Grazie @
Jaltar! Trovata! Hai usato, a parte la punta di latakia , i mezzi toscani tagliati! Caspita questa è veloce! Scusa se ti stresso....vorrei chiederti quando dopo i due giorni di barattolo chiuso con l'alcol lo hai aperto quanto ci ha messo ad evaporare, pronto per il PG. E...un'altra cosa...quante spruzzate di alcol hai dato al tabacco voglio dire...ne basta poco giusto! No perché...io ne ho 3/4 dita in una bottiglia di plastica da mezzo litro! Mi basta?

a dire il vero, il primo esperimento, che stranamente è quello meglio riuscito, l'ho fatto con il tabacco american spirit che mi era rimasto da quando ho smesso di fumare...il giorno prima di comprare la prima ecig avevo preso il barattolo (come mio solito).
la punta di latakia era un fondo di un liquido miscelato da me con aromi già pronti, ma sarà stato 1ml di liquido pronto su 100ml...
comunque sia, non so come, ma l'aroma che è venuto fuori non sembra tabacco da sigaretta, è molto più corposo e deciso come sapore, tenendo conto che l'american spirit dovrebbe essere sulla carta virginia e perique, il risultato miscelato è molto più simile ai virginia affumicati o lavorati per bene delle miscele da pipa.
ho provato anche con il toscanello a caldo, ma non mi è piaciuto molto, come lo stesso sigaro fumato non mi soddisfaceva un granchè; ho il toscano classico in macerazione, settimana prossima finiscono i 3 mesi e lo filtro, spero in qualcosa di buono perchè quello sarebbe il top!
se vuoi estrarre qualche altro tabacco, per ora, oltre all'american spirit e al toscanello, ho fatto il Park Lane n°7, l'Holger Danske e il McBaren Golden Blend, che sono i trinciati da pipa che fumavo io e sono miscele chiare di virginia e burley, e nel caso dell'Holger Danske, di Cavendish aromatizzato al Bourbon.