio anche il Red Virginia, ma non esiste come tabacco trinciato singolo, puoi trovarlo in latta della Mc Connel, ma non so se nella tua città ci sono tabaccherie che hanno tabacchi, non aromatizzati, in latta, devi fare un po' una ricerca. Lo stesso vale per il Virginia se lo trovi in latta o come mistura con altri Virginia e senza alcun tipo di aromatizzazioni.

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
@Sva3d ho letto che voi li prendete tu tabaccomania alcuni tabacchi, dò un occhiata anche lì.
Qui da me i trinciati da rollo li trovo sicuro, per le latte una volta capito cosa prendere me li posso fare portare o spedire da altre città.

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
Esiste una lista di ricette di tabacchi estratti home made con relativi aromi usati per aromatizzare?giusto per avere spunti di idee e basi da cui partire?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No Carmine, se vuoi apri una discussione in questa sezione e ti si può dare una mano, ma una lista non esiste:

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
Oltre tabaccomania e i due siti postati qualche post fa, esistono altri siti affidabili da dove comprare foglie?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Al momento non ne conosco altri.

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]

Buongiorno, aggiornamento...

- Spingarda
Come tutti sanno è un sigaro selezionato della Tornabuoni, selezionato in edizione limitata, 10,00€ a sigaro, considerato forse il miglior sigaro 'nataizio' della Tornabuoni...
E' buono, non c'è alcun dubbio, ha le "note che deve avere", affumicatura, cuoio, legno, stallatico, il tutto con un equilibrio fenomenale, talmente perfetto però che scivola quasi nel 'banale', intendiamoci, è una svapata di eccellenza, forte, fumoso e saporito ma se confrontato all'antico toscano, quest'ultimo lo trovo' più rude, un po' meno stallatico e più cuoioso; insomma, un pizzico sbilanciato, siamo lì, voto 8/9 ma sinceramente con 9,80€ ti prendi 5 antico toscano e ci fai aroma per tutta la vita e se cambi atom a scelta puoi ritenere migliore l'uno o l'altro, personalmente faccio davvero fatica a distinguerli... :D..
Aggiungo che a mio parere, come per il Galante, ho notato a me piace quando 'manca' qualcosa, quando non è tutto assolutamente equilibrato, proprio nello squilibrio trovo la particolarità, quidi forse è anche un po' un discorso personale.

- Semois
Eccoci qua, una vera chicca e motivo per cui ho aspettato tanto tempo a scriverne.
Partivo (da grande appassionato degli aromi/macerati Vapor Cave, ottimi, devo dire) da un Black Burley Vapor Cave e appena fatto il Semois, Burley "tostato", me lo aspettavo simile, in realtà appena fatto era molto distante, il Black Burley VC non so precisamente come lo compone Scolari, io non ci sento neanche il suo ottimo Burley ma il risultato è ottimo, con una nota leggermente incensata. Il Semois appena fatto invece mi aveva un po' deluso, non ne ho voluto scrivere perché era stato 'mitizzato' e per quanto se ne voglia discutere, alla base di ogni leggenda qualcosa di vero alla radice c'è sempre.
Difatti, dopo averlo ripreso in mano dopo qualche mese è diventato un'altra cosa, diverso dal BB di VC, talmente diverso da non doverne parlarne più, non si può paragonare, sono davvero due cose diverse.
Il Semois si fa apprezzare per essere un Burley vero, non troppo aromatico, legnoso, e con una tostatura evidente che non è né torbato né affumicato, è tostato, nel vero senso del termine. Manca quella nota (per fortuna!) che hanno alcun Burley, specie quelli non molto aromatici, io ci sento, il mio palato, una nota un po' nauseante, di legno/amarognolo mischiata con il paglierino del Virginia.
Voto 9

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Buongiorno, ho in cantiere un po' di roba, ho preso delle cose da Tabaccomania e ho trovato un rivenditore di sigari che 'mi ha / mi sta' distruggendo il portafoglio...

Tabacco in foglie:
Maryland, Virginia - gentile - Mid, -Strong, Perique, Red Virginia, Burley, Orientali

Tabacchi da rollo:
Halfzware Shag Van Nelle!!! (lo bramavo da tempo, insieme al Virginia FF Samuel Gawith)
Halfzware Shag No Name Nero - Mac Baren (intanto che non rimediavo il Van Nelle;-) )

Tabacchi in latta:
Night Cup Peterson

Sigari:
Antico toscano (Toscano - Italia)
Affinato (Tornabuoni - Itaila)
Benedettino (Nostrano - Italia
Montosa (Repubblica Dominicana)
CAO BX3 robusto (Nicaragua)
Alec Bradley Black Market Punk (Honduras)
Aurora 115 (Repubblica Dominicana)
(da prendere il San Lotano Maduro (nicaragua))

I tabacchi in foglia devono subire il 'trattamento' in alcool, per il momento li sto "lavorando" nel senso che li decostolo, li trituro e poi li metto in buste sottovuoto, così non mi impestano casa. Quando sarò libero (dopo tutti gli altri) metterò la quantità da estrarre, circa 15/20gr spruzzati con alcool 4 ore per sterilizzarli e poi, evaporato l'alcool, ammollo con PG nella yogurtiera.

I primi ad essere estratti saranno i tabacchi sfusi, i due Halfzware Shag, il night cup ed il sigaro CAO BX3 di cui mi hanno parlato un gran bene.

A risentirci! :D.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mamma mia quanta bella robetta :giggle:
Io mi sono fermato un po' perché ho una marea di roba estratta che starei bene per i prossimi 5 anni :ROFLMAO:
Fine settimana questa e forse la prossima estraggo il Vintage Latakia e poi il Bold Kentucky dopo di che chiudo baracca, troppa roba.

• LOL
Apprezzamenti: Zap

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sì, hai ragione, ma lo sai, se uno scomposto lo paghi 10,00€ io con gli stessi soldi ci compro un sigaro dell'altro mondo, me lo estraggo e con 10/15gr ci tiro fuori 350/500ml di liquido pronto. In pratica se hai tanti estratti, li fai una volta e ce l'hai per tutta la vita! :crown:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.073
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.235
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto