U

Utente 29335

@morrocoy

secondo me sbagli i calcoli.
Non occorre consederare il peso, ma la quantità netta che dice la confezione.
Se dice 1000 mg, sono 1000 mg di salii a prescindere dal peso del tutto.
Che se li metti in 100 ml di base complessiva viene un liquido da 10 mg/ml.
Ma conviene prima metterli in 10 ml, farli sciogliere per alcune ore.
Poi aggiungere 90 ml di base neutra se li vuoi al 10% o più se vuoi una concetrazione minore.
 

fiofra

Utente SEF
Registrato
4 Nov 2019
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
18
Età
59
Località
Musile di Piave
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Dani box mini; obs cube 18650; MIA APM mods, VGC75,
Atomizzatori in uso
Vampire, Menelaus, Epos, 900, 900 barrel, Millenium, FEV 4,5+, Joker, Vektor, KDV, Thunderbolt, .....
@morrocoy

secondo me sbagli i calcoli.
Non occorre consederare il peso, ma la quantità netta che dice la confezione.
Se dice 1000 mg, sono 1000 mg di salii a prescindere dal peso del tutto.
Che se li metti in 100 ml di base complessiva viene un liquido da 10 mg/ml.
Ma conviene prima metterli in 10 ml, farli sciogliere per alcune ore.
Poi aggiungere 90 ml di base neutra se li vuoi al 10% o più se vuoi una concetrazione minore.

È la stessa cosa. La solubilità in 10ml di 1 grammo di soluto è un po’ scarsa conviene secondo me metterli direttamente nella quantità finale di soluzione è agitare bene. In un paio d’ore sono sciolti. La resa effettiva è circa il 50% del peso originario dei sali io comunque faccio un rapporto 1:1 e mi trovo bene lo stesso. Sono appaganti e non ho bisogno di stare attaccato sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

@fiofra

io una confezione da 800 mg l'ho sciolta in 150 ml e mi è venuta una concentrazione finale di 5,33 mg/ml
però ancora la debbo provare, vedremo.
 

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
I calcoli sono giusti, riporto un post preso dalla pagina fb di Bleendfeel
"Noto che ancora non riuscite a capire bene il rapporto tra nicotina classica e sali di nicotina. Cerco di semplificare ulteriormente, nonostante l ottimo lavoro già svolto sia da Renzo che da Stefano con dirette e post vari.
Ma lo rispiego.
Quando si va a scogliere il sale in una base o in un liquido pronto, il sale libera il 50% di nicotina(in realtà il 54%, ma semplifichiamo ). Quindi se ho un liquido finito a 10mg/ml di salt Life, in realtà sto svapando a 5mg/ml di nicotina. Questo è un discorso di composizione chimica! Però e ripeto però, la blendfeel consiglia quel famoso rapporto 1:1 (quindi se svapate a 10mg/ml con la nic classica fate lo stesso anche con il salt Life) perché hit e appagamento tra salt life e nicotina classica è UGUALE!
È ovvio che è un hit diverso, ma ugualmente intenso. Poi, se il rapporto 1:1 per qualcuno di voi non dovesse essere sufficiente, non ci vuole niente ad aggiungere un ulteriore capsula, cercando ovviamente di non esagerare!"
 
U

Utente 29335

quello che ho fatto io.
Io svapo a 4/5 di nicotina classica e i sali li ho portati a 5,33....
 

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
Scusa se mi permetto ma secondo me tu svapi a (800mg / 150ml) x 0,54 = 2,88mg/ml di nicotina classica
 
U

Utente 29335

Li ho provati diluendo il vape saul.
Sono ancora vivo è già è qualcosa:)
Non ho trovato differenze sostanziali tra i sali e quella normale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

Membro cancellato 30150

Riesumo questa vecchia discussione che avevo aperto qualche mese fa.
Ieri sera ho provato dopo molti mesi il Better Vape Saul che avevo proprio dimenticato di avere.
Preparato i 16 novembre dello scorso anno.
Sull'etichetta che di solito applico trovo scritto: nic 5 ( sali ) e mi sono ricordato che averlo preparato con i sali blendfeel. ( l'unico )
Provato sul fev 4.5 che notoriamente restituisce un buon hit.
Ebbene: di hit neanche l'ombra, non solo i vapore è si grasso e abbondante, ma senza corpo. Mi sembra quando fumavo le sigarette light o super light.
Conclusione: i sali che all'epoca ho usato non possono sostituire la nico tradizionele svapando tabacchi, a meno che non si rinunci all'hit e alla corposità dell'aroma ( da non confondere con intensità ). Probabilmente quando dicevo di non aver trovato differenze, mi riferivo all'intensità dell'aroma ed al fatto che con i sali non veniva alterato.
 

Unasarda66

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
32
Gradimento
2
Punti
13
Età
57
Località
bari sardo (og)
Nome
Cinzia
Dispositivi in uso
Istick pico S, Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
Kayfun mini v3, Ataman V3, Strike 18, Origen
La nicotina salina ( o sali di nicotina ) è un nuovo prodotto nel mondo del vaping, sia i fumatori che i vapers si aspettano che produca un effetto simile alla nicotina.
E’ già da un bel po' di tempo che negli Usa esiste una nuova formulazione di nicotina da svapo, che garantirebbe un’assimilazione maggiore e quindi migliore al fine di smettere di fumare. Questo significa che si può svapare nicotina ad alte concentrazioni ed assimilata più facilmente.
Infatti, sembrerebbe che l’assorbimento sia addirittura 20 volte più veloce rispetto alla classica nicotina, e che l’appagamento derivante dall’assunzione, risulti più significativo. Altro fattore da tener in considerazione è che riduce in maniera esponenziale la sensazione di irritazione alla cavità orale, e quindi, a parità di concentrazione, il colpo in gola non sarà così pesante quanto quello della nicotina, determinando una migliore esperienza di svapo.

Il vantaggio più significativo dei sali rispetto alla nicotina, quindi, è quello di poter svapare a dosaggi elevati (si parla di cartucce da 59 mg/ml) traendone un appagamento maggiore ed un senso di benessere, tanto da ridurre efficacemente il desiderio di nicotina rispetto ad altri estratti.

I laboratori della Pax hanno brevettato la formulazione, rivelando però il principio che farebbe funzionare questo nuovo prodotto.

I sali sono composti contenenti nicotina e altri componenti organici, ma l' ingrediente chiave è stato l' acido benzoico. Come si comporta l'acido? In un e-liquid agisce sul suo Ph, lo abbassa, e rende la soluzione molto più morbida da inalare pur avendo un elevato contenuto in nicotina. Praticamente l'opposto di come si comporta una classica base neutra nicotizzata.

La Pax Labs ha realizzato il proprio sistema da svapo, lo Juul, che oggi spopola negli Usa, e quindi un hardware dedicato. In realtà i sali sono utilizzabili in molte Pod Mod, tipo BO Kit di Black Mvrket , CB-60 Kit di Wismec , S8 Pod di Smoant, FITT X3 Mod di ENVII. Quindi l’ unico svantaggio resta la scelta condizionata dei sistemi da svapo, poiché i sali non possono essere sfruttati in tipologie “ advanced “ ossia rigenerabili.
Buongiorno, ho letto con interesse questo post ma sono ancora in dubbio. In negozio fisico mi hanno dato un flaconcino di Nic Salt Hangsen a 20 mg. E un prodotto liquido. Mi ha detto che va a ruba mah. Purtroppo non aveva la nicotina normale e l'ho presa. Ma ora controllando vari post sulla diluizione mi rendo conto che forse dovrò accendere una sigaretta.
Ma questo liquido che mi hanno venduto e la stessa cosa dei sali in polvere?? Non posso allora usarlo sul liquido D77 round Black o qualsiasi altro liquido con un kayfun mini o Ataman???? 😵
Grazie per eventuale risposta. Buon pomeriggio a tutti
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.728
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto