james115

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
117
Gradimento
6
Punti
33
Località
martina franca
Dispositivi in uso
SX Mini ML Class, Evic vtc mini, SDNA 200, PROVARI TITANIUm ISTICK 60
Atomizzatori in uso
aspire nautilus, Aspire tirton mini, UWELL CROWN, ZEPHIRUS V2; EOGO ONE MEGA
Ho acquistato diversi aromi Flavourart: Caramello, Nocciola,Cacao, Ciocccolato,
Irish Cream, Vaniglia, Irish Cream, Cappuccino, Cocco,
preparati con una base 50 -50 senza nicotina e diluiti al 10% 9ml base + 1 ml aroma ( loro consigliano al 2-3%) il risultato e veramente pessimo per non dire che fanno schifo, solo il cappuccino e decente anche se troppo dolce e forse il cocco a cui voglio dare un altra possibilità
 
Ultima modifica di un moderatore:

RaveOne

Utente SEF
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
127
Gradimento
5
Punti
23
Località
Magenta MI
Dispositivi in uso
Joyetech eGrip II (usata come box), Pioneer IPV400, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Twisted Messes RDA (clone), Speed Revolution (clone), Apocalypse V2 (clone), Druga
Io ho provato RY4, torta della nonna e cioccolato. Finora non me ne è piaciuto nessuno.

Il RY4 è troppo dolce per i miei gusti (provato al 10% ma ho in maturazione la seconda possibilità con base diversa)
Il cioccolato è semplicemente insvapabile
La torta della nonna la sopporto a tratti ma si sente troppo il sapore alcolico


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.912
Gradimento
268
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Mi collego a questo 3d, avendo acquistato gli aromi Banana, Mela fuji, Tiramisù. Debbo dire che, in effetti, sono decisamente blandi: i primi due con 40 gocce in 10 ml (concentrazione del 7% circa) non mi soddisfano appieno. Se la banana, almeno in inspirazione sa di banana, in espirazione sa quasi di nulla; la Mela fuji, invece, neanche a parlarne ... non avverto minimamente il sapore del frutto, ma solo una nota zuccherina. L'unico che si salva è il Tiramisù, provato con 30 gocce in 10 ml (5% di aromatizzazione): in inspirazione sa di caffè amaro con un finale leggermente zuccherino; in espirazione si avverte il mascarpone, per nulla invadente, ma sufficientemente fedele da avvolgere il sapore di caffè amaro, restituendo una svapata soddisfacente. Dunque mi chiedevo se i primi due convenga caricarli ulteriormente, nella speranza di essere almeno decenti, o lasciar perdere e passare ad altro XD Se avete qualche consiglio su quante gocce servano, lieto di avere qualche dritta.:D
Beh un conto è che non ti piacciano allora nada, ma se sono solo blandi tocca alzare la percentuale di diluizione :)
A me personalmente i monogusti mi stufano prima di subito, provato con banana, limone, fragola, mela verde, ananas, dopo 5 svapate avevo gia la nausea (si fa per dire).
Trovo piacere solo nei mix, sono convinto che, ,esempio, se ci piace il limone, ci sarà sempre un mix da poter fare per esaltare quel limone piuttosto che svaparmelo da solo.

Inviato dal mio alter ego Cita
 

sangue_blu93

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Avellino
Dispositivi in uso
Ego AIO D22
Atomizzatori in uso
BF SS316 0.6 ohm
Verissimo, ho notato la medesima cosa. Essendo un neofita mi son fiondato sui monogusti che, effettivamente, stancano facilmente; fortuna che ho fatto una cernita di aromi -preso dalla foga del momento XD- e tra questi ce n' è qualcuno piú "particolare" (anche se appartengono a tutt'altro brand). Non rifaró lo stesso errore :p
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Scusate ma quindi a che percentuale diluite gli aromi flavourart? Ho fatto 7 boccette di vari gusti al 3% come indicato sul sito del produttore ma il risultato dopo una settimana di maturazione è stato pessimo, sembrano tutti uguali, zero sapore.
Consigli?
Serve davvero far riposare i liquidi dopo la miscelazione?

Inviato dal mio LG-D802 con Svapo Notizie & Forums
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
50
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io mi regolo a gocce per 10ml di base.
15/18 gocce su 10ml (ora sto usando il royal) per la ego aio pro c è perfetto ma per il tfv8 baby è troppo, oggi pomeriggio ho fatto 10ml con 9 gocce per il tfv8, lo provo domani e vi faccio sapere


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Scusate ma quindi a che percentuale diluite gli aromi flavourart? Ho fatto 7 boccette di vari gusti al 3% come indicato sul sito del produttore ma il risultato dopo una settimana di maturazione è stato pessimo, sembrano tutti uguali, zero sapore.
Consigli?
Serve davvero far riposare i liquidi dopo la miscelazione?

Inviato dal mio LG-D802 con Svapo Notizie & Forums
Strano perché gli aromi Fa sono ottimi,sopratutto i fruttati,ma anche il resto è buono....poi qualche schifezza c è sempre..
Che aromi hai usato?
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Strano perché gli aromi Fa sono ottimi,sopratutto i fruttati,ma anche il resto è buono....poi qualche schifezza c è sempre..
Che aromi hai usato?

Ho assaggiato banana e limone miscelati al 3% su base vape factory 50 50. Poi ho, ancora da assaggiare, vaniglia, cannella, royal, maxx blend, ry4
Tu a che percentuale diluisci i flavourart? Quanto li fai riposare prima di svaparli?
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Ho assaggiato banana e limone miscelati al 3% su base vape factory 50 50. Poi ho, ancora da assaggiare, vaniglia, cannella, royal, maxx blend, ry4
Tu a che percentuale diluisci i flavourart? Quanto li fai riposare prima di svaparli?

Ma hai fatto monogusto o mix?
Il limone e' buono
La banana buonina
Io se faccio monogusto la frutta FA la faccio tra il 2% e il 3%
La frutta monogusto la svapo anche subito,per i mix li lascio a riposare almeno 1 settimana
A me non piace la base che usi.
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Ma hai fatto monogusto o mix?
Il limone e' buono
La banana buonina
Io se faccio monogusto la frutta FA la faccio tra il 2% e il 3%
La frutta monogusto la svapo anche subito,per i mix li lascio a riposare almeno 1 settimana
A me non piace la base che usi.

Ho fatto mono gusto tutti al 3% e fatti riposare una settimana.
Questa è la prima volta che faccio liquidi da solo.
I tabaccosi flavourart invece come li misceli e quanto li fai riposare?
Credi che sia la base a non farmi sentire l'aroma?
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Dopo poco meno di 10ml svapati ho notato che l'aroma la sento anche se molto blanda solo in alcuni tiri.
Nella miscelazione mi sono limitato a versare base neutra e il 3% di aroma. Li ho fatti riposare per 7 giorni (lasciandoli sulla scrivania e non al buoi) agitandoli energicamente 2 volte al giorno (si creavano bolle d'aria nel liquido).
Leggendo varie guide dove è consigliato farli riposare al buio e agitarli senza creare bolle d'aria (ma come? Piano?).
Alcuni consigliano di scaldarli a bagnomaria o di metterli sul termosifone.
È possibile che sento l'aroma blanda perché non ho scaldato i liquidi, non li ho conservati al buio e perché agitandoli creato bolle d'aria?
Qualcuno che utilizza aromi flavourart può spiegarmi passo passo cosa fa sia nella miscelazione (percentuale di aroma) sia nella maturazione?

Inviato dal mio LG-D802 con Svapo Notizie & Forums
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.333
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.538
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto