Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ti mancava all'appello... ahahahah :24:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per adesso sto studiando Frank, e devo decidere con cosa iniziare.
Ogni vostro aiuto, tuo, di @Fabiano e @Hakeretto sarà il benvenuto.
Vedo se nel fine settimana riesco a racimolare tempo ed idee per decidere quale delle tecniche usare. Esclusa, per mancanza di materiali, estrazione in ultrasonica. Devo prendere talco micronizzato, filtri da 10 micron (che Farmacondo non vende piu) su Amazon, imbuto da 26 cm di diametro, recipiente in vetro da 500 ml e minipiner per triturare il tabacco.
Insomma la volontà c'è ed anche la voglia.
Poi sono andato anche a vedere siti per prendere delle foglie di tabacco, su Tabaccomania vendono delle strip di tabacco come Latakia, Virginia, Burley e Kentucky, ma se il Kentucky non è fire cured non mi interessa. Su siti esteri l'ho visto e penso che non ci siano problemi se acquisti dall'estero foglie di tabacco.
Dimenticavo, mi piacerebbe estrarmi anche l'Antico Toscano, che ho fumato diverse volte in passato e mi piaceva tantissimo.
Il bello è che dopo sette anni, sono entrato in un tabacchino per comprare del tabacco :DD
Questo tabacchi è molto fornito di sigari ed ha due scaffali pieni di roba, ho visto molto velocemente ma misture da pipa non ne ho visto, poi bisogna vedere se possono essere estratte. Per i sigari, tranne aromatizzati, non dovrebbero esserci problemi.
Poi ho visto anche che esiste il tabacco Lucky Strike senza alcun additivo, credo anche il Palm Mall Blu Free, visto sul link di ADM.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Intanto studia, leggi e assimila, la preparazione mentale, sequenze e metodo sono importantissimi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Letto tutto, guardato di tutto e sono arrivato alla conclusione che inizierò con la macerazione a freddo, che è anche il metodo "più facile" (si fa per dire) e meno costoso anche se un costo lo ha, minimo, ma lo ha unito ai lunghi tempi dai 3 ai 6 mesi di macerazione (mi riferisco a questa guida
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
).
Il problema dei contributi di Alkemicosvapo è che non tutto è scritto con precisione, specie quantità, loro miscelazione, rapporti tra materia organica e solvente, tempi e procedure che non trovi descritte, in maniera puntuale, per la tecnica di estrazione in oggetto, ma trovi link e rimandi ad altri articoli in cui il contesto cambia o non si ricollega a quello da cui si è arrivati.
Insomma bisogna leggere tutto per avere un'idea, ma si rimane con dei dubbi.
Ne ho discusso con @.::Iannuzz85::. in pvt e spero di riuscire a riordinare le idee strada facendo.
 
Ultima modifica:

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Lo so è noioso...
Però sarebbe bello se tu adesso mettessi per iscritto tutti i tuoi passaggi e poi alla fine ce ne facessi partecipi!😉😃
Dai materiali hardware ai materiali "tabacchi", tempi etc etc
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È la mia idea e spero nell'aiuto e correzione da parte di chi lo fa da anni ed ha tonnellate di esperienza più di me.
Quello che verrà scritto non esclude per nulla l'obbligo di leggersi tutti i contributi di Alkemikosvapo alias Andrea Pastore (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) specie perché il risultato è un qualcosa che andremo ad inalare nei nostri polmoni, quindi l'igiene maniacale prima di tutto ed il non giocare al tanto va bene comunque...
Inoltre non mi assumo alcun tipo di responsabilità, se lo faccio lo faccio per me e per non fare cavolate, altrimenti esistono già liquidi sicuri e di ogni genere. ;)
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Preso tutto, settimana prossima dovrebbe arrivare becher, pg Farmalabor, carta filtro 10 micron, talco micronizzato.
Stasera ho preso barattoli in vetro con chiusura ermetica da 250 ml (ne ho presi 6 così suddivido nel caso non dovesse entrare in uno solo, essendoci meno spazio di esposizione all'aria (fase macerazione in PG), dovrebbe essere meglio, penso...), un barattolo Bormioli per la prima fase di macerazione in alcool alimentare, imbuto da 15 mm di diametro e spatolina in silicone.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Nella guida:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
è scritto di lasciare il tabacco in infusione con alcool alimentare per un paio di giorni.
Ho letto che alcuni lo lasciano anche una settimana... Ma Andrea Pastore afferma che due giorni sono più che sufficienti, andare oltre potrebbe rovinare la matrice organica.
Cosa ne pensate oppure io non ho colto bene la differenza tra lasciarlo per una settimana invece di due giorni?
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Io a memoria... però quindi non ci fare troppo affidamento...
Avevo letto che due giorni andavano bene, erano sufficienti per estrarre tutto il dovuto e lasciarlo di più degradava solamente la matrice.

Magari non è corretto ma tante indicazioni (anche se più sulla concreta) le avevo lette sul forum dei cugini, hanno un thread unico e corposo sull'argomento.

Tienici aggiornati 😃
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Avevo letto che due giorni andavano bene, erano sufficienti per estrarre tutto il dovuto e lasciarlo di più degradava solamente la matrice.
Io credo di averlo letto proprio sul Forum di Alkemikosvapo in una risposta ad un utente.
Purtroppo il suo Forum è fermo da tempo immemore, come lo è anche il canale Facebook dove vorrei iscrivermi per saperne di più sull'Alkemikator, ma credo che Andrea Pastore non stia passando un momento felice ora visto la porcata del deposito fiscale e credo abbia chiuso i battenti con l'Aromatiera.
Tornando a noi proverò anche il metodo della concreta, secondo libro di Alkemikosvapo, in tre settimane circa hai l'aroma per svapare, certo con quantità inferiori, ma non è un problema basta divertirsi con cognizione di causa.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto