Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Bonasera a tutti, scrivo qua perché non saprei dove trovare il post del TC...purtroppo devo ancora ambientarmi a questo forum e a questa disposizione che ho sul telefono. Ho dei problemi con il TC sto usando il nife30 e il nife48...posso allegare delle foto di drycotton che ho fatto...leggendo un po' discussioni, ho visto che ci sono delle formule per calcolare il tcr a una certa temperatura...volevo capire se ho sbagliato qualcosa o se ho qualche problema con i fili. Il circuito che uso è dicodes della Dani mini. Allego qui la foto delle mie "prove"...spero in un vostro aiuto perché sto delirando finché non trovo il problema (sicuramente sono io il primo problema) chiedo scusa se non ho scritto nella discussione inerente al TC.

Coil per TC [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Danda88
Non ti preoccupare, hai postato nella sezione giusta. Qui si discute di tutto quello inerente resistenze e fili, nel tuo caso il TCR corretto. Purtroppo non ho un circuito Dicodes, quindi mi è difficile aiutarti in merito. Vorrei sapere se i fili che stai usando sono Zivipf.
Inoltre, dall'immagine postata vedo che il TC si sta comportando bene. Le prove a cotone asciutto si fanno dai 200 °C fino ai 230 °C, temperatura limite, quest'ultima, a cui il cotone inizia a bruciare. Essere andato oltre non serve a molto. Logicamente il tuo circuito ha tagliato immediatamente l'erogazione, altrimenti il cotone avrebbe preso fuoco.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera @Danda88 per rispondere in breve alla tua domanda il TCR (Temperature Coefficient of Resistance) di una termoresistenza indica la variazione media per grado celsius del valore della resistenza fra gli 0 °C e i 100 °C. Descritto in breve il concetto, i valori di Tcr sono valori fissi di ogni singolo materiale e vengono impostati direttamente nella Box oppure, come succede per i DNA si caricano le curve tramite Escribe sul circuito. Anche io non posseggo un Dicodes ma penso che il TCR si possa impostare manualmente. Allora per il Nife30 il valore Tcr è 520, mentre per il nife48 è 400.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Però se inizia a bruciare a 230 non ho dei bei risultati, nel senso che non è arrivato a bruciare...questo intendo...sono zivipf i fili
 
Ultima modifica di un moderatore:

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Il valore si può inserire a mano, però mi sembra una svapata un po' fiacca...e facendo le prove con il cotone ho quei risultati li, cioè che a 230 dove dovrebbe bruciare o 250 in base al cotone, non brucia...sicuramente mi sto fasciando la testa per tutto quello che ho letto e sentito...ormai non so più chi sono ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusami @Danda88 vedendo la tua foto mi sembra di constatare che impostando il TCR giusto per la tipologia di filo hai dei risultati ottimali su entrambe i baffi di cotone. O sbaglio?!?
Coil per TC [SigarettaElettronicaForum.com]

Sia con nife 48 che con il nife30 il circuito si sta comportando in maniera perfetta. Se lo senti fiacco alza un pò i watt e vedi se il circuito taglia.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
No danda, il cotone inizia a strinare, non bruciare, a 257°.
Sono bei risultati, vuol dire che hai rigenerato bene e le coil ai alimentano in modo corretto. Come ti hanno detto usa tcr 400 e 520.
Ti suggerirei di aumentare i watt, fino a portare il circuito ad intervenire sempre a tagliare col TC. Poi abbassa di mezzo watt. Guarda se durante l'erogazione il display ti mostra un wattaggio inferiore a quello impostato e di quanto è inferiore.
Servirebbe sapere che aroma usi , diametro filo, coil, numero spire e wattaggio. Poi eventualmente potresti entrare nel menù Expert e settare un preheat più aggressivo. Questo dovrebbe risolvere la scalata fiacca
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Che atom usi, non aroma
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
No danda, il cotone inizia a strinare, non bruciare, a 257°.
Sono bei risultati, vuol dire che hai rigenerato bene e le coil ai alimentano in modo corretto. Come ti hanno detto usa tcr 400 e 520.
Ti suggerirei di aumentare i watt, fino a portare il circuito ad intervenire sempre a tagliare col TC. Poi abbassa di mezzo watt. Guarda se durante l'erogazione il display ti mostra un wattaggio inferiore a quello impostato e di quanto è inferiore.
Servirebbe sapere che aroma usi , diametro filo, coil, numero spire e wattaggio. Poi eventualmente potresti entrare nel menù Expert e settare un preheat più aggressivo. Questo dovrebbe risolvere la scalata fiacca
Ok quindi è tutto normale? Perché se faccio vedere questo risultati ad altre persone dicono che non è normale, ormai non capisco più nulla...diametro interno è da 3mm gli aromi sono LT ma la prova che ho fatto è a cotone secco, il diametro del filo ho il 28awg e 26 awg...(e pensare che oggi ho riordinato dei fili identici direttamente da zivipf per fare dei controlli e delle comparate ??) cmq la coil che avevo fatto era 7 spire su punta da 3 28awg...i watt li avevo tenuti a 18...
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Scusami @Danda88 vedendo la tua foto mi sembra di constatare che impostando il TCR giusto per la tipologia di filo hai dei risultati ottimali su entrambe i baffi di cotone. O sbaglio?!?
Coil per TC [SigarettaElettronicaForum.com]

Sia con nife 48 che con il nife30 il circuito si sta comportando in maniera perfetta. Se lo senti fiacco alza un pò i watt e vedi se il circuito taglia.
Non so, perché alcune persone dicono che questi risultati sono un po' fallati perché non si dovrebbe comportare così...ormai non so più cosa pensare, non avendo nessuno vicino che mi possa illuminare, leggo e cerco di carpire cose in giro in rete, sul forum, sui vari gruppi fb...ecc
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.650
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto