Nella ricerca disperata di trovare il tabaccoso giusto che faccia al caso nostro, posso dirvi la mia su questi aromi testè provati:
Sulla linea hiFELL della BlendFeel e, nella specie "Sovrain e Major" posso confermare quanto già detto da Mawinista, in suoi precedenti post: ottimi aromi da me diluiti al 15% (su base 50/50 Pink Mule, così come consigliato). Li trovo decisamente troppo dolci (specie il Major) pur se apprezzo molto il secondo ma di tabaccoso nemmeno a parlarne. E' un ottimo cioccolatoso e, chi è amante del genere ha trovato l'aroma giusto.
Per quanto concerne il Major (sempre diluito al 15%, così come consigliato) essendo anch'esso molto dolce, dopo un po stanca e, anch'esso non si confà alle mie aspettative.. quindi nulla all'orrizzonte del pianeta tabacco. uirlo al 0,5 con il "Tabac" e il nuovo "Black" della nuova linea Little Italy della ToB è veramente molto buono.
Per quanto concerne la linea ToB ho acquistato sia il "Black" che Tabak. Questi, essendo due aromi sintetici secchi e pungenti (ad onor del vero più il primo che il secondo), allo svapo donano un sapore più o meno tabaccoso. Dopo averli svapati un 10ml. di ognuno, ho preferito diluirli di un 0,5% con il "Major", affinchè quest'ultimo regalasse loro quella sfumatura dolce (ma non troppo atteso la % usata) che, seppur minima, personalmente ho tovato gradevole allo svapo: 9,5% (di Black ovvero di Tabac) e 0,5% di Major.
Passando agli organici ho preso sia il "Black cavedish" della Tabaccheria che il "1000" dell'Azhad. Che dirvi dopo una settimana di maturazione al 10%, non sono rimasto soddisfatto. Provati entrambi sul Narda (filo resistivo kanthal 26 GA, sei/sette spire su punta da 3, cotonato Muji) mentre il primo l'ho trovato fin troppo "fienoso e stallatico", il secondo non sa di nulla.
Le domande che vorrei porvi sono:
Che tempi di maturazione consigliate e specialmente quale potrebbe essere la % di diluizione??
Per qunto concerne la rigenerazione cosa dite sbaglio resistenza?? ovvero atom?? devo indirizzarmi necessariamente sui vari kayfun; tilemahos; phenomenon ect., oppure basta il Tfv4 micro ovvero il Merlin mini??
Grazie in anticipo del vostro aiuto.