Mio caro amico, quello che invece non mi hai detto è il grado di nicotina che stai svapando
attualmente che reputo una informazione importante per consigliarti al meglio.
Prima cosa ti parlo della mia esperienza in modo tale da potertici specchiare;
Ho fumato circa 20 sigarette rosse (marlboro, lucky strike, camel, ecc.)
tutti i giorni per 30 anni, dai miei 16 anni fino ai 46 anni fino a che un giorno,
senza volerlo incappai in un negozio per e-sig ed avevano in offerta a 25€
mentre io sapevo che costava circa il doppio.
Tra me e me pensai, massìi, si consumano tanti soldi, mi basterà non fumare
per 5 giorni per ammortizzare la spesa.
Beh, furono i migliori 25€ spesi nella mia vita.
Toccai nuovamente una sigaretta dopo circa 36 ore quando di notte avevo
la batteria eGo in ricarica, poi ho terminato le sigarette che avevo nel pacchetto
in circa un paio di settimane e da allora non ho più acquistato un pacchetto
di analogiche.
Per circa 2 anni con il terrore di tornare a fumare ho svapato con le eGo
con liquidi (fatti da me dopo circa 6 mesi) con nicotina a 18mg/ml su base 50%/50% VG/PG
per poi passare a sistemi più moderni, costringendomi di conseguenza a scendere con la % di
nicotina, per circa un altro anno a 12mg/ml per assestarsi circa sei mesi fa agli attuali 9mg/ml.
Comunque le mie tre eGo, sono sempre con me, ne ho una fissa nel comodino, una in auto ed
una nel borsello e le rigenero io con delle resistenze NORES-RES-NORES acquistate in pacco
da 100 a 1,72$ su ft
Detto ciò voglio ammonirti, non devi fare l'eroe a voler calare la nicotina in un mese,
stai sbagliando e non di poco!!!
Lascia stare i luoghi comuni o quello che senti o che leggi, il Buon Dio ti ha dato questa fortuna
mettendoti in testa l'idea di smettere di fumare, non lasciartela scappare per voler far le cose
troppo in fretta!!!
Tu in questo momento hai bisogno di un sistema con % di nicotina alta, tanto con la nicotina
non si muore (hai mai sentito di qualcuno che è morto per le conseguenze dirette della nicotina?)
Tieni anche conto che noi la nicotina la svapiamo nebulizzata e non combusta e posso assicurarti
che c'è una grande differenza.
Certo la nicotina non fa bene, ma non fa neanche poi così tremendamente male!!!
Anche i troppi dolci o la troppa frittura alla lunga fanno male, come sempre tutto si può,
ma con moderazione.
In questo momento tu non puoi permetterti di calare la nicotina, perché stai sicuro che dietro
l'angolo c'è sempre l'amico, il collega che troverai con il braccio teso pronto per offrirti una bionda!!
Tu adesso hai bisogno di un sistema piccolo e maneggevole, perché quando andrai in bagno,
quando scenderai un attimo in macchina a prendere una cosa, quando andrai all'angolo
a comprare il pane ed il latte o quando accompagnerai tua mamma, tuo fratello tuo nonno
o chi di turno, è allora che la tua piccola sigaretta elettronica deve essere nella tua mano,
anche quando guidi!!!
Adesso il sistema che più vedo per te è il piccolissimo vecchio ma non antiquato sistema eGo,
Da tenere sempre con te ed in mano
Non fare il supereroe, e ringrazia chi dall'alto ti sta dando questa possibilità e non lasciartela
scappare solo per avere fretta di fare passi che adesso non si confanno con le tue attuali esigenze.
Al massimo vedi se puoi acquistare delle testine per l'eGo AIO con una resistenza alta,
dagli 1,5ohm ai 2,5ohm in maniera tale da poter svapare con percentuali alte di nicotina
(almeno 18mg/ml per il tipo e per il numero di sigarette che fumavi fino a 15 giorni fa)
e soprattutto non calare con la percentuale di nicotina!
Poi ci sarà il tempo per passare a sistemi più performante ed a poterti divertire a
fare dei nuvoloni davanti ai tuoi amici, ma adesso non è il momento.
Fossi io in te ne prenderei 2:
Se non vuoi aspettare prendile in Europa, ma le pagherai il doppio.
I sistemi con batterie da 1100-1300mAh eGo che ti consiglio sono EVOD come nella foto, (non EVOD2)
oppure le testine Aspire BVC (non BDC) su K1 o CE5 sempre della Aspire.
Queste ultime costano un po' di più, ma durano anche di più ma sono difficili da rigenerare
Se vuoi te le indico con più precisione anche da acquistare da queste parti in modo da averle in 2 giorni.
Buona fortuna.