james115

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
117
Gradimento
6
Punti
33
Località
martina franca
Dispositivi in uso
SX Mini ML Class, Evic vtc mini, SDNA 200, PROVARI TITANIUm ISTICK 60
Atomizzatori in uso
aspire nautilus, Aspire tirton mini, UWELL CROWN, ZEPHIRUS V2; EOGO ONE MEGA
Ho acquistato diversi aromi Flavourart: Caramello, Nocciola,Cacao, Ciocccolato,
Irish Cream, Vaniglia, Irish Cream, Cappuccino, Cocco,
preparati con una base 50 -50 senza nicotina e diluiti al 10% 9ml base + 1 ml aroma ( loro consigliano al 2-3%) il risultato e veramente pessimo per non dire che fanno schifo, solo il cappuccino e decente anche se troppo dolce e forse il cocco a cui voglio dare un altra possibilità
 
Ultima modifica di un moderatore:

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
625
Gradimento
37
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Io ho provato il cocco,il cioccolato, pessimi sanno di qualcosa di chimico. Ananas buono, e anche agrumi buonino, ma c'è di moolto meglio in giro. E comunque a concentrazioni molto alte anche 25/30%.

A proposito di cocco e di cioccolato, io ho provato quelli della ATMOS LAB E SONO A DIR POCO ORRIBILI!!!

Solo il cocco è utilizzabile ma da usare come sottofondo per ricette, ad esempio con la menta,
ma deve essere usato al 10% dell'aroma totale (90ml base + 9ml menta + 1ml cocco)
oppure con altri frutti come banana o pesca (90ml base + 9ml banana o esca + 1ml cocco)

Aromi Flavourart Che Delusione [SigarettaElettronicaForum.com]
 

PoisonedFlower

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2017
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Età
39
Località
Torino
Dispositivi in uso
ijust 2 mini, smok stick one mini, kangaroo su subox nano
Atomizzatori in uso
vaporesso target
Mi collego a questo 3d, avendo acquistato gli aromi Banana, Mela fuji, Tiramisù. Debbo dire che, in effetti, sono decisamente blandi: i primi due con 40 gocce in 10 ml (concentrazione del 7% circa) non mi soddisfano appieno. Se la banana, almeno in inspirazione sa di banana, in espirazione sa quasi di nulla; la Mela fuji, invece, neanche a parlarne ... non avverto minimamente il sapore del frutto, ma solo una nota zuccherina. L'unico che si salva è il Tiramisù, provato con 30 gocce in 10 ml (5% di aromatizzazione): in inspirazione sa di caffè amaro con un finale leggermente zuccherino; in espirazione si avverte il mascarpone, per nulla invadente, ma sufficientemente fedele da avvolgere il sapore di caffè amaro, restituendo una svapata soddisfacente. Dunque mi chiedevo se i primi due convenga caricarli ulteriormente, nella speranza di essere almeno decenti, o lasciar perdere e passare ad altro XD Se avete qualche consiglio su quante gocce servano, lieto di avere qualche dritta.:D
Io la mela fuji la uso al 20% ma già al 15% è buona, devo provare al 10%. La abbino ad un 5% di cannella sempre della FA e l'accoppiata mi piace molto.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
625
Gradimento
37
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Dopo poco meno di 10ml svapati ho notato che l'aroma la sento anche se molto blanda solo in alcuni tiri.
Nella miscelazione mi sono limitato a versare base neutra e il 3% di aroma. Li ho fatti riposare per 7 giorni (lasciandoli sulla scrivania e non al buoi) agitandoli energicamente 2 volte al giorno (si creavano bolle d'aria nel liquido).
Leggendo varie guide dove è consigliato farli riposare al buio e agitarli senza creare bolle d'aria (ma come? Piano?).
Alcuni consigliano di scaldarli a bagnomaria o di metterli sul termosifone.
È possibile che sento l'aroma blanda perché non ho scaldato i liquidi, non li ho conservati al buio e perché agitandoli creato bolle d'aria?
Qualcuno che utilizza aromi flavourart può spiegarmi passo passo cosa fa sia nella miscelazione (percentuale di aroma) sia nella maturazione?

Inviato dal mio LG-D802 con Svapo Notizie & Forums

Secondo me questi sono tutti miti da sfatare: lo devi sbattere ma senza bolle,
con la luna ed a cel sereno, mi sembra l'agente 007, mescolato ma non agitato!!!!
Anche riscaldarli, inho ne infici le proprietà organolettiche.
Dagli un sbattutina leggera ogni giorno e lasciali in pace a macerare.
L'unica cosa vera e che a seconda degli aromi, hanno più o meno tempo per macerare.
Ricordo un aroma (se non ricordo male passio fruit della GIOARK, a primo acchito non mi piaceva,
quando dopo un paio di settimane me lo ritrovai d'avanti, beh era tutto un altro sapore e questa volta di mio gradimento).
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Ok probabilmente hai ragione anche perché ora sto svapando la base e sembra buona, è insapore e leggermente dolciastra.
Aspetterò, ma tu i flavourart a che percentuale li misceli?

Inviato dal mio LG-D802 con Svapo Notizie & Forums
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
50
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Qualcuno sa darmi pareri sul liquido gioark american style?
Uso aromi flavourart
Grazie


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
625
Gradimento
37
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Ok probabilmente hai ragione anche perché ora sto svapando la base e sembra buona, è insapore e leggermente dolciastra.
Aspetterò, ma tu i flavourart a che percentuale li misceli?

Inviato dal mio LG-D802 con Svapo Notizie & Forums

Io i Flavor Art non li svapo, ricordo tempo fa di aver provato un aroma di cui non ricordo, ma non lo trovai di mio gusto.
Poi, sai non è che se ne consumano a valanga di aromi, non più di una decina all'anno o anche meno!!
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
50
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@Gianluca V un consiglio, sto preparando l'ordine dei liquidi gioark ma non conosco la differenza tra i 70/30 e i 50/50



:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Gianluca V

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
947
Gradimento
87
Punti
68
Località
Carpi
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
@Gianluca V un consiglio, sto preparando l'ordine dei liquidi gioark ma non conosco la differenza tra i 70/30 e i 50/50



:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
Il 70/30 e' piu denso, permette di fare maggior vapore va utilizzato con atomizzatori da polmone e con coil con fori per la alimentazione del cotone grandi, invece la base 50/50 e' utilizzata per atomizzatori da guancia che solitamente hanno fori di alimentazione piu piccoli, dovrei sapere per suggerirti al meglio che atomizzatori usi, ma io fossi in te prenderei la base 50/50 che la usi sempre anzi prendi quella che va benissimo la 50/50 e buon svapo:clappingyellow:
 

Gianluca V

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
947
Gradimento
87
Punti
68
Località
Carpi
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
@Gianluca V un consiglio, sto preparando l'ordine dei liquidi gioark ma non conosco la differenza tra i 70/30 e i 50/50



:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Max su svapoweb ce lo sconto sulle basi gioark del 30% valido fino a mercoledi 18/01/2017 devi digitare ad ordine fatto (gioark) e in automatico usufruisci dello sconto del 30%:69:
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
625
Gradimento
37
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
@maxgnetic

Il 70/30 e' piu denso, permette di fare maggior vapore va utilizzato con atomizzatori da polmone e con coil con fori per la alimentazione del cotone grandi, invece la base 50/50 e' utilizzata per atomizzatori da guancia che solitamente hanno fori di alimentazione piu piccoli, dovrei sapere per suggerirti al meglio che atomizzatori usi, ma io fossi in te prenderei la base 50/50 che la usi sempre anzi prendi quella che va benissimo la 50/50 e buon svapo:clappingyellow:

Beh, dai non fare di tutta un'erba un fascio!!!
Gli stai dando delle indicazioni che non sono giuste!!!!

Tu mo vuoi affermare che la base 50%/50% VG/PG è per atomizzatori da guancia???
Ma che dici!!!

QUESTA E' UNA CASTRONERIA DI QUELLE GRANDI COME UNA PORTAEREI!!!

Allora io che da quasi quattro anni svapo di polmone con una base 50%/50% VG/PG
e l'ho fatto addirittura con i cartomizzatori eGo, mi sono sbagliato per tutto questo tempo????

Non date indicazioni se non siete sicuri di quello che affermate,
altrimenti mettete in serie difficoltà chi vi legge!!!

Mio caro maxgnetic, dacci delle informazioni più dettagliate e poi potrò consigliarti per il meglio
ad esempio stai svapando da poco tempo?
Fumi ancora saltuariamente?
Che tipo di sigarette hai fumato?
Che sistema e-cig stai utilizzando adesso?

Comunque se sei novizio, la base che fa per te è la 50%/50% VG/PG, se poi mi dai altre informazioni
ti consiglio per il meglio sulla percentuale di nicotina da usare in questo preciso momento.

Poi quando starai fuori dalla dipendenza e vorrai divertirti con gli amici a fare qualche nuvolone,
allora potrai usare la base 70%/30% VG/PG.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.335
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.539
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto