LolloGreen

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2017
Messaggi
127
Gradimento
7
Punti
28
Età
41
Località
Cosenza
Dispositivi in uso
tarot nano - smoant battlestar - Thunder by DeltaVape - Pico Squeeze - DPM Li-Mo - Hcigare VTinbox 75w
Atomizzatori in uso
Goon 1,5 - Goon 22 - Kennedy 24 dual post - Origen v3 - Speed Revolution - Strike 18 - Velocity v2 - Velocity v3 - Nautilus 2 - origen little 16
Salve a tutti
Ho provato a ricreare il dea mexico con 10 ml di base 50/50 aggiungendo 20 gocce di aroma mexico (all'incirca 0.6 ml di aroma) e facendolo maturare per 7 giorni....
Purtroppo il risultato è totalmente lontano da quello originale.
Qualcuno ha consigli per una resa migliore?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Lucmi8

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Padova
Dispositivi in uso
v
Atomizzatori in uso
srkk-s, tfv8, minif
Voi quanto lo diluite in % su base 80/20?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Mai provato, solo 50/50...
Magari prepara dei flaconcini da 10 ml in diverse diluizioni (per capire quale preferisci), scrivi tutto e metti etichette.
Una volta trovata la percentuale adatta a te, recuperi le altre aggiungendo più aroma o più base (y)
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Lo preparo sempre all'8% su base 50/50 a nicotina 4,5 e mi trovo bene. Proverò anche con il caramello.
Essendo uno dei miei preferiti gli ho dedicato un atomizzatore, il pregiatissimo BY-ka v.6, deputato esclusivamente al mexico e spinto a 11-14 watt. Resistenze da 1-1,3 ohm.
Il gusto cambia poco o nulla con maturazioni lunghe, ma ho avuto la sensazione che dopo diverse settimane sia leggermente più intenso. Ma questa potrebbe essere solo un'impressione.
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Lo preparo sempre all'8% su base 50/50 a nicotina 4,5 e mi trovo bene. Proverò anche con il caramello.
Essendo uno dei miei preferiti gli ho dedicato un atomizzatore, il pregiatissimo BY-ka v.6, deputato esclusivamente al mexico e spinto a 11-14 watt. Resistenze da 1-1,3 ohm.
Il gusto cambia poco o nulla con maturazioni lunghe, ma ho avuto la sensazione che dopo diverse settimane sia leggermente più intenso. Ma questa potrebbe essere solo un'impressione.


Confermo tutto....al 7/8% e si può svapare subito, immediatamente.....
il mexico piace molto pure a me....
 

angelo59

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2018
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
istik pico 75 - gani V2 tubo mecc - kanger tech dripbox 160W BF
Atomizzatori in uso
vampireII - phenomenon - siren v2 da 24mm - FLY TANK DI GALACTIKA - origen little 16mm BF - STRIKE BF 18MM - AtamanV2 - expromizer v3 fire
Ciao a tutti il mexico è il mio preferito lo diluisco al 10% maturazione una settimana almeno e mezza giornata senza tappo

l' ho provato con aggiunta di nocciola della Dea e mi piace
l'ho corretto anche con un po di acetil pirazina non male!
ora proverò il caramello da voi suggerito!!!!
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
..il gusto cambia poco o nulla con maturazioni lunghe...
Come sai è anche uno dei miei preferiti, probabilmente il primo in assoluto perché ne abuso :) da anni.
Ora è capitato che con una _bottiglia_ d'annata (18 ottobre 2017!) mi ritrovo un sapore estraneo, una punta di mentolato che non gradisco...
Considera che su 200 ml ne ho consumati 150 e quindi non mi spiego questo cambio d'abito del liquido; nel frattempo ho abbondantemente assaggiato un'altra diluizione di aprile 2018 (ma preparata con aroma della stessa batch) e questa è normalissima, ovvero squisita.
A questo punto penso che: o qualcosa cambia maturando o è colpa della base.
Ecco Pippo, era per chiedere se è mai successo anche a te ;)
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Come sai è anche uno dei miei preferiti, probabilmente il primo in assoluto perché ne abuso :) da anni.
Ora è capitato che con una _bottiglia_ d'annata (18 ottobre 2017!) mi ritrovo un sapore estraneo, una punta di mentolato che non gradisco...
Considera che su 200 ml ne ho consumati 150 e quindi non mi spiego questo cambio d'abito del liquido; nel frattempo ho abbondantemente assaggiato un'altra diluizione di aprile 2018 (ma preparata con aroma della stessa batch) e questa è normalissima, ovvero squisita.
A questo punto penso che: o qualcosa cambia maturando o è colpa della base.
Ecco Pippo, era per chiedere se è mai successo anche a te ;)

Manco a farlo apposta, sto svapando un Mexico molto invecchiato (29.11.2017). Rispetto al solito noto solo un gusto leggermente più secco e amaro, ma tutt'altro che sgradevole. C'è da dire però che è la prima volta che uso l'Ares per svaparlo. Nel recente passato, con un liquido più "giovane" ho riscontrato un simile risultato con il Dvarw. Solitamente per il Mexico uso il BY-ka v.6, che da un risultato più morbido e caramelloso.
È difficile capire cosa sia successo.
Escluderei la base. L'ossidazione conferisce un caratteristico gusto amaro (diverso da quello che riscontro io) estremamente sgradevole, ma non mentolato.
Probabilmente le numerose componenti aromatiche del liquido stanno iniziando ad alterarsi. È un fatto che può capitare dopo tanto tempo. Anche la luce e la temperatura di conservazione influiscono. Ma certamente tu sai come conservare correttamente i liquidi. E se a me non è capitato, evidentemente 40 giorni fanno la differenza.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...conservare correttamente...
Ah non me lo spiego...
Figurati che ho anche comprato un mini frigorifero solo per i liquidi, settato a raffreddamento minimo: più che altro serve a tenerli in ordine e al buio.
Comunque adesso lascio stare questo Mexico infortunato e assaggerò di nuovo fra qualche tempo.
Grazie :*
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@Smoods
In aggiunta a quanto detto prima, vi è da considerare l'eventualità di un aroma già stantio.
Comprai da un sito alcuni aromi Inawera. Alcuni di questi erano scaduti. Provai a usarli lo stesso. Le prime preparazioni diedero risultati buoni, ma per quelle successive i liquidi non sapevano di nulla, a parte un leggero retrogusto poco gradevole. L'aroma si era completamente volatilizzato.
Il Mexico (come la maggioranza degli aromi in commercio) è sicuramente composto da numerose essenze aromatiche naturali e artificiali. Queste assenze dopo un certo periodo perdono le loro caratteristiche. Non degradano tutte contemporaneamente, di solito quelle organiche hanno un ciclo di vita minore.
Molto probabilmente nel Mexico c'è anche il mentolo, anche se non è direttamente percepibile. Come nelle ricette di cucina dove c'è un ingrediente che apparentemente non si sente ma che, se si prova a togliere, la ricetta cambia sapore. Sono quasi certo che nel Mexico il mentolo c'è. C'è sicuramente in un liquido simile, il Tribeca di Halo. Nel Tribeca, però, il mentolo un pochino si sente.

Cosa può essere capitato nel tuo caso?
Alcune componenti aromatiche stanno iniziando a "svanire" e il mentolo, prima coperto dagli altri aromi, sta prendendo il sopravvento.
Se è ancora relativamente gradevole, conviene finirlo subito. Non può che peggiorare. Spero per te che il boccino sia da 100ml e non da 250.:)
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...il mentolo, prima coperto dagli altri aromi, sta prendendo il sopravvento.
Ipotesi geniale :cool:
Certo che è così! Mi hai fatto tornare in mente che c'è sicuramente una responsabilità a carico della base, perché tutti i flaconcini di quella batch DEA avevano scadenza 2019; però il primo Mexico era stato diluito in una base pronta a 3 mg (pre TPD e forse già vecchia, non ricordo quale era), si è degradato anzitempo e ora esprime quel componente mentolato di cui sopra.
Invece ricordo di avere preparato la base per il secondo Mexico con ottimi PG/VG Farmacondo e nicotina a parte!
Hai acceso la lampadina e sei un grande [emoji362]:69:(y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.337
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.539
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto