Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
@AndyTheAlchemist! Siringa e caricamento OK! Per il forno....allora....appena appena aperto per barattolo con alcol l! Completamente chiuso e a bagnomaria per barattolo con P.G! Ho capito bene? :imsorry::thankyouyellow:Non avevo lo spruzzino per l'alcol e l'ho spruzzato con le dita! Non è che l'ho inumidito tanto avevo paura di esagerare perché l'odore di alcol si sentiva abbastanza nel tabacco! Forse tra due giorni non importerà nemmeno farlo asciugare gran che ma più che altro fare andare via l'odore! Non so...adesso ho il dubbio di averne messo poco! Che dici meglio poco che troppo o ne aggiungo? La quantità ho fatto una scatola di antico toscano circa 42 grammi di tabacco e....l'ho fatta tutta! Seguendo il tuo dosaggio, ho fatto i conti, sono 3 grammi di tabacco ogni 10 ml di P.G. Quindi invece di fare 100ml P.G/30 gr Tab farò 140ml P.G/42 gr Tab dovrebbe andare bene le proporzioni sono le stesse!
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
vorrei suggerire una cosa: se si dispone di un agitatore magnetico con piastra riscaldata, volendo il bagno maria lo si può fare lì, magari usando un termometro da forno...potrebbe cambiare qualcosa tenendo l'ancoretta dentro e facendola ruotare e quindi tenendo sempre il preparato in agitazione? si potrebbe fare a meno a quel punto del bagnomaria?
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
@AndyTheAlchemis! Grazie! Ti faccio sapere come viene!:reference: :13:
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
@AndyTheAlchemist! Ciao Andy! Ho appena aggiunto P.G e messo a bagnomaria. Però ho un dubbio! Ho fatto 42 gr di tabacco con 140 ml di P.G. Il risultato è stato che il liquido non supera il tabacco e sembra quasi che lo abbia assorbito quasi tutto!
20170418_101856.jpg
20170418_101917.jpg
20170418_102040.jpg

Se piego il barattolo un pò di liquido scende/si separa ma non tanto. E normale? Bisogna poi, quando si filtra, inserire anche il tabacco e......spremerlo?:helpsign:
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
La tentazione è FORTE.
@AndyTheAlchemist che ne pensi: ho qualche "aromino" già in macerazione da un mese e qualche giorno (vedi, la tentazione è così forte che conto anche i giorni), si può fare qualche "assaggino" ?
Se è SI, come conviene procedere?

P.S. Macerazione a freddo.
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Ciao AndyTheAlchemist! Macerazione a caldo terminata! Due cose! Bagnomaria fatto cosi
20170418_130333.jpg
20170418_130346.jpg


due pentole!( per non lasciare il forno acceso 8 ore) Acqua in tutte e due! Diciamo che se la pentola sopra la mettiamo a contatto con l'acqua della pentola sotto siamo intorno a 80 gradi! Se non la mettiamo a contatto ma la facciamo scaldare con il vapore prodotto dalla pentola sotto siamo sui 60 gradi! Ad occhio è! Risultato questo qui.

20170418_203347.jpg
20170418_203420.jpg


Diciamo che il colore e bello, il profumo pure! Come quantità siamo molto al di sotto le aspettative ( che comunque se fosse buono mi andrebbe bene ) : 42 gr di tabacco! 140 ml di P.G! Il vasetto, provato con l'acqua, pieno è 150 ml! Direi che qui siamo sui 60 ml di riuscita! Non ho idea di cosa possa essere saltato fuori! Adesso faccio un 10 ml al 15% ma....che faccio Andy? Svapo subito ( come la tabaccheria ) o devo lasciare maturare un po'? :thankyouyellow:
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
@scrocchia ti rispondo qui, visto che l'altro thread è dedicato agli aromi La Tabaccheria.
Il procedimento macerazione a caldo lo conosco, però non ho il multicooker così come consiglia sul suo blog Alkemikosvapo.
Pensavo anch'io alle "pentole", però mantenere 80° costanti con le pentole è un po' difficile.
Che risultati hai ottenuto, in termini di aroma?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
561
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.764
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.728
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto