PaisVanDyke

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
48
Gradimento
0
Punti
7
Località
napoli
Nome
achille
Dispositivi in uso
target 200 box, justfog, kiwi
Atomizzatori in uso
vaporesso itank, zeus subhom, zeus x mesh, zeus z rta, nautilus 3
Buondì,
premetto che sono alle prime armi e sto cercando di capire quale sia il metodo ideale per testare liquidi senza perdere troppi danari.
Volevo sapere se questo metodo può andar bene per limitare al massimo le spese legate alla nicotin@.
Parlo di soluzioni mtl a "alte" concentrazioni di nic (io mi sono attestato su 6/8 nic)
Ovviamente per il dtl il problema non si pone perché svapo a 1.5/2 nic.

Allora:
ho sempre pronta una bella base 50/40/10 a 0nic
Dopodiché preparo un 25-30ml di liquido senza nicotina (parlo di tabacchi e tabaccosi sintetici) utilizzando la mia base gia pronta e niente nic e faccio maturare.
Prima dell'assaggio aggiungo in un ulteriore boccetta 10ml di liquido a 6 nic.
facendo così credo di limitare al minino un eventuale spreco di nic , giusto?
poi se il liquido mi piace, aggiungo la nic alla parte rimanente, e contestualmente avvio la maturazione con liquido nicotina e aroma che mi é rimasto.


Oppure conviene preparare direttamente parecchia base 50/40/10 con 6 nic (spesa importante perche ad es per 200ml di base nicotinizzata a 6 nic, occorrerebbero 1200mg di nic quindi 6 boccetta da 20mg/ml giusto?), e poi con questa base procedere direttamente con piccoli quantitativi di aroma, lasciare maturare e poi procedere all'assaggio?

altro discorso poi per le coil... attualmente per mtl ho solo un tank nautilus 3 a coil, ma credo che il modo migliore per 'assaggiare' sia procurarsi un dripperino da assaggio per mtl, cosa che ho già fatto per il dtl (zeus z rda) che ne pensate? voi che usate per i vostri assaggi?
 
Solution
non so se faccio giusto ma io procedo così.

il calcolo che prendo in considerazione è:

base 50/50
90ml totali di sola base nicotizzata o meno ma calcolata come se fosse 100ml