dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Completamente asciutto!
Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]


Profumo fantastico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte...

Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]


Ho deciso di estrarre 30g ( dei 100g ) della tin a freddo in doppio solvente, come fatto in precedenza.

Primo step fatto
30g tabacco
300ml alcol alimentare

ora attendiamo 3 settimane...






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: zeek

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi sa mi sa che devo venire a Roma per farmi un giro...
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Che poi guarda il caso mia moglie ha vissuto a Roma per diverso tempo, e noi ci capitiamo spesso...!
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Che poi guarda il caso mia moglie ha vissuto a Roma per diverso tempo, e noi ci capitiamo spesso...!


Mi sa mi sa che devo venire a Roma per farmi un giro...

Ecco... decisamente un argomento interessante, quando volete siete i benvenuti!

Stavo pensando di scendere per l’Exvapo per condividere con voi i risultati, ma con un figlio piccolo non credo di riuscire ad organizzarmi, tutto più facile se capitate da queste parti. :):)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se riesci a liberarti fai un fischio.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Aggiornamento (per chi può essere ineressato, anche se mi sembra abbastanza un monologo :shock: )

Ho intrapreso la macerazione a freddo (in PG) per i restanti grammi della tin di Latakia.

Dopo essersi asciugato, il contenuto di tabacco da 100 Gr si è ridotto a 70gr... (che spreco!)

Comunque, la seconda modalità che ho adoperato dovrebbe restituire, a detta di chi lo ha già fatto, una resa aromatica differente, rispetto al metodo della "concreta".

Quindi, facile facile:
1- frullato (reso polvere) il latakia
2- messo in PG con rapporto 1:10 - (40gr di tabcco 400 ml di PG)
3- riposo agitando frequentemente per 6-9 mesi (!!!), quindi se ne parlerà questa estate.

Sto studiando eheheh, ogni metodologia di estrazione ha le sue peculiarità in resa aromatica, per tanto ho deciso di farle entrambe.

L'aroma ottenuto sarà da diluire al 20% per poi aggiustare il tiro in base al risultato ottenuto.
Considerando che le perdite nel processo di filtrazione possono raggiungere massimo il 50%, dovrei avere come minimo 200ml di aroma.
2 0 0 m i l l i l i t r i (non vedo l'ora di vedere il risultato) :rockon:
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
E qui ci rendiamo conto che, una volta automatizzato il processo e fatto fronte alle spese "di impianto" gli aromi vengono venduti letteralmente a peso d'oro!!

Scherzi a parte.. a me interessa eccome!
Sono davvero tentati di costruire il sonicatore xD
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Mah, indubbiamente il ricarico c'è, altrimenti non farebbero questo mestiere...
Oltre ai costi di "impianto" immagino ci siano tanti altri costi, come ad esempio le analisi di laboratorio dei loro prodotti, imposte, etc... e cmq parliamo di elevati volumi che comportano un investimento consistente.
Penso che un prezzo onesto per 10ml di aroma sia intorno ai 6€, un po' come gli aromi VC, tutto dipende dalla qualità della materia prima che si vuole utilizzare.

Sarebbe fiko fare il sonicatore, ma imho se vuoi iniziare ti basta davvero poco poco.
Alcol
pg
tabacco
imbuto
carta filtro
talco veneto

se vuoi esagerare ti fai l'ufo x far evaporare l'alcol.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]
Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]


Estrazione Latakia wellauer con metodo della concreta terminato.
Preparati 10 ml al 5% e altri 10ml al 10%
Fra qualche giorno li carico sul ka V8 e vediamo cosa ne è venuto fuori...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto