LolloGreen

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2017
Messaggi
127
Gradimento
7
Punti
28
Età
41
Località
Cosenza
Dispositivi in uso
tarot nano - smoant battlestar - Thunder by DeltaVape - Pico Squeeze - DPM Li-Mo - Hcigare VTinbox 75w
Atomizzatori in uso
Goon 1,5 - Goon 22 - Kennedy 24 dual post - Origen v3 - Speed Revolution - Strike 18 - Velocity v2 - Velocity v3 - Nautilus 2 - origen little 16
Salve a tutti
Ho provato a ricreare il dea mexico con 10 ml di base 50/50 aggiungendo 20 gocce di aroma mexico (all'incirca 0.6 ml di aroma) e facendolo maturare per 7 giorni....
Purtroppo il risultato è totalmente lontano da quello originale.
Qualcuno ha consigli per una resa migliore?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Ciao mi intrometto in quanto sono quasi convinto che sia la base che è andata.Io il Mexico lo svapo dal secondo giorno che incominciai(ora sono 2 anni)comprai l'aroma e seguendo i consigli di mio cognato che all'epoca usava lo stesso liquido preparai subito 100ml al 10%.Ad oggi è l'unico "tabaccoso"che riesco a svapare il tabacco oramai non mi va più giù, neanche i migliori organici in circolazione.Ho preparato ed abbandonato dopo mezzo ml vari Tabaccheria,Hazad,VC ecc..Tornando al Mexico ho delle rimanenze dello scorso anno in quanto ripeto lo uso raramente e posso dire che sicuramente migliora col tempo e non il contrario.Mentolato non ne ho mai avvertito ma forse sono io che sento poco i sapori comunque secondo me resta buono anche dopo più di un anno. @Smoods @Pippo Pippacchio lo avete provato con il Kaifun Prime che sicuramente avrete?Io ho il clone e devo dire che con questo liquido è l'ideale ha un non so che di diverso tende ad addolcirlo ancora di più.
Naturalmente è una mia opinione.
Ciao
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@tonysvap
Non ho il Kayfun Prime. Però, essendo uno dei miei liquidi preferiti, l'ho provato con molti atomizzatori.
Il Mexico è così sapido che riesce a farsi apprezzare più o meno con tutti gli atomizzatori, con qualche differenza ovviamente.
È vero che migliora con il tempo. Quello che sto svapando ha 7 mesi di "invecchiamento". Non so però cosa succede per periodi più lunghi.
Al 10% è bello carico. L'ho sempre diluito all'8% ma voglio provare a percentuali minori.

Nel caso di @Smoods potrebbe anche essere la base che contiene qualche impurità oltre a PG, VG, nicotina e eventuale acqua.

Se si preferisce fare liquidi con una piccola quantità di acqua, è comunque preferibile acquistare basi senza acqua. Si conservano più a lungo. L'acqua può essere aggiunta quando si prepara il liquido finale.
Le basi contenenti acqua si degradano più facilmente e (forse) si accellera anche il processo di ossidazione della nicotina. Lo suppongo dal fatto che l'acqua contiene ossigeno. È l'ossigeno, infatti, che ossida.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...avete provato con il Kaifun Prime che sicuramente avrete?
No, neanche io ho il KP; nei rigenerabili preferisco sfruttare i molti organici che mi ritrovo e Mexico - come pure tutti gli altri aromi sintetici - è destinato alle testine pronte, tanto per non doverle sostituire troppo spesso.
Certo, negli rba si esprime in tutta la sua originalità...ancora non ho capito perché mi piace tanto :)
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
E' verissimo che si apprezza con qualunque atom,all'inizio lo usavo col nautilus mini,ma a mio gusto come lo sento col KP e col piccoletto il DoggyStyle non ce nè per nessuno.E' naturale che poi è sempre tutto soggettivo.
Comunque non avete il KP???......?0??oo?e vvvaiii:DD:24:
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
@tonysvap
Non ho il Kayfun Prime. Però, essendo uno dei miei liquidi preferiti, l'ho provato con molti atomizzatori.
Il Mexico è così sapido che riesce a farsi apprezzare più o meno con tutti gli atomizzatori, con qualche differenza ovviamente.
È vero che migliora con il tempo. Quello che sto svapando ha 7 mesi di "invecchiamento". Non so però cosa succede per periodi più lunghi.
Al 10% è bello carico. L'ho sempre diluito all'8% ma voglio provare a percentuali minori.

Nel caso di @Smoods potrebbe anche essere la base che contiene qualche impurità oltre a PG, VG, nicotina e eventuale acqua.

Se si preferisce fare liquidi con una piccola quantità di acqua, è comunque preferibile acquistare basi senza acqua. Si conservano più a lungo. L'acqua può essere aggiunta quando si prepara il liquido finale.
Le basi contenenti acqua si degradano più facilmente e (forse) si accellera anche il processo di ossidazione della nicotina. Lo suppongo dal fatto che l'acqua contiene ossigeno. È l'ossigeno, infatti, che ossida.

Sta tranquillo che anche dopo più di un anno è sempre uguale se non meglio,ho guardato adesso la mia boccia e risale ad aprile 2017.Se devo essere sincero non ricordo più se anche quest'ultimo lo feci al 10% o meno,il primo si di sicuro,lo ricordo benissimo è stato il primo liquido e non potrebbe essere altrimenti.Il gusto di questo è sempre uguale,io comunque non uso acqua proprio per paura di dover buttare tutto dopo qualche tempo.Sono anche io convinto che l'acqua degrada velocemente il liquido e visto che io sono capace di lasciare liquidi per tanto tempo senza svaparli non mi sembra il caso.
:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.333
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.536
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto