brunori

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
52
Gradimento
4
Punti
13
Località
ragusa
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
Salve a tutti!
in un post precedente dicevo che dopo anni e anni di svapo, inizialmente con nicotina a 18mg e negli ultimi anni a 6, ho provato a svapare a nicotina 0, aumentando un pò la percentuale di aromi. Anche se non credo di essere intollerante al PG, si ogni tanto un colpo di tosse ma credo sia dovuto alla nicotina più che al PG, ho voluto provare anche la base Unica. Per farla breve, mi ritrovo con 100 ml di RY4 miscelato con Unica e 100 ml di RY4 con base Avoria 50/50.

Ebbene, con Unica non sento nessun colpo in gola e vorrei aggiungere la nicotina per non buttarla, con Avoria potrebbe andare se mi sforzo un pò per abituarmici. Che fare? Vorrei veramente eliminare la nicotina, forse devo passare gradulmente da 6 a 4 o 3? O forse usando una base che ti dia un hit più deciso di Unica potrebbe aiutare, ho letto in un post molto accurato in questo forum fantastico che forse le basi PURE danno più hit.

Qualcuno di voi ci è già passato o sta vivendo adesso questa fase di abbandono della nicotina? Come avete fatto?
Grazie mille in anticipo a chi condividerà la sua esperienza e consigli!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
E' anche il tuo obiettivo credo, giusto?
Sì, ma senza tabelle di marcia perchè sono solo un fallimento.
Ripeto ascolto il mio corpo e scendo quando non sopporto più quel grado di nicotina. Lo sport aiuta tantissimo.
 

brunori

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
52
Gradimento
4
Punti
13
Località
ragusa
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
Non c'è una tempistica esatta e devi sentire i segnali che ti invia il tuo organismo.
Già questi dieci giorni a 0 hanno fatto qualcosa.
Tienici aggiornati su come percepisci il liquido a 3 mg/ml, poi si vede. ;)
ok, senz'altro, grazie
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
si, aroma al 10% quindi se ho capito ben, aggiungo una basetta 18ml e giusto 2 ml di aroma? Grande, grazie mille
Aggiungi una basetta intera da 20mg/ml e 8ml da una seconda basetta dello stesso tipo, oltre ai 2ml di aroma. 😉

Riguardo al resto mi associo a quanto ti ha ottimamente consigliato da @Sva3d e per quanto mi riguarda posso dirti che le altalene nella gradazione di nicotina sono una cosa comune e di cui non si deve avere paura. Meglio aumentare un poco nuovamente che andare avanti insoddisfatti e magari ricadere nella tentazione delle maledette combuste. Anche io sono partito da 18 e nel tempo ero sceso a 3 ma da un anno a questa parte sono risalito a 6, molti fattori possono influire, sia fisici che psico-fisici, e quindi solo tu puoi capire qual'è la migliore strategia.

Gli effetti dello sport poi sono notoriamente di aiuto nel diminuire la richiesta di nicotina da parte del nostro corpo; un accenno a riguardo lo puoi trovare qui
 

brunori

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
52
Gradimento
4
Punti
13
Località
ragusa
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
Aggiungi una basetta intera da 20mg/ml e 8ml da una seconda basetta dello stesso tipo, oltre ai 2ml di aroma. 😉

Riguardo al resto mi associo a quanto ti ha ottimamente consigliato da @Sva3d e per quanto mi riguarda posso dirti che le altalene nella gradazione di nicotina sono una cosa comune e di cui non si deve avere paura. Meglio aumentare un poco nuovamente che andare avanti insoddisfatti e magari ricadere nella tentazione delle maledette combuste. Anche io sono partito da 18 e nel tempo ero sceso a 3 ma da un anno a questa parte sono risalito a 6, molti fattori possono influire, sia fisici che psico-fisici, e quindi solo tu puoi capire qual'è la migliore strategia.

Gli effetti dello sport poi sono notoriamente di aiuto nel diminuire la richiesta di nicotina da parte del nostro corpo; un accenno a riguardo lo puoi trovare qui
mancano un 10 ml al flacone da 100 che ho usato per miscelare, se aggiungo direttamente 2 basette intere e magari 3ml di aroma? grazie per la tua pazienza e preziosi consigli.
Si, gli effetti dello sport sono assolutamente di aiuto, tutta l'estate ho fatto molto nuoto e adesso faccio bici, per quello mi sono avventurato ad abbandonare la nicotina ma ho preteso troppo da me setsso, seguirò i vostri consigli e la dimezzerò a 6, un'altra ragione è che mi sono anche stufato di fare il piccolo chimico con basi, basette, flaconcini ecc,, quale base mi consigli, fino ad ora usato Avoria, Unica non fa per me, grazie!
 

brunori

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
52
Gradimento
4
Punti
13
Località
ragusa
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
volevo dire la dimezzerò da 6 a 3
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@brunori procedi pure come hai indicato per la correzione del liquido, otterrai un finale che è vicinissimo alle tue necessità pur non andando a fare operazioni complesse di mixaggio.

Vapr e Pure sono ottime entrambe ma anche per le basi, spesso troppo sottovalutate, ognuno ha i suoi gusti.
Se vuoi approfondire c'è qui su SEF un'ampia discussione in merito
 

brunori

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
52
Gradimento
4
Punti
13
Località
ragusa
Nome
BRUNO ALBERTO
Dispositivi in uso
nautilus mini
Atomizzatori in uso
aspire gs
@brunori procedi pure come hai indicato per la correzione del liquido, otterrai un finale che è vicinissimo alle tue necessità pur non andando a fare operazioni complesse di mixaggio.

Per le basi Vapr e Pure sono ottime entrambe ma anche per le basi, spesso troppo sottovalutate, ognuno ha i suoi gusti.
Se vuoi approfondire c'è qui su SEF un'ampia discussione in merito
grazie mille!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto