Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.452
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Questa discussione è stata creata con l'intento di condividere le nostre e vostre esperienze con gli aromi FlavourArt.
In particolare, potremo parlare di tutta la linea e dare dei giudizi sulla loro qualità, caratteristiche, prove nei mix, sempre tenendo a mente che le percezioni sono strettamente personali.
Questo sarà utile a chi legge per farsi una prima idea/impressione e decidere se è l'aroma giusto da svapare o utilizzare nei propri mix/ricette.
Sono benvenuti confronti con altri brand, se esiste qualcosa di più buono/mirato/fedele come gusto/odore/sapore, è possibile discuterne e confrontarsi.
Appena avrò tempo, scriverò alcune mie considerazioni sugli aromi acquistati, fino ad adesso.
Bene, si parte. ;)
 
Ultima modifica:

Lux69

Banned
Utente SEF
Registrato
7 Ago 2024
Messaggi
113
Gradimento
9
Punti
18
Località
Terra
Nome
Matricola
Dispositivi in uso
Toscanello Intero
Piccolo aggiornamento: Preparati i liquidi come sopra;

IMG_0048 - Copia.JPG

dopo un'agitata, ho riempito il Nautilus da24 Nuovo, con coil bwc da 1.8 Nuova con il liquido Menta.Per inizializzare la coil portati a 9 i Watt.Questi primi tiri mi dicono che il liquido e' gradevole ,la menta si sente molto molto poco, ma buona.
I liquidi li ho messi a stagionare in frigo, e anche gli aromi aperti, visto che il sito FA consiglia di nn tenerli aperti sopra i 25 gradi.
 
Ultima modifica:

Lux69

Banned
Utente SEF
Registrato
7 Ago 2024
Messaggi
113
Gradimento
9
Punti
18
Località
Terra
Nome
Matricola
Dispositivi in uso
Toscanello Intero
Aggiornamento giorno 2: Assaggiato la banana, con la coil usata per la menta:41:, a parte questo, piacevole al gusto, l'aroma si sente poco, ma molto fedele alla descrizione della casa, "banana matura".
Piccolo inconveniente, i liquidi 60vg/40pg tenuti in frigo si addensano molto, non permettendomi una adeguata scakerata :39:.
 

svapons

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
18
Gradimento
2
Punti
9
Località
Roma
Nome
Aldo
Dispositivi in uso
Pico
Atomizzatori in uso
By-Ka v7,v8 Penodat V1
Gli aromi della flavouart alle % da loro consigliate in diluizione singola li ho sempre trovati sottotono e in genere, a parte il caffe, mi aggiro intorno al 7-10%. In mix con altri FA invece quelle % funzionano eccomd usandole come un limite max da mai superare pena il possibile muting/oscuramento degli altri aromi
 

Lux69

Banned
Utente SEF
Registrato
7 Ago 2024
Messaggi
113
Gradimento
9
Punti
18
Località
Terra
Nome
Matricola
Dispositivi in uso
Toscanello Intero
Aggiornamento giorno 3: Assaggiato il melone, questo e' l'aroma piu' tenue finora, mi chiedo se e' melone o la banana di ieri........menomale che dovevo usare coil dedicate......
Problema densita' dei liquidi tenuti in frigo risolta , semplicemente lasciandoli una decina di minuti a temperatura ambiente, scakerati e rimessi in frigo.
 

Lux69

Banned
Utente SEF
Registrato
7 Ago 2024
Messaggi
113
Gradimento
9
Punti
18
Località
Terra
Nome
Matricola
Dispositivi in uso
Toscanello Intero
Aggiornamento giorno 4: Assaggiato il Maxx blended su coil dedicata ai tabaccosi; Tabaccoso senza dubbio, per niente dolce, lo speziato rimane molto accentuato al palato , per essere al 2% sono piu' che soddisfstto dell' intensita' dell' aroma.

Finite le prove di svapo, tocca alle considerazioni finali......

Premetto che sono un principiante nella preparazione dei liquidi, e vengo da una pessima esperienza con due aromi della DEA (senza mettere in dubbio la qualita' dei prodotti, beninteso), mi ritengo molto soddisfatto in primis del Maxx Blend, blandini ma molto buoni Menta Piperita e Banana; aime' il melone si sentiva appena, piacevole ma troppo blando, questo stando alle percentuali date dalla casa, e con maturazione da 0 a 4 giorni. Ai fruttati e alla menta penso ci starebbe benissimo il Polar Blast che provero' non appena riesco a reperirlo.
Spero di nn aver annoiato chi ha letto;
Buona Svapata a Tutti!!!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.452
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Assolutamente no Lucio,
il Melone FA è un ottimo aroma in mix, ma abbastanza leggero. Una diluizione al 4/5% ne può giovare se vaporizzato in singolo. Certo una bella spinta con un Polar Blast e del Super Sweet di Capella, che ha acido citrico nelle sue componenti (è consigliato proprio come dolcificante per aromi alla frutta) può migliorarlo.
Menta Piperita e Banana, non li ho mai presi perché non amo quegli aromi ed anche per paura fossero troppo intensi.
Il Maxx Blend è un classico, ma ahimè non sopporto più quei sapori di tabacchi di sintesi.

Questa è una mia ricetta per un melone succoso:


Peccato non si trovi più il Cantaloupe di Ejuicedepo (credo di averne ancora due boccette sigillate) ed oggi appunto ci metterei 1% di Super Sweet e 2% di Polar Blast e verrebbe una delizia :giggle:

Al posto del Cantaloupe userei questo:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Gielle

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2021
Messaggi
260
Gradimento
8
Punti
18
Località
Labico
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Geek Vape Aegis Legend III - Pod Armour
Atomizzatori in uso
Itank, Nutilus, Pod Armour DTL
Salve,
Non la tirerò per le lunghe:cosa ne pensate di quello alla fragola succosa e che % suggerite?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.452
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Preferisco l'aroma Fragola semplice, poiché la Fragola Succosa è un po' troppo carica per i miei gusti, aromi sempre fatti massimo al 3% di diluizione.
 

Gielle

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2021
Messaggi
260
Gradimento
8
Punti
18
Località
Labico
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Geek Vape Aegis Legend III - Pod Armour
Atomizzatori in uso
Itank, Nutilus, Pod Armour DTL

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.452
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho preso in negozio fisico questo aroma:

Schermata 2026-02-11 alle 20.47.52.png


non vi sto a dire il prezzo che era vergognoso, perché online li trovi a 4.99€ su emporio.
L'ho preso per vedere il lavoro dei nuovi aromatieri e tra questi c'è anche l'aromatiere della ormai defunta Iron Vaper che anni fa era un'istituzione.
Dalla descrizione viene riportato un aroma al latte e cereali, ma non è così banale ma molto altro.
Fatto al 10% su base 55% VG e 45% PG e caricato sul Precisio GT.
Ne esce fuori un buon mix bilanciato ed intrigante che ricorda i toni dei liquidi del 2017/2018 (un bel salto nel passato nostalgico). Aspetterò i classici 20/30 giorni di infusione per vedere come si evolve.
Direi che la prova, per questo, è superata e mi invoglia a provare anche gli altri della stessa linea.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.311
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.507
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto