Buonasera colleghi vaper,
siamo giunti alla fine della prima estrazione...
Risultato finale, da 100 ml di glicole propilenico per 20 grammi di tabacco, 85 ml di prodotto finito.
Da 75 ml di glicole propilenico per 15 grammi di tabacco, 50 ml di prodotto finale.
Eccoli in bella mostra!
Boccette da 125 ml.
Latakia Mc Connell:
Busta di tabacco Forte:
Antico Toscano:
Preparato, per un veloce assaggio Latakia e Antico Toscano al 10% di aromatizzazione:
destra Latakia, sinistra Antico Toscano.
Zero steeping, quindi da prendere proprio con le pinze.
Latakia molto buono, parte cenerosa in evidenza su By Ka V6, ed altre note di legna mai sentite in altri Latakia. Non assomiglia a nessuno.
Nonostante sia fatto al 10% non abbiamo minimamente l'irruenza di un Latakia LT, ma questo mi frega poco perché, per me, è diventato insvapabile al 10% e poco convincente al 5%.
Comunque ripeto non ha neanche 40 minuti di miscelazione. Vedremo come evolve, per me promosso.
L'Antico Toscano, su Dvarw prima versione, invece assomiglia tantissimo all'Ammezzato della Tabaccheria, quindi non mi fa impazzire tanto. Comunque ha delle sfumature che lo rendono un po' diverso.
Quello che ho notato è che sono tendenti al dolce, spero che le due ore in freezer siano state sufficienti, ma sempre confido in un abbassamento nei prossimi giorni.
Comunque, soddisfazione alle stelle!