brunori

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
52
Gradimento
4
Punti
13
Località
ragusa
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
Salve a tutti!
in un post precedente dicevo che dopo anni e anni di svapo, inizialmente con nicotina a 18mg e negli ultimi anni a 6, ho provato a svapare a nicotina 0, aumentando un pò la percentuale di aromi. Anche se non credo di essere intollerante al PG, si ogni tanto un colpo di tosse ma credo sia dovuto alla nicotina più che al PG, ho voluto provare anche la base Unica. Per farla breve, mi ritrovo con 100 ml di RY4 miscelato con Unica e 100 ml di RY4 con base Avoria 50/50.

Ebbene, con Unica non sento nessun colpo in gola e vorrei aggiungere la nicotina per non buttarla, con Avoria potrebbe andare se mi sforzo un pò per abituarmici. Che fare? Vorrei veramente eliminare la nicotina, forse devo passare gradulmente da 6 a 4 o 3? O forse usando una base che ti dia un hit più deciso di Unica potrebbe aiutare, ho letto in un post molto accurato in questo forum fantastico che forse le basi PURE danno più hit.

Qualcuno di voi ci è già passato o sta vivendo adesso questa fase di abbandono della nicotina? Come avete fatto?
Grazie mille in anticipo a chi condividerà la sua esperienza e consigli!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
forse devo passare gradulmente da 6 a 4 o 3?
Assolutamente sì! Ed anzi aggiungo che sottoporre il nostro organismo a queste altalene da 6 a 0 di nicotina, non è la strada migliore per disintossicarsi dalla nicotina.
Tempo fa scrissi che, personalmente, fare attività fisica ed alternare vaporizzatori da polmone con una percentuale di nicotina molto più bassa di quella che usiamo per vaporizzare da guancia è una soluzione che porta ad abbassare la richiesta di nicotina del nostro corpo. Questo ho avuto modo di riscontrarlo, nel tempo, con altri vaper che hanno attuato questa tecnica.
Ora, io sono cinque anni che ho totalmente abbandonato il fumo combusto e sono a 2 mg/ml di guancia e a 0 mg/ml di polmone.
Abbinato ad una moderata e normalissima attività fisica, ho notato che il mio organismo mal sopporta un determinato grado di nicotina.
Nell'ultimo anno da 3 mg/ml sono sceso, a step di - 0.3 mg/ml alla volta, arrivando a 2 mg/ml.
Quindi sentire il proprio corpo e capire se quel grado di nicotina ci soddisfa o meno, non ci sono altre soluzioni più intelligenti.
Oltretutto una base neutra contribuisce a quasi zero per quanto riguarda il colpo in gola. Può avere una restituzione secca come Pure e Blendfeel o rotonda come le Farmalabor, Lop, Suprem-e. La base Vapr è una base invece che ha una restituzione molto neutra, né secca e né rotonda e dolciastra.

Adesso ti domando, da quanto tempo stai vaporizzando a 0 mg/ml di nicotina?
 

brunori

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
52
Gradimento
4
Punti
13
Località
ragusa
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
Assolutamente sì! Ed anzi aggiungo che sottoporre il nostro organismo a queste altalene da 6 a 0 di nicotina, non è la strada migliore per disintossicarsi dalla nicotina.
Tempo fa scrissi che, personalmente, fare attività fisica ed alternare vaporizzatori da polmone con una percentuale di nicotina molto più bassa di quella che usiamo per vaporizzare da guancia è una soluzione che porta ad abbassare la richiesta di nicotina del nostro corpo. Questo ho avuto modo di riscontrarlo, nel tempo, con altri vaper che hanno attuato questa tecnica.
Ora, io sono cinque anni che ho totalmente abbandonato il fumo combusto e sono a 2 mg/ml di guancia e a 0 mg/ml di polmone.
Abbinato ad una moderata e normalissima attività fisica, ho notato che il mio organismo mal sopporta un determinato grado di nicotina.
Nell'ultimo anno da 3 mg/ml sono sceso, a step di - 0.3 mg/ml alla volta, arrivando a 2 mg/ml.
Quindi sentire il proprio corpo e capire se quel grado di nicotina ci soddisfa o meno, non ci sono altre soluzioni più intelligenti.
Oltretutto una base neutra contribuisce a quasi zero per quanto riguarda il colpo in gola. Può avere una restituzione secca come Pure e Blendfeel o rotonda come le Farmalabor, Lop, Suprem-e. La base Vapr è una base invece che ha una restituzione molto neutra, né secca e né rotonda e dolciastra.

Adesso ti domando, da quanto tempo stai vaporizzando a 0 mg/ml di nicotina?
Grazie per il chiarimento, effettivamente mi sto sforzando a fare una cosa che non mi dà più piacere...sto svapando da circa 10 giorni a zero. Ho ancora le basette di nic 20mg 10ml, che mi consigli di fare per recuperare i liquidi già miscelati a nic zero?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
A quanta nicotina eri prima di questi dieci giorni a zero?
Secondo me, non tutti i mali vengono per nuocere. Il fatto che tu sia stato questi dieci giorni senza assumere nicotina possono essere un modo per metterne molta di meno.
 

brunori

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
52
Gradimento
4
Punti
13
Località
ragusa
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
A quanta nicotina eri prima di questi dieci giorni a zero?
Secondo me, non tutti i mali vengono per nuocere. Il fatto che tu sia stato questi dieci giorni senza assumere nicotina possono essere un modo per metterne molta di meno.
ero a 6
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, allora ricomincia a 3 mg/ml e sicuro la sentirai.
Certo devi andare ad aggiungere, solo la basetta di nicotina, a quei liquidi già preparati. Perderai pochissimo in resa aromatica.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Non conoscendo la percentuale di aromatizzazione è più difficile consigliarti come procedere, ma se è quella standard al 10% allora puoi facilmente atrivare a 3 di nicotina e mantenere la quantità di aroma aggiungendo ai 100ml, che hai già pronti, 2ml di aroma e 18ml di nicotina a 20mg/ml.
Otterrai un liquido sbilanciato di 1ml verso il PG ma è quasi del tutto ininfluente e non ti imbarchi in voli pindarici di miscelazione! 😉
 

brunori

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
52
Gradimento
4
Punti
13
Località
ragusa
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
Non conoscendo la percentuale di aromatizzazione è più difficile consigliarti come procedere, ma se è quella standard al 10% allora puoi facilmente atrivare a 3 di nicotina e mantenere la quantità di aroma aggiungendo ai 100ml, che hai già pronti, 2ml di aroma e 18ml di nicotina a 20mg/ml.
Otterrai un liquido sbilanciato di 1ml verso il PG ma è quasi del tutto ininfluente e non ti imbarchi in voli pindarici di miscelazione! 😉
si, aroma al 10% quindi se ho capito ben, aggiungo una basetta 18ml e giusto 2 ml di aroma? Grande, grazie mille
 

brunori

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
52
Gradimento
4
Punti
13
Località
ragusa
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
Ok, allora ricomincia a 3 mg/ml e sicuro la sentirai.
Certo devi andare ad aggiungere, solo la basetta di nicotina, a quei liquidi già preparati. Perderai pochissimo in resa aromatica.
secondo te per quanto tempo dovrei svapare a 3mg/ml prima di arrivare all'agognato zero? E' anche il tuo obiettivo credo, giusto?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non c'è una tempistica esatta e devi sentire i segnali che ti invia il tuo organismo.
Già questi dieci giorni a 0 hanno fatto qualcosa.
Tienici aggiornati su come percepisci il liquido a 3 mg/ml, poi si vede. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.753
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto