exfumatoredipipa
Utente SEF
- Gradimento
- 6
- Punti
- 8
- Nome
- Enrico
- Dispositivi in uso
- N/D
- Atomizzatori in uso
- Innokin Ares 2
Grazie,Anche se non l'hai messo tra gli strumenti che andrai ad usare, immagino che tu abbia un bilancino di precisione.
Io ragionerei per grammi e non per millilitri. (quantità di PG ecc ecc)
Ovviamente guanti sterili ad ogni passaggio dove maneggerai strumenti e materiali.
Ricordati che in ogni ciclo, puoi agitare/scuotere il barattolo. Io lo faccio ogni qualvolta posso, una media di 6 volte a ciclo se sono a casa.
Per il resto buon divertimento!
ma quello che sto per fare per me non è dettato dal divertimento, ma dalla necessità di ottenere un aroma che vada a sostituire gli estratti della Tabaccheria che non sono più in commercio.
Poi c'è anche il fascino di ricreare il gusto del Forte che è stato il tabacco che ho più fumato nella pipa.
Nei tanti anni in cui l'ho fumato (intercalandolo con il Balkan Sobranie, l'Amphora Regular, l'Italia, il Mac Baren's Golden Blend, e molte altre miscele inglesi), ho calcolato che ne ho fumato più di 150 chili che sommati ai molti chili degli altri tabacchi citati, mi hanno fatto decidere che era tempo di smettere.
Il mio tabacco preferito è comunque sempre stato il francese "Scaferlati Caporal" detto "gris pour la pipe", ma non essendo stato mai importato in Italia purtroppo non ne ho potuto fumare molto. Ora, anche se andassi in Francia, non sarebbe più possibile trovarlo, essendo fuori produzione. C'è lo Scaferlati prodotto dalla Mac Baren, ma non sono mai riuscito a trovarlo, poi dicono che non sia un gran che.
Ciao