james115

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
33
Dispositivi in uso
SX Mini ML Class, Evic vtc mini, SDNA 200, PROVARI TITANIUm ISTICK 60
Atomizzatori in uso
aspire nautilus, Aspire tirton mini, UWELL CROWN, ZEPHIRUS V2; EOGO ONE MEGA
Ho acquistato diversi aromi Flavourart: Caramello, Nocciola,Cacao, Ciocccolato,
Irish Cream, Vaniglia, Irish Cream, Cappuccino, Cocco,
preparati con una base 50 -50 senza nicotina e diluiti al 10% 9ml base + 1 ml aroma ( loro consigliano al 2-3%) il risultato e veramente pessimo per non dire che fanno schifo, solo il cappuccino e decente anche se troppo dolce e forse il cocco a cui voglio dare un altra possibilità

Ultima modifica di un moderatore:

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@maxgnetic

Beh, dai non fare di tutta un'erba un fascio!!!
Gli stai dando delle indicazioni che non sono giuste!!!!

Tu mo vuoi affermare che la base 50%/50% VG/PG è per atomizzatori da guancia???
Ma che dici!!!

QUESTA E' UNA CASTRONERIA DI QUELLE GRANDI COME UNA PORTAEREI!!!

Allora io che da quasi quattro anni svapo di polmone con una base 50%/50% VG/PG
e l'ho fatto addirittura con i cartomizzatori eGo, mi sono sbagliato per tutto questo tempo????

Non date indicazioni se non siete sicuri di quello che affermate,
altrimenti mettete in serie difficoltà chi vi legge!!!

Mio caro maxgnetic, dacci delle informazioni più dettagliate e poi potrò consigliarti per il meglio
ad esempio stai svapando da poco tempo?
Fumi ancora saltuariamente?
Che tipo di sigarette hai fumato?
Che sistema e-cig stai utilizzando adesso?

Comunque se sei novizio, la base che fa per te è la 50%/50% VG/PG, se poi mi dai altre informazioni
ti consiglio per il meglio sulla percentuale di nicotina da usare in questo preciso momento.

Poi quando starai fuori dalla dipendenza e vorrai divertirti con gli amici a fare qualche nuvolone,
allora potrai usare la base 70%/30% VG/PG.

Fumavo 25/30 chesterfild rosse
Il 19/12 uscito dal negozio con la ego aio pro c e lop 16 non ho più toccato una sigaretta e non ne sento la voglia.
Uso la ego aio per il guancia e sto pensando di prendere un nicotina 9.
Da una settimana sto usando anche una wismec con tfv8 baby e bio fumo da 3, qui ho un po' di dubbi dato che il 3 non mi soddisfa.
Sto preparando l'ordine ho messo il 9 50/50 per la ego aio e 3 e 6 50/50 per il tfv8 ( cosi se il 6 è troppo li unisco creando un 4,5)
Se mi date l'ok chiudo l'ordine

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Fumavo 25/30 chesterfild rosse
Il 19/12 uscito dal negozio con la ego aio pro c e lop 16 non ho più toccato una sigaretta e non ne sento la voglia.
Uso la ego aio per il guancia e sto pensando di prendere un nicotina 9.
Da una settimana sto usando anche una wismec con tfv8 baby e bio fumo da 3, qui ho un po' di dubbi dato che il 3 non mi soddisfa.
Sto preparando l'ordine ho messo il 9 50/50 per la ego aio e 3 e 6 50/50 per il tfv8 ( cosi se il 6 è troppo li unisco creando un 4,5)
Se mi date l'ok chiudo l'ordine

Mio caro amico, quello che invece non mi hai detto è il grado di nicotina che stai svapando
attualmente che reputo una informazione importante per consigliarti al meglio.

Prima cosa ti parlo della mia esperienza in modo tale da potertici specchiare;
Ho fumato circa 20 sigarette rosse (marlboro, lucky strike, camel, ecc.)
tutti i giorni per 30 anni, dai miei 16 anni fino ai 46 anni fino a che un giorno,
senza volerlo incappai in un negozio per e-sig ed avevano in offerta a 25€
mentre io sapevo che costava circa il doppio.
Tra me e me pensai, massìi, si consumano tanti soldi, mi basterà non fumare
per 5 giorni per ammortizzare la spesa.
Beh, furono i migliori 25€ spesi nella mia vita.
Toccai nuovamente una sigaretta dopo circa 36 ore quando di notte avevo
la batteria eGo in ricarica, poi ho terminato le sigarette che avevo nel pacchetto
in circa un paio di settimane e da allora non ho più acquistato un pacchetto
di analogiche.

Per circa 2 anni con il terrore di tornare a fumare ho svapato con le eGo
con liquidi (fatti da me dopo circa 6 mesi) con nicotina a 18mg/ml su base 50%/50% VG/PG
per poi passare a sistemi più moderni, costringendomi di conseguenza a scendere con la % di
nicotina, per circa un altro anno a 12mg/ml per assestarsi circa sei mesi fa agli attuali 9mg/ml.
Comunque le mie tre eGo, sono sempre con me, ne ho una fissa nel comodino, una in auto ed
una nel borsello e le rigenero io con delle resistenze NORES-RES-NORES acquistate in pacco
da 100 a 1,72$ su ft

Detto ciò voglio ammonirti, non devi fare l'eroe a voler calare la nicotina in un mese,
stai sbagliando e non di poco!!!
Lascia stare i luoghi comuni o quello che senti o che leggi, il Buon Dio ti ha dato questa fortuna
mettendoti in testa l'idea di smettere di fumare, non lasciartela scappare per voler far le cose
troppo in fretta!!!
Tu in questo momento hai bisogno di un sistema con % di nicotina alta, tanto con la nicotina
non si muore (hai mai sentito di qualcuno che è morto per le conseguenze dirette della nicotina?)
Tieni anche conto che noi la nicotina la svapiamo nebulizzata e non combusta e posso assicurarti
che c'è una grande differenza.
Certo la nicotina non fa bene, ma non fa neanche poi così tremendamente male!!!
Anche i troppi dolci o la troppa frittura alla lunga fanno male, come sempre tutto si può,
ma con moderazione.
In questo momento tu non puoi permetterti di calare la nicotina, perché stai sicuro che dietro
l'angolo c'è sempre l'amico, il collega che troverai con il braccio teso pronto per offrirti una bionda!!
Tu adesso hai bisogno di un sistema piccolo e maneggevole, perché quando andrai in bagno,
quando scenderai un attimo in macchina a prendere una cosa, quando andrai all'angolo
a comprare il pane ed il latte o quando accompagnerai tua mamma, tuo fratello tuo nonno
o chi di turno, è allora che la tua piccola sigaretta elettronica deve essere nella tua mano,
anche quando guidi!!!
Adesso il sistema che più vedo per te è il piccolissimo vecchio ma non antiquato sistema eGo,
Da tenere sempre con te ed in mano
Non fare il supereroe, e ringrazia chi dall'alto ti sta dando questa possibilità e non lasciartela
scappare solo per avere fretta di fare passi che adesso non si confanno con le tue attuali esigenze.
Al massimo vedi se puoi acquistare delle testine per l'eGo AIO con una resistenza alta,
dagli 1,5ohm ai 2,5ohm in maniera tale da poter svapare con percentuali alte di nicotina
(almeno 18mg/ml per il tipo e per il numero di sigarette che fumavi fino a 15 giorni fa)
e soprattutto non calare con la percentuale di nicotina!
Poi ci sarà il tempo per passare a sistemi più performante ed a poterti divertire a
fare dei nuvoloni davanti ai tuoi amici, ma adesso non è il momento.
Fossi io in te ne prenderei 2:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Se non vuoi aspettare prendile in Europa, ma le pagherai il doppio.
I sistemi con batterie da 1100-1300mAh eGo che ti consiglio sono EVOD come nella foto, (non EVOD2)
oppure le testine Aspire BVC (non BDC) su K1 o CE5 sempre della Aspire.
Queste ultime costano un po' di più, ma durano anche di più ma sono difficili da rigenerare
Se vuoi te le indico con più precisione anche da acquistare da queste parti in modo da averle in 2 giorni.
Buona fortuna.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mio caro amico, quello che invece non mi hai detto è il grado di nicotina che stai svapando
attualmente che reputo una informazione importante per consigliarti al meglio.

Prima cosa ti parlo della mia esperienza in modo tale da potertici specchiare;
Ho fumato circa 20 sigarette rosse (marlboro, lucky strike, camel, ecc.)
tutti i giorni per 30 anni, dai miei 16 anni fino ai 46 anni fino a che un giorno,
senza volerlo incappai in un negozio per e-sig ed avevano in offerta a 25€
mentre io sapevo che costava circa il doppio.
Tra me e me pensai, massìi, si consumano tanti soldi, mi basterà non fumare
per 5 giorni per ammortizzare la spesa.
Beh, furono i migliori 25€ spesi nella mia vita.
Toccai nuovamente una sigaretta dopo circa 36 ore quando di notte avevo
la batteria eGo in ricarica, poi ho terminato le sigarette che avevo nel pacchetto
in circa un paio di settimane e da allora non ho più acquistato un pacchetto
di analogiche.

Per circa 2 anni con il terrore di tornare a fumare ho svapato con le eGo
con liquidi (fatti da me dopo circa 6 mesi) con nicotina a 18mg/ml su base 50%/50% VG/PG
per poi passare a sistemi più moderni, costringendomi di conseguenza a scendere con la % di
nicotina, per circa un altro anno a 12mg/ml per assestarsi circa sei mesi fa agli attuali 9mg/ml.
Comunque le mie tre eGo, sono sempre con me, ne ho una fissa nel comodino, una in auto ed
una nel borsello e le rigenero io con delle resistenze NORES-RES-NORES acquistate in pacco
da 100 a 1,72$ su ft

Detto ciò voglio ammonirti, non devi fare l'eroe a voler calare la nicotina in un mese,
stai sbagliando e non di poco!!!
Lascia stare i luoghi comuni o quello che senti o che leggi, il Buon Dio ti ha dato questa fortuna
mettendoti in testa l'idea di smettere di fumare, non lasciartela scappare per voler far le cose
troppo in fretta!!!
Tu in questo momento hai bisogno di un sistema con % di nicotina alta, tanto con la nicotina
non si muore (hai mai sentito di qualcuno che è morto per le conseguenze dirette della nicotina?)
Tieni anche conto che noi la nicotina la svapiamo nebulizzata e non combusta e posso assicurarti
che c'è una grande differenza.
Certo la nicotina non fa bene, ma non fa neanche poi così tremendamente male!!!
Anche i troppi dolci o la troppa frittura alla lunga fanno male, come sempre tutto si può,
ma con moderazione.
In questo momento tu non puoi permetterti di calare la nicotina, perché stai sicuro che dietro
l'angolo c'è sempre l'amico, il collega che troverai con il braccio teso pronto per offrirti una bionda!!
Tu adesso hai bisogno di un sistema piccolo e maneggevole, perché quando andrai in bagno,
quando scenderai un attimo in macchina a prendere una cosa, quando andrai all'angolo
a comprare il pane ed il latte o quando accompagnerai tua mamma, tuo fratello tuo nonno
o chi di turno, è allora che la tua piccola sigaretta elettronica deve essere nella tua mano,
anche quando guidi!!!
Adesso il sistema che più vedo per te è il piccolissimo vecchio ma non antiquato sistema eGo,
Da tenere sempre con te ed in mano
Non fare il supereroe, e ringrazia chi dall'alto ti sta dando questa possibilità e non lasciartela
scappare solo per avere fretta di fare passi che adesso non si confanno con le tue attuali esigenze.
Al massimo vedi se puoi acquistare delle testine per l'eGo AIO con una resistenza alta,
dagli 1,5ohm ai 2,5ohm in maniera tale da poter svapare con percentuali alte di nicotina
(almeno 18mg/ml per il tipo e per il numero di sigarette che fumavi fino a 15 giorni fa)
e soprattutto non calare con la percentuale di nicotina!
Poi ci sarà il tempo per passare a sistemi più performante ed a poterti divertire a
fare dei nuvoloni davanti ai tuoi amici, ma adesso non è il momento.
Fossi io in te ne prenderei 2:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Se non vuoi aspettare prendile in Europa, ma le pagherai il doppio.
I sistemi con batterie da 1100-1300mAh eGo che ti consiglio sono EVOD come nella foto, (non EVOD2)
oppure le testine Aspire BVC (non BDC) su K1 o CE5 sempre della Aspire.
Queste ultime costano un po' di più, ma durano anche di più ma sono difficili da rigenerare
Se vuoi te le indico con più precisione anche da acquistare da queste parti in modo da averle in 2 giorni.
Buona fortuna.

Guarda sicuramente mi sono espresso velocemente e non in modo chiaro.
Svapo principalmente durante tutta la giornata con una maneggevole ego aio , ha una batteria 2100 30a e mantiene tranquillamente tutto il giorno, uso liquido lop 50/50 nicotina 16.Riguardo l'astinenza ( ho fumato per 25 anni rosse) non ho nessun problema e da quando ho preso la ego non ho più toccato una sigaretta ( dall'ultimo pacchetto ne sono rimaste 4 e sono in un cassetto).
Per capriccio e voglia di nuvoloni ho preso una big battery con atom da polmone, come liquido ho per prima provato il booms 8 ma era troppo e non riuscivo a impostare i watt minino della testina.
Sono andato nel negozio vicino e l'unico liquido disponibile era il bio fumo nicotina 3, mi diverto un mondo a fare nuvoloni ma la bassa percentuale di nicotina la avverto.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Guarda sicuramente mi sono espresso velocemente e non in modo chiaro.
Svapo principalmente durante tutta la giornata con una maneggevole ego aio , ha una batteria 2100 30a e mantiene tranquillamente tutto il giorno, uso liquido lop 50/50 nicotina 16.

Ecco, questa era la bella informazione che cercavo e che reputo la più importante.
Di nuvoloni, fanne quante ne vuoi, ma la e-cig maneggevole caricata con l'e-liquido a 16mg/ml
devi tenerla attaccata alla mano, anche quando fai i nuvoloni con una seconda box nell'altra mano.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@maxgnetic
@Gianluca V un consiglio, sto preparando l'ordine dei liquidi gioark ma non conosco la differenza tra i 70/30 e i 50/50

A proposito di liquidi e di percentuali la glicerina vegetale (VG) sostanzialmente
fa solo vapore e tanto, infatti nelle gare di Cloud Chasing viene utilizzato
un liquido con altissime percentuali di VG.
Quest'ultimo ha una viscosità molto accentuata e come retrogusto tende al dolciastro. :signhere:
Il glicole propilenico (PG) invece è il componente che abbinato alla nicotina
ti da il così detto "colpo in gola" ovvero l'Hit; :yipes:
quest'ultimo è anche responsabile della veicolazione dell'aroma del liquido finito. :policered:
Quindi:
VG = tanti nuvoloni, meno aroma. Tendente al dolciastro e lo senti espandersi
nei polmoni. Il vapore è più corposo. :smokingred:
PG = meno vapore, più aroma, più hit quando è abbinato alla nicotina. :smokingred:

P.S.
Voglio aggiungere una esperienza personale:
Auspicando un migliore aroma (che era quello che cercavo, anche a discapito
della corposità del vapore) ho svapato per un periodo a percentuale maggiore di PG
ovvero circa con queste proporzioni 40%/60% VG/PG
Il risultato è stato pessimo, la migliore percezione dell'aroma non è aumentata
a discapito invece della corposità del vapore che invece si è subito palesata.
Quindi, secondo una mia esperienza personale, la veicolazione dell'aroma resta
costante una volta che si è raggiunti la percentuale di PG del 50%, quindi
è inutile andare oltre questa percentuale di glicole propilenico e discapito
della glicerina vegetale.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie mille @eliot68
(y)

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ragazzi ho da provare 2 nuovi aromi fa ( 7 foglie e ozone) vado di 10% ?
Li devo svapare sul tfv8 baby

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ragazzi ho da provare 2 nuovi aromi fa ( 7 foglie e ozone) vado di 10% ?
Li devo svapare sul tfv8 baby

La percezione dell'aroma è soggettiva, quindi quello che piace a me ad altri gli urta lo stomaco.
Detto ciò non ti resta che fare delle prove e vedere come butta da quelle parti.
Se c'è, segui le direttive dell'etichetta o della casa produttrice dell'aroma,
magari non farne tanto di liquido svapabile in maniera tale da non restare
con parecchio e-liquido che non ti soddisfa o che ti soddisfa poco!!!

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Effettivamente il 10% è troppo specie per il tfv8, la % corretta è 4/5 anche se su base bio fumo non riesce a coprire l'effetto lumino, ne ho ancora un po' e dopo povo su gioark.
In settimana prendo il bitter wizard e vedo se riesco a risolvere.
Approposito di bitter wizard , sul forum ho fatto una bella ricerca riguardo là percentuale da mettere , in tutti i post c'è scritto "qualche goccia" sul sito fa consiglia 1% quindi 6 gocce voi quanto ne mettete?

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Bitter wizard trovato lo vado a ritirare nel pomeriggio insieme al dark vapure .
Con il bitter voglio correggere ozone , 7 foglie e royal .
Mi date qualche consiglio su come usarlo correttamente ? % ecc

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.333
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.536
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto