james115

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
117
Gradimento
6
Punti
33
Località
martina franca
Dispositivi in uso
SX Mini ML Class, Evic vtc mini, SDNA 200, PROVARI TITANIUm ISTICK 60
Atomizzatori in uso
aspire nautilus, Aspire tirton mini, UWELL CROWN, ZEPHIRUS V2; EOGO ONE MEGA
Ho acquistato diversi aromi Flavourart: Caramello, Nocciola,Cacao, Ciocccolato,
Irish Cream, Vaniglia, Irish Cream, Cappuccino, Cocco,
preparati con una base 50 -50 senza nicotina e diluiti al 10% 9ml base + 1 ml aroma ( loro consigliano al 2-3%) il risultato e veramente pessimo per non dire che fanno schifo, solo il cappuccino e decente anche se troppo dolce e forse il cocco a cui voglio dare un altra possibilità
 
Ultima modifica di un moderatore:

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Io lo uso spesso ma la percentuale varia di molto in base all' effetto che si vuole ottenere .... in linea di principio direi di partire da 1% se si vuole solo eliminare il retrogusto dolciastro delle basi (io mediamente uso 10 gocce in 10ml di liquido)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
50
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io lo uso spesso ma la percentuale varia di molto in base all' effetto che si vuole ottenere .... in linea di principio direi di partire da 1% se si vuole solo eliminare il retrogusto dolciastro delle basi (io mediamente uso 10 gocce in 10ml di liquido)

Grazie mille :*:*:*
Preso nel pomeriggio , mi sono portato dietro un boccino da 10ml con 7 foglie al 4% e tank del nautilus vuoto, ho voluto provarlo direttamente un po' più spinto e ho messo direttamente 10( mi sa che erano 12 [emoji28]) gocce e devo dire che è proprio ciò che stavo cercando.
Lo proverò con altri aromi dolci e ricomincio dal 1%


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

NanShan

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
190
Gradimento
23
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Eleaf Power Nano
Atomizzatori in uso
Ego Aio, Triton Mini, Nautilus 2
io sto svapando il Dark Vapure di FA con un triton mini e coil BVC da 1.2ohm a 16.5W
l'avevo fatto al 2% su base 50/50 nico 9mg e dopo 24h l'ho provato: secco e blando, mi sembrava di svapare del minestrone...
l'ho corretto aggiungendo un 1% di dark vapure + 3% di vaniglia Capella
sarà che è maturato un po', sarà l'arrotondata della vaniglia, ora lo trovo piacevole e gustoso.

sinceramente pensare di farlo al 10% mi sembra eccessivo...
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
50
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
io sto svapando il Dark Vapure di FA con un triton mini e coil BVC da 1.2ohm a 16.5W
l'avevo fatto al 2% su base 50/50 nico 9mg e dopo 24h l'ho provato: secco e blando, mi sembrava di svapare del minestrone...
l'ho corretto aggiungendo un 1% di dark vapure + 3% di vaniglia Capella
sarà che è maturato un po', sarà l'arrotondata della vaniglia, ora lo trovo piacevole e gustoso.

sinceramente pensare di farlo al 10% mi sembra eccessivo...

Sono andato in negozio giovedì scorso a comprarlo non trovandolo ho preso un boccino pronto da 10ml
Mi sono documentato e dato che è un aroma molto usato è stato facile trovare info in giro.
Sulla percentuale da usare ovunque consigliano il 4% quindi 0,4ml (24gocce) e 9,6ml di base per 10ml di liquido.
Io l'ho messo sul nautilus e sinceramente dopo qualche ora l'ho allungato con base e bitter e ancora dopo l'ho mixato con altri liquidi ma questo è irrilevante perché il gusto è soggettivo ma ti assicuro che non è ne secco ne blando quindi ti consiglio al prossimo mix parti dal 4% e in caso aumenti a tuo piacimento, secondo me 2/3% per quel tipo di aroma è poco dato che è tipo il soho come struttura ( soho ,ad esempio ,flavourart consiglia il 20%)


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Ho provato quasi tutti i tabaccosi della flavourart e al 3% li ho trovati tutti molto blandi.
Successivamente li ho miscelati al 5% e l'aroma era leggermente più deciso.
Diluiti ora altri aromi al 7% sperando di trovare il giusto equilibrio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
:(
Ho letto il titolo della discussione e m'è preso un colpo!
Ne sto aspettando 10 di boccette FA, forse già domani me le consegneranno....
Sto pensando di preparare più flaconcini dello stesso aroma a percentuali diverse anche di VG e PG: magari avrò più indicazioni sulle eventuali correzioni da apportare.

... BOH ! Ci penserò su prima di addormentarmi :)
Buonanotte a tutti
 

NanShan

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
190
Gradimento
23
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Eleaf Power Nano
Atomizzatori in uso
Ego Aio, Triton Mini, Nautilus 2
guarda, io aromi FA li sto svapando da un mesetto. non ho ampia esperienza (svapo da meno di 3 mesi), ho provato aromi DEA, FA, Capella, TFA.
sinceramente non posso dire che ci sia nessun aroma che mi abbia entusiasmato. forse quello che mi è piaciuto di più è il Nemesi della DEA.
diciamo che dipende da cosa cerchi. tabaccoso? rassegnati all'idea di passare ad atom rigenerabili. io non ho intenzione di farlo e mi devo pertanto accontentare della chimicità...

l'unico consiglio che posso dare è di prendere qualche aroma complementare per correggere a proprio gusto l'aroma usato.
ad esempio, vaniglia, caramello, liquirizia, rhum/whiskey, legno di quercia, bitter wizard... sono aromi difficilmente usabili singolarmente, ma tornano molto utili per "mettere a posto" l'intruglio...
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
Credo che @NanShan abbia evidenziato un aspetto fondamentale: nella mia praticamente NULLA esperienza, posso affermare che più della nicotina mi manca l'aroma del tabacco.
Ho ordinato un Atom rigenerabile, perchè ... Giustamente (ironico) ... prima uno (io) acquista una cosa e poi si informa, con la conseguenza che per salvare la spesa fatta ne devi fare un'altra.:banghead:
Succede così che mi sono arrivati i liquidi de La Tabaccheria che utilizzerò sull'atom che mi deve arrivare e su cui DOVRO' PRIMA IMPARARE a RIGENERARE (!!!):13:
Troppa roba troppo presto per uno che voleva "semplicemente" smettere di fumare, ma ormai è fatta.

Tornando in Topic anche io ho acquistato aromi da correzione a parte cioccolato e menta che vorrei combinare per riprodurre i tanto amati After Height: Vaniglia, Cannella, Liquirizia, Whisky e amarena che spero sia buona almeno la metà di quello DEA (usato cmq per correggere il Cuba DEA, non da solo).

Cmq è importante non fasciarsi la testa prima di essersela rotta... Ho trovato una bella comunità con la quale sicuramente riuscirò ad utilizzare al meglio gli acquisti fatti. ;)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
50
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io con i chimici e in particolare con gli aromi flavourart non sono riuscito ad arrivare a 2 mesi , di fatti prima di passare alla tabaccheria stavo svapando base neutra dato che con i flavourart che usavo ( soho, dark vapure, royal, 7foglie e ozone) mi veniva la nausea
Su consiglio di un bravo negoziante ho preso un ego one v2 e ho imparato con quello a rigenerare, l'ho usato tutti i giorni e tutto il giorno per quasi un mese e oggi è arrivato un atom vero rigenerabile ( ho preso un clone kayfun 5) nel pomeriggio lo metto in moto.
C'è chi si trova bene con i chimici e li usa sempre e senza problemi io gia dopo un paio di settimane ho avuto problemi


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
(...) oggi è arrivato un atom vero rigenerabile ( ho preso un clone kayfun 5) nel pomeriggio lo metto in moto.
C'è chi si trova bene con i chimici e li usa sempre e senza problemi io gia dopo un paio di settimane ho avuto problemi

A me penso che arriverà domani,ho preso il clone di Tobeco del Kayfun Mini V3.
Non ci volevo spendere troppo e a quanto ho letto dovrebbe essere un prodotto discreto ma soprattutto FACILE da rigenerare, speriamo bene.

Non ho resistito alla tentazione e ho dato una sniffata alle boccette Tabaccheria: Se il buongiorno si vede dal mattino... sarà una splendida giornata :D :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.333
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.536
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto