Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao, al momento anche io mi limito ad usare degli organici concentrati che diluisco nelle basi neutre, però visto che ho un sacco di cubani pregiati che non fumo più, mi sa che proverò a vedere cosa riesco a combinare....:cussingblack:
 

Peratz84

Utente SEF
Registrato
25 Mag 2015
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
8
Località
Biella
Dispositivi in uso
Original Moddog
Atomizzatori in uso
Stormrider 2.3
Io dico come faccio il mio, uso tabacco da Rollo marlboro lo mettonel pg a 0 nico in un vasetto di vetro tanto quanto basta per coprire kladose di tabacco messo, lascio riposare 1 mese agitando ogni giorno una volta, filtro prima in un colino poi comprimo del cotone dentro una siringa ad arrivare fino alla tacca dei 3 ml e filtro ripassando 3 volte e cambiando il cotone ogni volta ècosì ottengo un oottimo concentrato "a parer mio" senza dover usare alcol che non mi ispira molto.
 

Lucky81

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
513
Gradimento
66
Punti
120
Località
Palermo
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis
Atomizzatori in uso
Diversi da guancia...
Ragazzi, scusate ma se usate il tabacco che è pieno di solventi chimici che abbiamo fatto???
Ma i trinciati che dicono essere essiccati solo con acqua secondo voi sono realmente solo acqua o siamo sempre lì? Io credo che i pesticidi siano dati alle piantagioni e quindi ce li becchiamo cmq sui tabacchi...
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao @fabio, io ho usato dei sigari cubani fatti a mano e ti posso garantire che non c'è nulla se non puro tabacco in foglie, coltivato senza alcun aiuto chimico. Altrimenti nel processo di invecchiamento e nelle varie fermentazioni che il sigaro subisce negli anni, andrebbe tutto a male, invece con il tempo il sigaro migliora. Sui tabacchi da rollo non so.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ragazzi, scusate ma se usate il tabacco che è pieno di solventi chimici che abbiamo fatto???
Ma i trinciati che dicono essere essiccati solo con acqua secondo voi sono realmente solo acqua o siamo sempre lì? Io credo che i pesticidi siano dati alle piantagioni e quindi ce li becchiamo cmq sui tabacchi...
Osservazione giusta. Oltre a qualche solvente e ai pesticidi c'è probabilmente anche qualche altra sostanza ignota che accentua la dipendenza. Se però usi sigari molto probabilmente sono di puro tabacco essiccato senza troppe sostanze estranee se non addirittura assenti
 

Lucky81

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
513
Gradimento
66
Punti
120
Località
Palermo
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis
Atomizzatori in uso
Diversi da guancia...
Osservazione giusta. Oltre a qualche solvente e ai pesticidi c'è probabilmente anche qualche altra sostanza ignota che accentua la dipendenza. Se però usi sigari molto probabilmente sono di puro tabacco essiccato senza troppe sostanze estranee se non addirittura assenti
Boh... Con le multinazionali dei tabacchi e gli interessi che ci stanno dietro io non credo in niente...
Comunque come dici giustamente tu ci sono aziende anche piccoline che producono ottimi sigari...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Psilocybe

Utente SEF
Registrato
29 Feb 2016
Messaggi
43
Gradimento
3
Punti
23
Località
Torino
Dispositivi in uso
salcar e-go 1100 mA
Atomizzatori in uso
eleaf 100w + nautilus mini
Salve a tutti sono un neofilo delle e-cig, ma dopo appena 2 mesi di utilizzo mi aggrada l'idea di crearmi il mio aroma al gusto tabacco fatto in casa come una bottiglia di limoncello.
Non capisco un unica cosa, il bisogno del primo passaggio in alcool da cucina concentrato, non ne comprendo l'utilità se dopo averlo lasciato a macerare in alcol x alcuni giorni devo togliere il tappo e lasciare evaporare tutto fino a che non riottengo la mia polverina di tabacco asciutta?
A rigor di logica risulta essere un passaggio evitabile, lo ritengo un passaggio sensato solo se con un apposito distillatore dopo avere lasciato a macerare il mio tabacco in alcol separassi la parte alcolica dalla parte acquosa della miscela, ottenendo così una poltiglia che in fase liquida contiene l'aroma estratto dal tabacco e in fase solida il mio residuo di tabacco.

X quanto riguarda l'utilizzo del tabacco che contiene pesticidi, ritengo non ci sia una risposta sicura, l'unico modo x essere sicuri che utilizzi foglie di tabacco non lavorate con schifezze sarebbe quello di coltivarsi le proprie piante di tabacco, cosa che non so se sia legale visto che sul tabacco c'è il monopolio che lo regola, quindi ritengo che l'unica soluzione sia quella di cercare di usare tabacchi da rollo, da pipa o sigari che sulla confezione dicano che sono completamente naturali e non trattati, facendo un atto di fede nei confronti del produttore; è un po' il discorso di quando compri una verdura che te la spacciano x BIO vendendotela molta più cara, vai sulla fiducia, cosa che in Italia visto la cattiva abitudine che abbiamo del cercar di essere sempre più furbi degli altri risulta difficile da avere.
 

Psilocybe

Utente SEF
Registrato
29 Feb 2016
Messaggi
43
Gradimento
3
Punti
23
Località
Torino
Dispositivi in uso
salcar e-go 1100 mA
Atomizzatori in uso
eleaf 100w + nautilus mini
Ok fase uno completata, ora sono passato alla fase evaporazione alcol tenendo sotto agitazione vicino a un radiatore del riscaldamento, vediamo quanto ci mette ad asciugare bene.
 

Psilocybe

Utente SEF
Registrato
29 Feb 2016
Messaggi
43
Gradimento
3
Punti
23
Località
Torino
Dispositivi in uso
salcar e-go 1100 mA
Atomizzatori in uso
eleaf 100w + nautilus mini
Fase evaporazione completa, aggiunto PG chiuso tutto ermeticamente e messo sotto agitazione.....ora aspettiamo i tre mesi.
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto, do un occhio alle discussioni più recenti e cosa trovo? Una discussione su uno degli aspetti a cui più tengo dello svapo :D

Detto questo, nella macerazione la materia prima è l'ingrediente più importante. Deve essere valida e, soprattutto, sicura.
Ho letto le perplessità espresse in alcuni post di questa discussione ed è giusto averne. Ogni sostanza presente nel tabacco (buona o non buona) la ritroveremo nell'aroma, ma, come per tutto, se le cose vengono fatte ad arte non c'è da temere.

Quale tabacco scegliere?

La cosa più sbagliata è aprire delle bionde e metterne a macerare il contenuto. Il tabacco contenuto nelle bionde è praticamente sempre additivato. Fonti certe parlano di 599 additivi, che, ovvio, non sono tutti presenti nello stesso prodotto, ma sono una lista di possibili additivi che possono essere più o meno rappresentati. Questi possono essere aromi, agenti umettanti (il PG va per la maggiore), agenti che regolano la combustione, etc. Alcuni di essi sono innocui, altri non lo sono e altri diventano pericolosi dopo la combustione.
Il discorso vale anche per altri tabacchi da rollo, come da pipa... Ma non tutti. Per esempio, il Pueblo è 100% Virginia senza additivi (dice la confezione). Io l'ho utilizzato tanto, prima di riuscire ad acquistare foglie di tabacco grezzo, e il risultato non era male, per chi apprezza la dolcezza mielosa del virginia.

Per concludere, se vogliamo macerare, occhio a cosa maceriamo. Acquistiamo tabacchi in cui sia scritto Bio, Senza additivi, Naturale. Dopo di che, buon divertimento.

Buona macerazione e buone svapate:113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto