Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Il Pueblo va bene, è un Virginia, e non dovrebbe essere addittivato se non ricordo male ho anche sentito parlarne bene da chi l'ha estratto. Certo poi ci sono anche i Virginia da 30€ a latta, qualcosa in più c'è l'avranno pure eh... Però per le prime prove va benissimo!

Due ore in freezer non sono sufficienti a far cadere gli zuccheri, almeno così mi hanno detto chi ne sa di più ed in effetti il Virginia fatto con questo accorgimento rimane dolce. Semplicemente filtra poi più velocemente...

c_steven67

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
4
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
RTA, RDA, quasi tutti
Atomizzatori in uso
Tanti
Il Pueblo va bene, è un Virginia, e non dovrebbe essere addittivato se non ricordo male ho anche sentito parlarne bene da chi l'ha estratto. Certo poi ci sono anche i Virginia da 30€ a latta, qualcosa in più c'è l'avranno pure eh... Però per le prime prove va benissimo!

Due ore in freezer non sono sufficienti a far cadere gli zuccheri, almeno così mi hanno detto chi ne sa di più ed in effetti il Virginia fatto con questo accorgimento rimane dolce. Semplicemente filtra poi più velocemente...
ovvio che è stata una prova,
Sai fino ad oggi, avevo prodotto solo esclusivamente il toscanello che non mi permettevo di usare per le mie perplessità nel produrre aromi casalinghi. Ma oggi, rimanendo sempre poco fiducioso nei prodotti, ho avuto la piacevole sopresa nell' assaggiare il risultato della macerazione del pueblo, ha un aroma ben corposo è buono per le mie papille.
Ti dirò lo ha assaggiato anche il mio figliolo con la KIWI , è ottimo vedremo la durata della POD
Comunque anche se pieno di perplessità, dovute alla necessità di meticolosa igiene, per cui mi preoccupa quella casalinga, al più presto mi cimentero a macerazioni con tabacchi più di nicchia, attualmente sono in attesa di Tornabuoni nel periodo di luglio.
Chissà se nel frattempo non optero per la yogurtiera per cimentarmi nella produzione con il metodo a caldo (digestione) e cosi che si dice.
N.B. Cosa intendo per igiene! io non sono mai stato in un laboratorio per e_liquid/Aromi me lo immaggino un ambiente sterile simile ad una (sala operatoria per intenderci)

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Perché devi aspettare luglio per un Tornabuoni?🤔
Se vuoi provare una cosa particolare comprato un Sestiere Nostrano del Brenta, li trovi in qualsiasi tabacchino...
Sulla POD durerà poco...😃
Beh, l'igiene è fondamentale, bisogna fare il massimo. Che poi uno riesca ad avere l'igiene di una sala operatoria poco ci credo e questo vale anche per i professionisti.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Al riguardo, ho sempre meno tempo, ho le Cimette e l'Antico Toscano che sono in macerazione a freddo dal 16/3/2024 :D, sono 9 mesi... Spero, al più presto di filtrarli e vederne il risultato.

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
L'antico toscano lo trovo buono davvero. Sul FEV BF1 è una fucilata!😃

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho la replica del Fev BF-1 ma va da favola, lo carico sulla pico squeeze o su una vt inbox e lo proviamo sia in meccanico che in tc. ;)

c_steven67

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
4
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
RTA, RDA, quasi tutti
Atomizzatori in uso
Tanti
Perché devi aspettare luglio per un Tornabuoni?🤔
Ho messo a macerare oggi il 2 tornabuoni in macerazione tradizionale 19.2 grammi in 96 gr di glicole, barattolo bormioli chiuso al buio etc etc.. Quindi 6 mesi Giugno-Luglio.

• Like
Apprezzamenti: Zap

c_steven67

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
4
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
RTA, RDA, quasi tutti
Atomizzatori in uso
Tanti
Molto soddisfatto, :victorious: meglio dello sprint Hellfire
IMG_1010.JPG

Ultima modifica:

c_steven67

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
4
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
RTA, RDA, quasi tutti
Atomizzatori in uso
Tanti
Buongiorno,

Vorrei portare all' attenzione dei vostri lunghi trascorsi il seguente quesito:

Sarà possibile usare per macerare la soluzione della JUMPLAB UNICA?

N.B. Macerazione classica a freddo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto