malfo

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2017
Messaggi
105
Gradimento
7
Punti
28
Località
Varese
Dispositivi in uso
squeeze come se piovesse, istick, mega
Atomizzatori in uso
tanta guancia e un pò di genesis
Grazie @Mc viper
solo una cosa non ho capito, con l'estrazione a freddo, alla fine quanto aroma sei riuscito ad avere??
la percentuale quando lo usi è una diluizione 10%???
:)
 

Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
Con l'estrazione a freddo ho ottenuto poco meno di 100ml,una parte del PG é rimasta nel tabacco. Le indicazioni darebbero 1g di materiale per ml di solvente. Ho triplicato il solvente per avere un aroma meno concentrato, ma alla fine quello che ho ottenuto è appagante già al 10%.

- - - - - - - - - -

Per dare un termine di paragone, ritengo appagante una diluizione al 10%per il Perique de LT, per il Black Cavendish di Azhad, o per Will 'o the Wisp Azhad. Per Latakia o 1000 mi sa che abbasserei la percentuale.
 

Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
Ciao a tutti.
Ho appena filtrato dei macerati di sigari e... mi vien voglia di buttare i macerati di Pueblo e American Spirit : decisamente non reggono il confronto.
Questa volta ho optato per una macerazione a freddo in pg per 3 mesi, dopo trattamento iniziale in alcool, ed ho usato 10ml di pg per ogni grammo di tabacco. Ne ho ottenuto dei golosi aromi da usare al 50%.
Ho usato dei Davidoff (Nicaragua ed Escurio) e dei Sigari toscani (Stortignaccolo, Antica Riserva).
Il mio consiglio quindi è quello di evitare i tabacchi da rollo.
Il prossimo esperimento sarà con tabacchi da pipa: vi terrò aggiornati ??????
 

aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Ciao a tutti, mi inserisco anch'io.. a chi ne sa più di me. Il mio macerato Kentucky,messo in vasetto di vetro ambrato,al fresco e buio. Dopo circa tre mesi,sono stato in ospedale, apro il flacone e il profumo,suo caratteristico,è buono...se n'è andato. Cavolo, possibile? Non ho osato provarlo, ma non sa quasi di niente. Non so cosa è successo... Sigh"
 

Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
P. S. Meglio togliere la fascia(foglia esterna) perché contiene i collanti che tengono chiuso il sigaro
 

Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
@aromamizer,secondo me una prova di svapo la potresti fare;anche i miei estratti non hanno molto profumo, ma svapati si fanno poi sentire
 

Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
Mi ha fatto sorridere quello che ha detto oggi la mia bassista quando ha sentito la room note del Nicaragua : pensava stessi svapando un fruttato... :71:
 

aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
@aromamizer,secondo me una prova di svapo la potresti fare;anche i miei estratti non hanno molto profumo, ma svapati si fanno poi sentire
Proverò... ma ti assicuro che è stato brutto, aprire il flacone per assaporare il profumo e non trovare nulla. Bho
 

Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
Me lo immagino, anche perché mi par di capire che ci avessi investito un po'
 

aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Me lo immagino, anche perché mi par di capire che ci avessi investito un po'
Bè si, l'estrazione l'ho fatta da un tabacco puro Kentuky, preso in foglia intera dal produttore ed essiccato in forno, una delizia, sentissi il profumo delle foglie, da non credere. Quando l'ho preso (1Kg) avevo il mazzo in mano, e il mio vicino dall'altra parte della strada sentiva il profumo, o odore a seconda dei gusti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto