Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Questo thread è per la discussione generale del Tutorial Sali Di Nicotina. Si prega di aggiungere qui la discussione.
 

fedeeepd

Utente SEF
Registrato
9 Mag 2018
Messaggi
388
Gradimento
53
Punti
43
Località
Padova
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Bene per chi sta cercando di smettere o svapa tipo a 18-20.. per chi come me svapa a 1,5-2 non credo cambierà molto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
io svapo a 14/16/18 ma anche in questo caso me ne faccio poco in quanto non utilizzabile sui rigenerabili
 

mario58

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2019
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
scandicci
Dispositivi in uso
box ijoi caposquonq e box crea
Atomizzatori in uso
speed revo e spiral
Boh non so che dire io svapo di guancia al 6-9 di Nico con rigenerabili ma non pensavo davvero che i sali fossero utilizzabili solo con testine ma per sapere come mai non si possono usare con rigenerabili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stevesmith

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2019
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torrance
If you are looking for nicotine based e-juice, Then try saltnic e-juices.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@stevesmith

Please pay close attention to restrictive TPD directive on nicotine strength here in Italy and Europe. Nicotine strength must not exceed 20 mg/ml.
 

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
Qualcuno ha provato i sali di nicotina Blendfeel "SALT LIFE" con basi diverse da quelle Blendfeel?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Avendo già PG e VG di Farmacondo a casa avrei bisogno solo dei sali.
A logica non dovrebbero essereci differenze se non aromatiche (alcune basi sono insapori altre dolciastre).
 
U

Utente 29335

Oggi pomeriggio sono andato a Milano per negozi di svapo.
In un negozio, gestito da una simpaticissima e preparatissima signora in un quartiere centrale, nel corso della discussione, sono venuti fuori i sali di nicotina.
Alla fine ne ho preso una confezione della Blendfeel da 800 mg da diluire in una base di glicerina da 10 ml ( la confezione è fatta in modo che si avvita su questa boccetta e la polvere, tolta la linquetta di sicurezza, cade dentro; un pò come avviene per alcuni fermenti con la polvere nel tappo.
Il tutto, una volta diluito, si versa in una base pronta per un totale di 100 ml e diventa una base nicotinata all'8%.
L'unico svantaggio è che con questo prodotto si ha meno hit, ma di contro una assunzione ematicamente più veloce.
Io lo diluirei in 200 ml totali in modo tale da avere una base al 4% ( che già mi da un hit bassissimo con la tradizionale nicotina.)
Nessuno ha mai spiegato perchè questo tipo di nicotina non si può usare su sistemi rigenerabili, ma solo sulle pod a testine prefatte.
Quello che voglio dire è: quali sono gli svantaggi specialmente per la salute per cui non può essere usata su sistemi rigenerabili?
Poichè come si usa la nicotina e quanta se ne usa è una cosa fortemente soggettiva, nel mio caso specifico, cioè per come la vivo io, i sali sarebbero l'ideale.
Infatti io non ho bisogno di sentire molto hit ( che ci sia o meno per me è ininfluente, anche quando fumavo le sigarette analogiche non aspiravo mai il fumo, se non pochissimo - le fumavo più o meno come si fuma una pipa ), ma ho bisogno di avere un pò di nicotina in corpo perchè ancora non ne posso fare a meno.
Usando i sali in modo oculato, cioè a bassissimi dosaggi, sarei teoricamente a posto.
Il vantaggio ulteriore, da non sottovalutare, è anche quello economico infatti una boccetta da 800 mg costa 6 euro e con altri pochi euro di base per arrivare ad un totale di 200 ml avrei appunto 200 ml di nico a 4%.
Un esperimento diciamo che si può fare.
Metto una foto per far capire visivamente di cosa sto parlando.


Sali Di Nicotina [SigarettaElettronicaForum.com]



Per chi volesse procedere alla preparazione la procedura è questa:
1. svitare il tappo dalla boccetta grande
2. svitare il tappo dalla boccetta piccola
3. avvitare la boccetta piccola su quella grande
4.togliere la linquetta dalla boccetta piccola
5. finire di avvitare la piccola sulla grande fino a fine corsa
6. in questo modo si rompe in automatico la protezzione della bottiglia piccola e la polvere va a finire in quella grande.
7.agitare
8.lasciare riposare per qualche ora.

in questo modo il risultato saranno 10 ml di glicerina a 80 mg/ml di sali di nicotina.
9. versare 90 ml di base 50/50( o altra percentuale ) nella boccetta grande e si avranno 100 ml di base a 8 mg/ml di sali di nicotina.
10. lasciare così o diluire ulteriolmente in base alla proprie necessità
Io aggiungerò altri 100 ml di base per portarla al 4 mg/ml.
 

fiofra

Utente SEF
Registrato
4 Nov 2019
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
18
Età
59
Località
Musile di Piave
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Dani box mini; obs cube 18650; MIA APM mods, VGC75,
Atomizzatori in uso
Vampire, Menelaus, Epos, 900, 900 barrel, Millenium, FEV 4,5+, Joker, Vektor, KDV, Thunderbolt, .....
Qualcuno ha provato i sali di nicotina Blendfeel "SALT LIFE" con basi diverse da quelle Blendfeel?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Avendo già PG e VG di Farmacondo a casa avrei bisogno solo dei sali.
A logica non dovrebbero essereci differenze se non aromatiche (alcune basi sono insapori altre dolciastre).

Io li uso abitualmente sulle basi Farmacondo e mi trovo un gran bene. Speriamo ritornino presto i 1000. Io uso un rapporto 1:1 e secondo me vanno benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
Io li uso abitualmente sulle basi Farmacondo e mi trovo un gran bene. Speriamo ritornino presto i 1000. Io uso un rapporto 1:1 e secondo me vanno benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla fine li ho provati io, ho preso la confezione da 1000mg di sali e ho preparato 450ml di base ai quali aggiungerò 50ml di 5 aromi diversi in modo da avere 500ml finali (5 e-liquid da 100ml con VG/PG/H2O a 40/50/10).

Così facendo avrò 1000mg(sali)/500ml=2mg(sali)/ml finale

Considerato che solo circa il 54% del peso dei sali Blendfeel è costituito da nicotina ottengo 0,54 x 2mg(sali)/ml = 1,08mg/ml di nicotina finale nel mio e-liquid che è proprio la quantità che volevo considerato che svapo a 1mg/ml di nicotina liquida normalmente.

La resa è buona, meno hit ma non sento la necessità di aumentare il dosaggio per ora.

Ho speso 6€ per nicotinizzare 500ml di liquido.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.328
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto