flavio92

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Vaporesso Eco One
Ciao a tutti, vi scrivo per un parere da chi ci è già passato, visto che ho una storia di svapo un po' "particolare".

La mia storia in breve:

• Gli inizi e l'era cloud/meccanici: Ho iniziato tantissimi anni fa con una Ovale a 16mg. Negli anni sono passato ai tubi meccanici (usavo un H-Stone Vader), box squonk e dripper tipo il Nudge. Svapavo da polmone a 3 mg/ml di nicotina neutra, arrivando a distruggermi con 50 ml al giorno sempre attaccato al tubo.
  • Lo stop e la ricaduta: Poi ho staccato del tutto e per 1 anno intero sono stato a ZERO, niente svapo e niente fumo. Purtroppo, a causa dello stress per dei lavori in casa, ci sono ricascato e ho iniziato a fumare tabacco(Lucky Strike Blue).
  • Oggi: Voglio eliminare subito le sigarette ed evitare assolutamente di tornare a svapare 50 ml al giorno.
Il setup attuale:Ho preso una Vaporesso Eco One con pod da 0.8 Ω e un liquido pronto La Tabaccheria Virginia a 10 mg/ml.

I miei dubbi per voi:
  1. Passaggio a 16 mg/ml di nicotina: Il liquido a 10 mg/ml mi dà un po' di colpo in gola ma non mi appaga abbastanza, e ho paura di iniziare a fare troppi tiri. Secondo voi salire a 16 mg/ml (o 12-14 mg) sulla testina da 0.8 Ω della Eco One è la scelta giusta per darmi la "saziata" in 3 o 4 tiri contati e rimettere la pod in tasca?
  2. Consiglio Tabaccoso vero/secco: Cercando qualcosa di veramente secco, analogico e simile alla combustione di una sigaretta.

3. Vorrei un aroma: magari qualcosa che posso evitare di far "Maturare". Insomma mischiare agitare e svapare.

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
71
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Ciao Flavio, per rispondere alle tue domande:

1. Si potresti aumentare gradualmente la nicotina portandola a 12/14/16 mg/ml finchè non trovi appagamento e vedi che non stai continuamente attaccato alla pod.
Per la mia esperienza personale ho visto che la nicotina va abbassata gradualmente nel tempo, e quando comincia a darti qualche fastidio alla gola la abbassi un pochino.
Sono quasi 4 anni che svapo ed ora sto a 1.8mg/ml ma cominciai con 16mg/ml.

2. Consiglio su Tabaccoso secco potresti provare il Burley, se per secco intendi non dolce, ma secondo me la stragrande maggioranza delle pod hanno testine a mesh che tendono a addolcire qualsiasi liquido.
E comunque ti consiglio di non intestardirti nella ricerca di qualcosa di simile alla riproduzione della combustione di una sigaretta, perchè secondo me forse troverai qualcosa di vagamente somigliante ma mai qualcosa di perfettamente identico.

3. Se parli di aromi concentrati quelli chiarificati generalmente 1/2 giorni e sono pronti, altrimenti devi andare sui scomposti alcuni sono agita e svapa, per esempio proprio La Tabaccheria.
Ma ti conviene comunque farti consigliare da un negoziante.

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Ciao Flavio, per rispondere alle tue domande:

1. Si potresti aumentare gradualmente la nicotina portandola a 12/14/16 mg/ml finchè non trovi appagamento e vedi che non stai continuamente attaccato alla pod.
Per la mia esperienza personale ho visto che la nicotina va abbassata gradualmente nel tempo, e quando comincia a darti qualche fastidio alla gola la abbassi un pochino.
Sono quasi 4 anni che svapo ed ora sto a 1.8mg/ml ma cominciai con 16mg/ml.

2. Consiglio su Tabaccoso secco potresti provare il Burley, se per secco intendi non dolce, ma secondo me la stragrande maggioranza delle pod hanno testine a mesh che tendono a addolcire qualsiasi liquido.
E comunque ti consiglio di non intestardirti nella ricerca di qualcosa di simile alla riproduzione della combustione di una sigaretta, perchè secondo me forse troverai qualcosa di vagamente somigliante ma mai qualcosa di perfettamente identico.

3. Se parli di aromi concentrati quelli chiarificati generalmente 1/2 giorni e sono pronti, altrimenti devi andare sui scomposti alcuni sono agita e svapa, per esempio proprio La Tabaccheria.
Ma ti conviene comunque farti consigliare da un negoziante.
farti consigliare dal negoziante?? stai scherzando? gli venderà il prodotto più costoso spacciandolo per l'unico capace di una restituzione aromatica dignitosa.
Senti a me Flavio: acquista su qualsiasi sito italiano (Tisvapo, emporiopan, svapoebasta, ec.) un aroma latakia twentyone della ditta TNT vape, una base neutra (l'importante che sia 50 glicole propilenico/50 glicerina vegetale) ed un flacone vuoto da 100 ml. Prendi la sola nicoletta dal negozio fisico e fatti spiegare come miscelare il tutto (trovi i dosaggi per ciascun liquido anche sui siti che ho menzionato prima).
Dopo aver mischiato, conserva il flacone al riparo da fonti di luce ed attendi qualche giorno affinché il tutto si amalgami (agitando una volta al giorno). Credo che dopo una settimana il liquido sarà pronto e svapabile.
PS il liquido non matura, si stabilizza ed un minimo di tempo ce lo devi dare

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
71
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
farti consigliare dal negoziante?? stai scherzando?
Non sto scherzando affatto, si è vero che acquistando online si ha un risparmio notevole, ma in questo caso visto che non ho questa conoscenza infinita dei liquidi e dal momento che cercava qualcosa il più simile alla combustione di una sigaretta, gli ho scritto di farsi consigliare da un negoziante.
Poi bisogna fare un altra considerazione, nonostante anche io la stragrande maggioranza delle volte acquisto online,
ogni tanto capita che vado a prendere la nicotina e prendo anche uno o due aromi perchè ho voglia di provare qualcosa di nuovo,
e non mi va di mettere "forzatamente" insieme un ordine da uno shop online, dal momento che in media tocca raggiungere un importo tra i 49 e 59 euro per avere le spese di spedizione gratuite, quindi o raggiungi quegli importi oppure devi pagare le spese di spedizione vanificando così l'eventuale risparmio con lo shop fisico.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.361
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
e fatti spiegare come miscelare il tutto (trovi i dosaggi per ciascun liquido anche sui siti che ho menzionato prima).
Se hai dubbi @flavio92, ci siamo noi qui a darti una mano, altrimenti perché esistono i Forum?

Inoltre, visto che hai scritto che rigeneravi a polmone, girare 5 o 6 spire su una punta da 2.5 di un filo per mtl, non penso sia una tragedia.
Tutte le pod hanno questo dannato difetto e cioè che devi aumentare la nicotina a dosi da cavallo per sentire il colpo in gola.
Fidati, se ne hai voglia, un rigenerabile è la scelta più sensata per non aumentare la nicotina che purtroppo oggi ha un costo da estorzione grazie alle leggi scellerate applicate negli ultimi anni.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.854
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.271
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.199
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.501
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
17.198
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.353
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto