Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Coil da 2,5 sul vampire coi tabacchi, 3 è esagerato...
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non è questione di livello aromatico, ma di geometria del deck. Coil da guancia max 2,5, non entra abbastanza aria nel vampire per coil più grosse. È sproporzionata. Finisci per sovralimentare. E poi non funzionano bene in TC. Forse è anche per quello che trovi fiacca la svapata, si scalda troppo e il circuito taglia troppo presto. Rifa, rifa, poi vedi come va. Assolutamente non il 26 ga, usa il 28, 6 spire punta 2 o 2,5, bella spaziata, code lunghe a S sopra i cavetti
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Non è questione di livello aromatico, ma di geometria del deck. Coil da guancia max 2,5, non entra abbastanza aria nel vampire per coil più grosse. È sproporzionata. Finisci per sovralimentare. E poi non funzionano bene in TC. Forse è anche per quello che trovi fiacca la svapata, si scalda troppo e il circuito taglia troppo presto. Rifa, rifa, poi vedi come va. Assolutamente non il 26 ga, usa il 28, 6 spire punta 2 o 2,5, bella spaziata, code lunghe a S sopra i cavetti
Ok, ti ringrazio per la dritta, io ho seguito la rigenerazione che consiglia il modder, avevi visto un video dove spiegava il tutto. Ovviamente non parlava del TC. Domani riproverò...ora no perché avevo già rigenerato prima del tuo messaggio ? ho messo il 28awg...6 spire, punta da 3 (purtroppo) valore della box di 0.37 ohm...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Giusto per rassicurarti un pò di più, le tue prove con cotone secco vanno benissimo. Non so chi ti abbia detto il contrario.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Giusto per rassicurarti un pò di più, le tue prove con cotone secco vanno benissimo. Non so chi ti abbia detto il contrario.
Sul gruppo TC di facebook e anche in altri gruppi. Però dicono che non si basano tanto sul dry cotton perché non sono test attendibili...ormai non so più che pensare. Si unì potrebbe dire, scala e non rompere le p.......però ovviamente lo vorrei fare nel migliore dei modi, altrimenti tanto vale farlo in TC ?
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
No danda, il cotone inizia a strinare, non bruciare, a 257°.
Sono bei risultati, vuol dire che hai rigenerato bene e le coil ai alimentano in modo corretto. Come ti hanno detto usa tcr 400 e 520.
Ti suggerirei di aumentare i watt, fino a portare il circuito ad intervenire sempre a tagliare col TC. Poi abbassa di mezzo watt. Guarda se durante l'erogazione il display ti mostra un wattaggio inferiore a quello impostato e di quanto è inferiore.
Servirebbe sapere che aroma usi , diametro filo, coil, numero spire e wattaggio. Poi eventualmente potresti entrare nel menù Expert e settare un preheat più aggressivo. Questo dovrebbe risolvere la scalata fiacca
Posso chiederti perché devo guardare di quanto abbassa i watt il circuito? Cioè la mia domanda è, cosa posso capire da questa cosa? Ora sono a 10 watt e ho una temperatura limite di 210, non taglia se non faccio 3 svapate ravvicinate...però non mi soddisfa perché non la sento 'spinta" e calda...ho una coil da 0.37 mi pare, non mi ricordo, (quando taglia arriva a 8/9 watt) se alzo di più i watt taglia subito, come mi posso comportare? Perché alcuni dicono di non portare il circuito a intervenire sempre altri si, in base alla svapata che uno vuole...io ho letto che ci sono due modi di svapo in TC che sarebbero, dette in parole grezze, se voglio una svapata costante alzo i watt faccio intervenire il circuito già da subito e ho la svapata a temperatura costante dall'inizio alla fine, se invece voglio una svapata crescente e non voglio arrivare al limite della temperatura impostata allora tengo i watt bassi e non faccio intervenire il circuito...
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
L'utilità di vedere a quanto taglia il circuito è proprio per trovare il wattaggio limite da utilizzare per restare appena sotto. Ed in effetti sono proprio quelle due che hai descritto le modalità di svapo in tc.
Comunque, se a 210 gradi ti taglia a 8/9 watt c'è qualcosa che non va, è un segnale di coil sbilanciata o che non alimenta a sufficienza. Anche per me sarebbe una svapata troppo fiacca. Prova a vedere se alzando a 230 migliora qualcosa, altrimenti rifalla con diametro 2.5
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
L'utilità di vedere a quanto taglia il circuito è proprio per trovare il wattaggio limite da utilizzare per restare appena sotto. Ed in effetti sono proprio quelle due che hai descritto le modalità di svapo in tc.
Comunque, se a 210 gradi ti taglia a 8/9 watt c'è qualcosa che non va, è un segnale di coil sbilanciata o che non alimenta a sufficienza. Anche per me sarebbe una svapata troppo fiacca. Prova a vedere se alzando a 230 migliora qualcosa, altrimenti rifalla con diametro 2.5
Ok, per sbilanciata cosa intendi? Scusa se faccio tutte queste domande da scemo ma devo capire bene tutto o cmq cercare di capire il più possibile tramite questi messaggi, tramite le vostre parole, perché purtroppo non ho nessuno qui che mi possa aiutare per questa modalità di svapo
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ok, per sbilanciata cosa intendi? Scusa se faccio tutte queste domande da scemo ma devo capire bene tutto o cmq cercare di capire il più possibile tramite questi messaggi, tramite le vostre parole, perché purtroppo non ho nessuno qui che mi possa aiutare per questa modalità di svapo
Ora ho alzato a 220 tenendo sempre 13 Watt, e se svapo arrivo a 215/217 senza che mi taglia i watt, rimane sempre a 13
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto