Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
su minimo uso oltre la aiolos spesso la iou-r ma sui singoli o blend semplici

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Kvas che differenze puoi evidenziarci tra la iou-r e la extreme con misture balcaniche? La Extreme non addolcisce maggiormente?

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@Fox70 non direi, per lo meno "addolcire" è una riduzione che lascia il tempo che trova. partiamo dal presupposto che chi svapa si allontana dalle paglie e chi svapa tabacchi spesso vuole avere una resa stereotipata di quello che immagina possa essere la resa del fumo combusto. la combustione taglia le note dolci, mi pare comprovato. la extreme non addolcisce ma apre il ventaglio aromatico smorzando leggermente l'intensità, va da sé che una balkan che ha una buona parte di virginia e tabacchi orientali si presenterà con note aromatiche tendenti al "dolce". ricordiamoci che i tabacchi sono delle foglie e che il residuo zuccherino è una buona parte della resa aromatica di queste foglie. la iou-r giuro non l'ho ancora ben capita, mi pare però che su miscele complesse non dia il meglio di sé, credo sia votata ad altro ma non mi è ancora ben chiaro dove lavori bene. ora ora mentre vi scrivo ce l'ho in combo con minimo 755 e pure latakia strong di vc: pare quasi la nota "fumosa" sia messa in secondo piano mentre arrotonda quella nota caratteristica di tutti i liquidi di scolari, quel non so che di quasi cremoso che accomuna un liquido come questo o il rory o khymeia o anima nera...non dico che non mi piaccia, però è un latakia quasi cremoso con questa campana.
la settimana scorsa sempre minimo e iou-r con anima nera e son rimasto sorpreso dal fatto che mettesse in primo piano il virginia e non il kentucky.

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
forse meglio spostare i miei ultimi post sul thread delle campane vero?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non c'è problema @Kvas, sono in topic poiché sulla replica, volendo, ci puoi montare le suddette campana tranquillamente, quindi è un arricchimento della discussione. Poi vedo e leggo che ne stiamo parlando meglio e con novizia di particolari proprio nel thread a loro dedicato.

A questo link:
per chi fosse interessato.

• Grazie
Apprezzamenti: Kvas

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Piccolo ot: io ho trovato la pace dei sensi con il mio Phenomenon ET9, con la extreme, che con i tabacchi aromatizzati e orientali lo trovo super! Ora come ora vorrei trovare solo un Chorus tanto per....ma è praticamente impossibile!

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Lorenzo 72
Perché proprio il chorus?
È forse il più rognoso tra tutti i deck gus da rigenerare!
Io virerei sull’ harpoon 2*0.8 (quello con il simply tank e top cap finitura worrior of light per intenderci) che è decisamente più semplice da rigenerare e trovare. Inoltre, anche se non sono pienamente d’accordo, @Mario King Scalise in una sua recensione (dell’uno o dell’altro) li definiva molto simili.
Vi invito comunque a provare a contattare il modder quando cercate un atom o un accessorio fuori produzione o non presente nel sito.
Più di una volta è riuscito a procurarmi quello che cercavo! E se una volta vi risponde picche… provare qualche mese più tardi! Con lui non è mai detto e, generalmente, ha sempre in stock tank o altri accessori di atom fuori produzione.
Pensa te che più di una volta gli ho fatto una richiesta (ultimamente ad esempio di uno Switch per un tubo e di un straight tank standard… in passato di altri tank di ricambio o i drip tip mk1) specifica di cose non presenti nel sito è dopo averlo chiesto mi ha risposto che li aveva inseritine che potevo ordinarli.
È veramente il modder più cordiale e disponibile con cui ho avuto a che fare.
Dispiace solo che abbia aumentato talmente tanto i prezzi da risultare davvero fuori portata!
Io son tra coloro che pensano lo abbia fatto perché sono aumentati i costi (forse anche perché costretto a produrre batch più risicate) e nel mio piccolo cerco di supportarlo lo stesso.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Nicolasan ti dirò, ora come ora non ho nessun problema nel rigenerare i Gus, sia questo con ferma cotone....che con la classica punta. Ho preso per provare il clone del Melampous su Tisvapo, ma lo trovo troppo arioso.

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@Nicolasan ti dirò, ora come ora non ho nessun problema nel rigenerare i Gus, sia questo con ferma cotone....che con la classica punta. Ho preso per provare il clone del Melampous su Tisvapo, ma lo trovo troppo arioso.
facendo un po' mente locale dei tuoi gusti mi sa che et9 è il non plus ultra! l'harpoon 2x0.8 di cui parla @Nicolasan è molto contrastato, ha un tipo di tiro davvero particolare e una tendenza a mettere gli accenti sulle note più morbide. mi pare questo scalise lo rapportasse allo zest come resa, seppur più chiuso. ovviamente è un paragone da prendere con le pinze ma a suo modo un fondo di verità c'è. forse più che l'harpoon io proverei con lo zest appunto, più immediato e più modulabile a livello di tiro: nonostante non apprezzi tiri particolarmente ariosi (e lo zest lo è) parzializzando i fori singoli da 1.7 si riesce ad ottenere la giusta quantità d'aria desiderata, e poi con chiari e aromatizzati è favoloso!

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
facendo un po' mente locale dei tuoi gusti mi sa che et9 è il non plus ultra! l'harpoon 2x0.8 di cui parla @Nicolasan è molto contrastato, ha un tipo di tiro davvero particolare e una tendenza a mettere gli accenti sulle note più morbide. mi pare questo scalise lo rapportasse allo zest come resa, seppur più chiuso. ovviamente è un paragone da prendere con le pinze ma a suo modo un fondo di verità c'è. forse più che l'harpoon io proverei con lo zest appunto, più immediato e più modulabile a livello di tiro: nonostante non apprezzi tiri particolarmente ariosi (e lo zest lo è) parzializzando i fori singoli da 1.7 si riesce ad ottenere la giusta quantità d'aria desiderata, e poi con chiari e aromatizzati è favoloso!
Dipende sempre dalla campana che si utilizza no? Quindi si puo utilizzare con tutto

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.514
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.794
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.322
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto