Valega

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2025
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Valentino
Dispositivi in uso
Box mod
Atomizzatori in uso
Dvarw, eXpromizer, kayfun e altro
Buongiorno, in questi giorni ho seguito molte delle vostre indicazioni per fare un po' di "scorta" di aromi tabaccosi e per diluirli al meglio. Siete molto preziosi!

Con la linea Twenty One ho creato un mix con:

90ml totale (45%VG - 55%PG)
Virginia 5ml
Burley 3ml
Black Cavendish 3ml
Nicotina 10ml al 20 (quindi circa 2,2%)

Vedremo il risultato :)

Ho voluto fare un mix perché temo che gli aromi singoli potrebbero non piacermi. A dire il vero ero intenzionato a farli singolarmente per poi mixarli in fase di utilizzo ma credo che non sia la strada migliore.

Mi piacerebbe leggere qualche vostro consiglio esperto per eventualmente correggerlo, magari aggiungendo qualcosa di cremoso, se il risultato non dovesse appagarmi.

Inoltre sono ancora dubbioso sulla diluizione del ToB Ermes, che all'olfatto sembra molto carico. Indicazioni del produttore non ne ho trovate e sulla boccetta non viene riportato niente. Io tenderei a farlo all'11% (80ml + 10ml aroma). Che dite?

Sottolineo che svapo solitamente di guancia e tendo a fare i liquidi con una % maggiore di PG per aumentare la percezione dell'aroma e anche l'hit, senza dove aumentare la nicotina.

Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti consiglio questa ricetta, sempre con i tabacchi chiarificati della TNT.

Kentucky 7% (base affumicata e robusta)
Burley 3% (per dare corpo e secchezza)
Virginia 1% (correzione per dare rotondità)

Unisci gli aromi insieme e falli riposare per 24 ore al buio prima di unirli alla base.
Una volta miscelati falli stabilizzare per un 48 ore (non serve di più per i chiarificati, certo una piccola evoluzione in meglio l'avrai dopo 20 giorni ma non aspettarti miracoli :)).
 

Valega

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2025
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Valentino
Dispositivi in uso
Box mod
Atomizzatori in uso
Dvarw, eXpromizer, kayfun e altro
Stavo pensando di acquistare anche il Latakia della linea Twenty One e magari aggiungere una piccola % di Biscotto di FA (che ho già) per renderlo leggermente cremoso, secondo voi è un abbinamento che potrebbe risultare piacevole? Ho anche il Latakia di FA ma credo che il TNT renda meglio.

Eventualmente al Latakia quali abbinamenti sono più consigliabili?
 

Valega

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2025
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Valentino
Dispositivi in uso
Box mod
Atomizzatori in uso
Dvarw, eXpromizer, kayfun e altro
Ti consiglio questa ricetta, sempre con i tabacchi chiarificati della TNT.

Kentucky 7% (base affumicata e robusta)
Burley 3% (per dare corpo e secchezza)
Virginia 1% (correzione per dare rotondità)

Unisci gli aromi insieme e falli riposare per 24 ore al buio prima di unirli alla base.
Una volta miscelati falli stabilizzare per un 48 ore (non serve di più per i chiarificati, certo una piccola evoluzione in meglio l'avrai dopo 20 giorni ma non aspettarti miracoli :)).
Proverò sicuramente, appena mi arriva VG e PG appena ordinato. Avrebbe senso aggiungere qualche aroma per renderla leggermente custard?

Intanto ho in preparazione anche queste due ricette trovate su e-liquid, tutte con aromi FA

Burley al 3%
Vaniglia Bourbon al 2%

e..

Dark Vapure 1%
Latakia 4%
Vaniglia Bourbon del Madagascar 1%
Perique Nero 2%

Ho preparato 30ml di test, vedremo..

Grazie!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Stavo pensando di acquistare anche il Latakia della linea Twenty One e magari aggiungere una piccola % di Biscotto di FA (che ho già) per renderlo leggermente cremoso, secondo voi è un abbinamento che potrebbe risultare piacevole? Ho anche il Latakia di FA ma credo che il TNT renda meglio.
Accoppiamento pessimo per i miei gusti. Il Biscotto FA andrebbe bene in percentuali davvero minime con Virginia ed un tocco di Burley.
Il Latakia FA sa di peperoni affumicati quindi...

Eventualmente al Latakia quali abbinamenti sono più consigliabili?
Con il Latakia TNT che è un chiarificato ed ha nota principale ed unica di cenere, ci sta bene una Vaniglia come quella della Cyber Flavor, oppure una Custard come quella della ToB, sempre in percentuali minime. Anche un limone potrebbe andarci bene, anzi sicuramente, ma vedo che gli aromatizzati alla frutta non ti interessano molto.
Proverò sicuramente, appena mi arriva VG e PG appena ordinato. Avrebbe senso aggiungere qualche aroma per renderla leggermente custard?
La mistura non si adatta per nulla bene con una custard, si può tentare (visto che a te piace l'Ermes) di aggiungere un tocco di nocciola come quella di Cyber Flavor che è più una nocciola cremosa, invece la Nocciola FA è meno dolce e si avvicina di più al sentore di nocciola classico. Una puntina proprio tipo 1% di Custard Gold della Cyber Flavor potrebbe essere messa ma non di più altrimenti si snatura proprio.
 

Valega

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2025
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Valentino
Dispositivi in uso
Box mod
Atomizzatori in uso
Dvarw, eXpromizer, kayfun e altro
Grazie, consigli preziosi! Ho acquistato anche la Vanilla Custard di Flavourage che potrebbe essere interessante con il Latakia. Farei un test con il Vanilla Custard all'1% ma ho un dubbio sulla % di latakia.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Farei un test con il Vanilla Custard all'1% ma ho un dubbio sulla % di latakia.
Fallo tranquillamente al 10% più 1% di Custard della Flavourage, totale 11%.
 

pipetta

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2017
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
bari
Dispositivi in uso
istick
Atomizzatori in uso
meloIII
Ciao a tutti, sugli aromi TOB dovrebbe esserci la data di scadenza, ma non la trovo. Non credo sia quella del lotto
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per legge non è più necessario riportare una data di scadenza poiché in realtà non scadono mai e dopo molti anni potrebbe solo affievolirsi la carica aromatica, parlando sempre di boccette sigillate.
 

pipetta

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2017
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
bari
Dispositivi in uso
istick
Atomizzatori in uso
meloIII
Ok, ho letto dopo aver risposto all'altro messaggio. Non sapevo che la scadenza non c'è più, meglio così... il che vuol dire che gli aromi non fanno male come dicono. Ma se la boccetta non cambia, non è il caso della TOB, come si fa a sapere quanti anni sono passati dalla produzone?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
So che l'Ermes è l'aroma più venduto della ToB e sono convinto che sia recentissimo. Puoi contattare l'azienda, fornire il numero del lotto e chiedere la data di produzione ed imbottigliamento dell'aroma.
Altra ipotesi poiché non conosco le tue abitudini di svapo, è che tu lo svapi ripetutamente nella giornata senza alternare con due liquidi diversi. Questo causa quello che viene detto "muting" dello svapatore e quindi non lo senti come prima o non lo senti proprio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.312
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.512
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto