Peppuz

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
14
Dispositivi in uso
iStick 30w; iStick 50w; eVic Vtc Mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus; Aspire Triton Mini; Aspire Nautilus Mini; EHpro Bachelor; eXpromizer v2.1
Ciao ragazzi,
svapo da 4/5 mesi ma non sono ancora riuscito a trovare un aroma tabaccoso che mi soddisfi. Il migliore che ho provato è il Virginia di Flavourart ma non ne sono pienamente soddisfatto, avete qualche consiglio da darmi?

raffy

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pipe K1000 plus
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Cioè tu su 10ml metti sono 4 gocce di aroma??
Fa cosi tanto??? Quasi ci provo con il latakia la tabaccheria che è troppo strong per il mio palato anche al 5% ahahhaha
Bisogna vedere che cosa si ricerca......io cercavo un liquido da svapare all day che richiamasse il più possibile la analogica......ho provato di tutto e questo è il mio miglior risultato finora......sapore leggermente tabaccoso, nessun retrogusto strano, pizzicore tipico dell'analogica, hit ottimo e ti lascia la bocca pulita. Colore giallo paglierino.......mi raccomando 10W e nautilus mini......

Consiglio Aromi Tabaccosi [SigarettaElettronicaForum.com]

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Svapo da 6 settimane, ho provato un bel po' di aromi, ma non tanti quanti ne avete elencati :)
Nautilus 1,8 ohm a 12,5W (cioè circa 2,5A che è il parametro da tener d'occhio).
TJuice Primo Verde mi sembra il miglior compromesso per simulare una analogica leggera (negli ultimi anni fumavo 0,1 o 0,4 mg di nicotina). Poi l'ho preso a soli 3 euro quindi credo che ne farò scorta. È organico? Bho, la coil mi è durata 1 settimana (3500 tiri). Nella media dei sintetici mi pare...
Il migliore però mi continua a sembrare il Booms (pronto o aroma). È un po' dolce per essere definibile come un sostituto dell'analogica, ma è fantastico (uso base T-Svapo che credo sia 50/40/10 o simile). Pareri?

Inviato dal mio LG-K350 utilizzando Tapatalk

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Svapo da 6 settimane, ho provato un bel po' di aromi, ma non tanti quanti ne avete elencati :)
Nautilus 1,8 ohm a 12,5W (cioè circa 2,5A che è il parametro da tener d'occhio).
TJuice Primo Verde mi sembra il miglior compromesso per simulare una analogica leggera (negli ultimi anni fumavo 0,1 o 0,4 mg di nicotina). Poi l'ho preso a soli 3 euro quindi credo che ne farò scorta. È organico? Bho, la coil mi è durata 1 settimana (3500 tiri). Nella media dei sintetici mi pare...
Il migliore però mi continua a sembrare il Booms (pronto o aroma). È un po' dolce per essere definibile come un sostituto dell'analogica, ma è fantastico (uso base T-Svapo che credo sia 50/40/10 o simile). Pareri?

Si l'ho provato il primo verde e non mi dispiace con quell'amarognolo che si sente tipo centerbe.....comunque si credo sia organico :)

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Si l'ho provato il primo verde e non mi dispiace con quell'amarognolo che si sente tipo centerbe.....comunque si credo sia organico :)
E' che sono un aspirante ex-fumatore, fumatore da abbastanza tempo per non aver più l'età per riuscire a leggere le scritte sulle bottigliette degli aromi. Magari c'è pure scritto sull'etichetta :)
Nel mio set per svapatore, tra boccette, etichette, pipette, ecc., devo decisamente aggiungere una lente d'ingrandimento :)))

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Ciao ragazzi, dopo tantissimo tempo che svapo solo aromi fruttati e dolci, da un mese a questa parte mi è tornata voglia di un tabaccoso!!!!

Sto alternando i miei fruttati con il TNT Booms, diluito intorno al 13% come indicato in varie discussioni. Sinceramente farlo al 20% come dice il produttore non c'ho provato, anche perché per quanto costa farne solo 50ml è un peccato. E' svapabile, buono ... non il massimo ..

Ora vorrei provarne un altro. Mi sto orientando verso due aromi di facilissima reperibilità: il Morpheus ed il 1000 di azhad... Voi che ne dite? Quali dei due? Oppure avete qualcos'altro per andare a colpo sicuro?

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao ragazzi, dopo tantissimo tempo che svapo solo aromi fruttati e dolci, da un mese a questa parte mi è tornata voglia di un tabaccoso!!!!

Sto alternando i miei fruttati con il TNT Booms, diluito intorno al 13% come indicato in varie discussioni. Sinceramente farlo al 20% come dice il produttore non c'ho provato, anche perché per quanto costa farne solo 50ml è un peccato. E' svapabile, buono ... non il massimo ..

Ora vorrei provarne un altro. Mi sto orientando verso due aromi di facilissima reperibilità: il Morpheus ed il 1000 di azhad... Voi che ne dite? Quali dei due? Oppure avete qualcos'altro per andare a colpo sicuro?
Ho appena finito la mia seconda boccetta di Morpheus e lo trovo ottimo. Peccato solo che impesti le coil del mio Nautilus. È organico e già in sede di presentazione al forum ero stato avvertito che "è un po' problematico" per le mie resistenze. Aroma tabacco con quel retrogusto amarognolo/cenere che si ha in bocca dopo un pacchetto di Camel senza filtro :)
A pochi euro ho provato il Primo Verde della TJuice. Mi ha sorpreso anche in considerazione del prezzo. Da far maturatare a lungo IMHO.
Il Booms è il migliore che ho provato (anche se non è proprio un tabaccoso da fumatori in cerca di smettere). Anche lui mi sembra migliori di molto lasciandolo maturare almeno 10gg.
Ah, ovvio che io svapo con nicotina. Non so come possano essere i tabaccosi senza nicotina...

Pupino

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
.
Atomizzatori in uso
.
Stasera lo degusto.

Comunque ho trovato un tabaccoso che mi fa impazzire....
il Balkan di Brebbia.

Non posso farne a meno; ha superato anche il Cigarillo di El Toro
Dove hai trovato il cigarillo che è introvabile?!?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dove hai trovato il cigarillo che è introvabile?!?!

Ora è un bel po' che non lo acquisto... il rivenditore ufficiale Italia per gli El Toro è New Cigarette a Milano.
Credo sia ancora lui

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho appena finito la mia seconda boccetta di Morpheus e lo trovo ottimo. Peccato solo che impesti le coil del mio Nautilus. È organico e già in sede di presentazione al forum ero stato avvertito che "è un po' problematico" per le mie resistenze. Aroma tabacco con quel retrogusto amarognolo/cenere che si ha in bocca dopo un pacchetto di Camel senza filtro :)
A pochi euro ho provato il Primo Verde della TJuice. Mi ha sorpreso anche in considerazione del prezzo. Da far maturatare a lungo IMHO.
Il Booms è il migliore che ho provato (anche se non è proprio un tabaccoso da fumatori in cerca di smettere). Anche lui mi sembra migliori di molto lasciandolo maturare almeno 10gg.
Ah, ovvio che io svapo con nicotina. Non so come possano essere i tabaccosi senza nicotina...

Il Morpheus è stato il liquido che mi ha fatto smettere di fumare e che, al contempo, mi ha introdotto alla rigenerazione.
Oggettivamente, dopo aver provato un aroma "organico", difficilmente si riescono ad apprezzare aromi tabaccosi diversi.
Anche il Primo Verde è "organico, dovrebbe essere un mix di Burley e Virginia.
Ultimamente sto provando i tabacchi senza nicotina a 20/ 40 watt e con atomizzatori dal tiro aperto.

M

Maxg67

Per la mia esperienza se devo trovare un riscontro con le analogiche vi elenco dei tabaccosi che più ci si avvicinano....
-Morpheus di enjoysvapo
-Nefertiti di enjoysvapo
-Viginia di la tabaccheria
-American blend di la tabaccheria
- Maryland di la tabaccheria
Naturalmente se avete un po' di dimestichezza con le miscele ad ognuno di questi si possono aggiungere note speziate , affumicate o legnose mixandoli con altri aromi, anche se per riprodurre un analogica mancherà sempre la nota dovuta alla combustione della carta e il saporiello del catrame per cui ancora non sono stati creati gli aromi.

:DD :DD :DD :DD :DD

peace & love

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.209
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto