Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ieri, in un gruppo Telegram a cui partecipo, mi hanno chiesto ma tu, che aromi usi?

E' una domanda difficile da rispondere, visto che il mio stash conta oltre 600 aromi, chiaramente uno stash così lo si acquisisce con gli anni, esperienza e dedizione.

Quindi il "Ma tu che aromi usi?" porta inevitabilmente ad una conclusione che sarebbe egocentrica e a dire ekissene fr**??

Però il ragionamento che ne consegue è invece molto utile e piuttosto che aromi uso io è:

Quali aromi consiglieresti e quale sarebbe lo stash ottimale e completo dei top aromi nel 2022?

Sapete tutti che i mixers sono una famiglia a livello mondiale e sono orgoglioso di farne parte ed essere un mixer apprezzato, questo "know how" voglio trasmetterlo a voi che magari state iniziando o siete gia' esperti, e magari anche farvi risparmiare soldini evitandovi di comprare aromi a caso e buttare via soldi.

La lista che segue è chiaramente internazionale e certi aromi che in Italia non sono reperibili.
Questo perchè ci hanno tagliato fuori da quel mercato, il mixing in Italia non ha tutto quel grande interesse.
La list sotto è un compendio desunto da ELR,sia dal forum che dal calcolatore, da Noted, da DIY or DIE e da Developed, praticamente tutti i top mixers, saranno circa 100 aromi che divido in 8 produttori principali e poi le chicche "degli altri, partiamo con la nostra amata ed eccellenza a livello mondiale, la:

FLAVOURART
  1. Premium custard
  2. Latte
  3. Mango Indian Special
  4. Vanilla bourbon
  5. Pera
  6. Albicocca
  7. Ribes
  8. Jamaican Rum
  9. Forest Fruit
  10. Panna Fresca
  11. Meringa
  12. Marshmallow
  13. Nocciola
  14. Mandorla
  15. Nut Mix
  16. Vanilla Cookie
CAPELLA
  1. Sweet Currant (è più un red currant)
  2. Super Sweet (non è un aroma ma è un additivo che bisogna avere, specialmente per la frutta per l'acido citrico che contiene, giuro che non metto altri additivi)
  3. Cereal 27
  4. Sugar Cookie (V1) per me però il nuovo Vanilla Cookie della FA è più buono.
  5. French Vanilla (la mia preferenza però va a French Vanilla Deluxe della TPA, se la combattono)
  6. Double Chocolate V2 (questo è sicuramente Folkart)
  7. Sweet Tangerine
  8. Funnel cake
  9. Lemon Lime
  10. Golden Pineapple
  11. Ginger Bread
THE FLAVOURIST APPRENTICE
  1. Vanilla Custard V2
  2. RY4 Double
  3. Vanilla Swirl
  4. Dulce De Leche
  5. DX Peanut Butter
  6. Nectarine
  7. French Vanilla Deluxe
  8. Graham Cracker Clear (ma anche il FW)
  9. DX Hazelnut
  10. Pistachio
  11. Banana Cream
  12. Dragon Fruit
FLAVOR WEST
  1. Yellow Cake
  2. Yogurt
  3. Butterscotch Ripple
  4. Ruby Red Grapefruit
  5. Lemonade
  6. Butter Pecan
  7. Vanilla Bean Ice Cream
  8. Blueberry
  9. Graham Cracker
  10. White Chocolate
FLAVORAH
  1. Alpine Strawberry
  2. Apple Filling
  3. Cream
  4. Vanilla Pudding
  5. Caramel
  6. Rich Cinnamon
  7. Milk & Honey
  8. Citrus Soda
  9. Eggnogg
  10. Pink Guava (spinto in alto diventa pompelmo)
  11. Boysenberry
  12. Cranberry
WONDER FLAVORS
  1. Caramel Butter
  2. Strawberry Gummy Candy
  3. Strawberry Cheesecake
  4. Sour gummy Candy
  5. Angel Cake
  6. Shortbread Cookies
  7. Nanaimo Bar
  8. Cherimoya
  9. Marshmallow (Gooey)
  10. Passionfruit
  11. Vanilla Cream Extra
  12. Crispy Wafer
VAPE TRAIN AUSTRALIA
  1. Butter Base
  2. Vanilla Classic
  3. Sweet Cream
  4. Persian Lime
  5. Fizzy Sherbet
  6. Pudding base
  7. Light rum
  8. English Toffee
  9. Love
  10. Croissant
  11. Desiccated Coconut
JUNGLE FLAVORS
  1. Strawberry Sweet
  2. RY4 Double
  3. Honey Peach
  4. Fuji
  5. Bavarian Cream
  6. Cookie
  7. Cheesecake Graham Crust
ALTRI:
INW

  1. Yes We Cheesecake
  2. Biscuit
  3. Pineapple
  4. Tutti i tabacchi "For Pipe"
MOLINBERRY
  1. Funky Pineapple
  2. Bounty
  3. Shape up Pear
  4. The Most Sweet Cream
FE
  1. Lemon
  2. Mango
OOO
  1. Cream milky Undertone
  2. Pie Crust
  3. Marshmallow Vanilla
  4. Powdered Sugar
  5. Vanilla Custard Cheesecake
LIQUID BARN
  1. Vanilla Pudding
  2. Vanilla Ice Cream
  3. Blue Raspberry
SSA
  1. Mocca Coffee
  2. Vanilla Ice Cream
  3. Whipped Cream
Ok, In totale ce ne sono 113, mi sono lasciato trasportare un poco perchè certi non possono mancare, non sono tutti i migliori aromi del 2022, ce ne sono tanti altri, ma questi sicuramente sono tra i top 100, Poi si possono vagliare caso per caso a seconda dell'uso qual'è il migliore, per esempio non vedete il Cocco della Fa o il Coconut Candy TFA ma il Cocco essiccato della VTA che li ha un pò scalzati, ma non vuol dire che non siano buoni, bisogna contestualizzare come classifica generale, chiaro che ce ne sono tanti altri aromi mancanti e penso al Kiwi della FA o alla nuova linea Capella o Flavourart o VSO che ha tanti seguaci.

Però se uno oggi volesse il miglior stash possibile ridotto all'osso e con i migliori aromi oggi in commercio, oggi quali sono? Eccovi la lista servita su un piatto.
Spero apprezziate il lavoro e spero veramente che vi aiuti con i vostri prossimi acquisti.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
10% va oltremodo bene. Cinque/sette giorni di stabilizzazione ed è perfetto.
Questo non ti obbliga affatto di non fare qualche prova prima.
 

Corvetto66

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2022
Messaggi
104
Gradimento
0
Punti
16
Località
Sant'Agnello
Nome
Antonino Izzo
Dispositivi in uso
2 Akira
Atomizzatori in uso
1 Ares2 le , 2 By ka v7 yftk , 1 Dvarw MTL FL , vari a testine abbandonati
10% va oltremodo bene. Cinque/sette giorni di stabilizzazione ed è perfetto.
Questo non ti obbliga affatto di non fare qualche prova prima.
Grazie , appena mi arriva provo al 10 %
 

Corvetto66

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2022
Messaggi
104
Gradimento
0
Punti
16
Località
Sant'Agnello
Nome
Antonino Izzo
Dispositivi in uso
2 Akira
Atomizzatori in uso
1 Ares2 le , 2 By ka v7 yftk , 1 Dvarw MTL FL , vari a testine abbandonati
10% va oltremodo bene. Cinque/sette giorni di stabilizzazione ed è perfetto.
Questo non ti obbliga affatto di non fare qualche prova prima.
Arrivato e provato al 10% , come aroma non è male ma sporca da matti bisogna rigenerare ogni 5ml mi sa che lo butto .
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Piccolo appunto: nella lista di Flavor West compare due volte il Butter Pecan in due posizioni diverse. @Iv3shf potresti gentilmente verificare? Grazie.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Perchè il Butter Pecan è buono... ahahah
Scherzo, con tutti gli incroci che ho fatto ci stà che l'abbia messo doppio (tra filtra per ... e query varie l'errore è dietro l'angolo) non me ne ero accorto e dire che l'avevo riletto.. vabbè.. amended, grazieeee!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si è liberato uno slot! :D..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto