ginepraio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Nome
ANTONIO
Dispositivi in uso
Praticamente tutto
sai dove posso trovare un latakia buono? il siriano ormai me lo sogno
Latakia singolo per tabaccai non credo proprio esista , puoi provare qualche altra english mixture , un paio le fa brebbia con alte percentuali di latakia , altrimenti a memoria erinmore latakia .

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi domandavo se , visti i miei gusti evidentemente, non debba provare anche le cimette tornabuoni .
Lascia perdere simile molto al Kentucky Azhad o lo stesso Ammezzato.
La soluzione è quella di aggiungere del Latakia, ad esempio 6% sigaro in stile/gusto Ammezzato LT, 3% Latakia, 1% Orientale, ottieni un aroma davvero simile se non identico al Sigaro Italiano della Tabaccheria, fidati... Anche io ne sono rimasto sorpreso ma è così.
Comunque, ripeto, da soli no proprio, nelle misture o fusion, invece, hanno tanto da dire.
Se vuoi un Kentucky stile Kentucky USA ultime batch della Tabaccheria, prendi il Kentucky Tennessee Dark su tabaccomania.

ginepraio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Nome
ANTONIO
Dispositivi in uso
Praticamente tutto
Lascia perdere simile molto al Kentucky Azhad o lo stesso Ammezzato.
La soluzione è quella di aggiungere del Latakia, ad esempio 6% sigaro in stile/gusto Ammezzato LT, 3% Latakia, 1% Orientale, ottieni un aroma davvero simile se non identico al Sigaro Italiano della Tabaccheria, fidati... Anche io ne sono rimasto sorpreso ma è così.
Comunque, ripeto, da soli no proprio, nelle misture o fusion, invece, hanno tanto da dire.
Se vuoi un Kentucky stile Kentucky USA ultime batch della Tabaccheria, prendi il Kentucky Tennessee Dark su tabaccomania.
Avevo dato un occhiatina a tabaccomania tempo fa , mi sa che faro' un bell ordine .
Grazie!

ginepraio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Nome
ANTONIO
Dispositivi in uso
Praticamente tutto
Ho estratto il primo aroma con la yougurtiera , il 1492.
L ho passato a "secco" nella yogurtiera(quindi senza acqua nella stessa) con 6 cicli
Ho fatto una prima filtrazione , poi ho messo in freezer per 2 ore , altra filtrazione , messo talco veneto ed ho fatto l ultima filtrazione.
Mi domandavo se fosse possibile fare il passaggio in freezer dopo il talco veneto , cosi da saltare una filtrazione e ridurre un po il tempo (praticamente ci ho messo tutto il giorno :D )
Ho notato che rispetto agli altri sigari che ho fatto per concreta , l aroma e' piu scuro e dopo un tank di prova sembra sporcare molto di piu alla stessa percentuale , ma magari e' proprio questa tipologia di sigaro.
Ho notato inoltre sempre dal tank di prova che sembra meno dolciastro di quello per concreta , ma li non facevo il passaggio in freezer.
Nel complesso pero' per adesso che in casa ho poco spazio e figli piccoli che scorrazzano , con la yogurtiera e' veramente piu comodo

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@ginepraio
Buonasera Antonio, posso chiederti perché non hai usato l'acqua nella yogurtiera? C'è una ragione specifica?

ginepraio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Nome
ANTONIO
Dispositivi in uso
Praticamente tutto
@ginepraio
Buonasera Antonio, posso chiederti perché non hai usato l'acqua nella yogurtiera? C'è una ragione specifica?
No nessuna ragione specifica , non entravano in altezza i vasetti bormioli che volevo usare , ed ho utilizzato quelli della yogurtiera , che a loro volta hanno un adattatore per tenerli fermi , in pratica è questa :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Devo dire che il risultato finale comunque non è affatto male
consigli di usare l'acqua nelle prossime estrazioni?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
consigli di usare l'acqua nelle prossime estrazioni?
ho appena visto il tipo di yogurtiera che hai preso che è diversa dalla mia e che, da come è fatta, l'acqua non la puoi mettere.
L'importante è che mantenga la temperatura impostata per i cicli (monitorando con un termometro da cucina. Fanne 5, aumentando non migliori il risultato, almeno da quello che mi è stato detto.

ginepraio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Nome
ANTONIO
Dispositivi in uso
Praticamente tutto
ho appena visto il tipo di yogurtiera che hai preso che è diversa dalla mia e che, da come è fatta, l'acqua non la puoi mettere.
L'importante è che mantenga la temperatura impostata per i cicli (monitorando con un termometro da cucina. Fanne 5, aumentando non migliori il risultato, almeno da quello che mi è stato detto.

Grazie per i consigli .
Effettivamente pero' quell adattatore si puo togliere e la yougurtiera diventa simile a quella piu volte consigliata , quindi con vasca libera dove potrei mettere l'acqua.
Nel pomeriggio ho estratto l'arcano (avevo fatto 4 vasetti con tabacchi diversi una settimana fa) cosi' da avere un paragone con quello estratto per concreta, ho anche saltato una filtrazione , nel senso che ho fatto il passaggio in freezer dopo un paio di ore dall talco veneto.
Devo dire che mi sta piacendo molto di piu quello fatto con yougurtiera , la nota erbacea si sente che è la stessa , ma sembra piu strutturato , inoltre percepisco molto di piu la nota affumicata , questo sigaro dovrebbe essere infatti un fumè di tornabuoni.
L'unica nota che non percepisco in tutte le estrazione di sigari fatte è quella di cuoio , che è anche quella che mi piaceva di piu degli estratti commerciali . Devo capire se è questione di maturazione o di lavorazione dei sigari , nel senso che magari appena reperisco qualche foglia di kentucky non lavorata , la situazione cambia o meno.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Difatto con la yogurtiera rispetto alla concreta perdi molte meno molecole volatili e quindi molte delle sfaccettature della materia prima, con la concreta si concentrano le molecole pesanti, le note più forti.
Questo per colpa del solvente (alcol etilico) che scioglie parecchio, ma anche troppo, quindi niente tabacchi delicati, Semois, Virginia, Burley Cavendish, si a sigari, Latakia e orientali, si perde però la parte più speziata.
Non è la materia prima... è il metodo che è diverso.

My 2c

Hakeretto

Utente SEF
Gradimento
271
Punti
94
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
vorrei suggerire un semplice test: prendete un contenitore, ci versate 50ml di PG e poi 2ml di acqua.
A questo punto mettete il contenitore in freezer per 2/8 ore. Al temine del test prendete il contenitore, possibilmente trasparente, va bene una chubby, osservate il liquido all'interno. Se tanto mi dà tanto l'acqua deve essere congelata, giusto? NO! la presenza del PG abbassa la temperatura di fusione dell'acqua e per congelare 2ml di acqua disciolta in 50ml di PG dovreste avere un freezer capace di portare la temperatura a -37 gradi.
Detto questo porgo una domanda: a che serve mettere in freezer l'aroma con il talco veneto?
Il primo che mi dice che abbatte gli zuccheri lo metto in ginocchio sui ceci...:cussingblack:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto