Peppuz

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
63
Gradimento
4
Punti
14
Località
Caserta
Dispositivi in uso
iStick 30w; iStick 50w; eVic Vtc Mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus; Aspire Triton Mini; Aspire Nautilus Mini; EHpro Bachelor; eXpromizer v2.1
Ciao ragazzi,
svapo da 4/5 mesi ma non sono ancora riuscito a trovare un aroma tabaccoso che mi soddisfi. Il migliore che ho provato è il Virginia di Flavourart ma non ne sono pienamente soddisfatto, avete qualche consiglio da darmi?
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho appena "stappato" un 1000 di Azhad corretto con una modica quantità di Black Cherry, sempre di Azhad.
Un mese di attesa. Ripagata, devo dire, alla grandissima.
La piccola quantità di Black Cherry dona, in uscita, al 1000 la gradevolezza che andavo cercando.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@peppuz, trovo il primo verde troppo legnoso e fienoso. Il 1000 invece.... Ah, più invecchia e più migliora

Inviato dal mio KFOT utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
@peppuz, trovo il primo verde troppo legnoso e fienoso. Il 1000 invece.... Ah, più invecchia e più migliora

Inviato dal mio KFOT utilizzando Tapatalk

Lorenzo, secondo te l'azhad quanto bisogna farlo invecchiare?
Io sono a circa 11/12 gg.
Sono indeciso se attendere un'altra settimana
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Guarda, dopo 72 ore era già pronto, più invecchia e più diventa secco, si definiscono le note dell' aroma e si approfondisce. Adesso sono a 3 mesi e picchia. Buonissimo, ma devo abbassare i wattaggi e alzare le coil. Provalo già adesso, magari dividilo e per una parte aspetti ancora....
 

Peppuz

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
63
Gradimento
4
Punti
14
Località
Caserta
Dispositivi in uso
iStick 30w; iStick 50w; eVic Vtc Mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus; Aspire Triton Mini; Aspire Nautilus Mini; EHpro Bachelor; eXpromizer v2.1
@peppuz, trovo il primo verde troppo legnoso e fienoso. Il 1000 invece.... Ah, più invecchia e più migliora

Inviato dal mio KFOT utilizzando Tapatalk

Tra quelli che ho provato il 1000 è il migliore, non smetterò mai di ringraziarti per la dritta.. L'unico problema è che non riesco ad aspettare per farlo maturare. Oggi ne preparo un bel po' e lo metto da parte. Veramente ottimo. Tu a quanto lo diluisci?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Al 9%

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ok, grazie della dritta, lo prendo di certo. Buona degustazione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Peppuz

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
63
Gradimento
4
Punti
14
Località
Caserta
Dispositivi in uso
iStick 30w; iStick 50w; eVic Vtc Mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus; Aspire Triton Mini; Aspire Nautilus Mini; EHpro Bachelor; eXpromizer v2.1
Ho provato il primo verde della t-juice.. non fa per me.. troppo fienoso. Adesso lo sto usando diluito assieme al Latakia de la tabaccheria per non buttare i 50 ml che avevo preparato..
Per quanto riguarda il Balkan mixture de la Tabaccheria beh non male ma mi aspettavo di meglio..
1000 di Azhad resta il mio preferito, una spanna su tutti quelli che ho provato.. Presto dovrò ricomprarlo (e lo farò in grandi quantità) perché è quasi finito :38:
 

tulcas

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
40
Gradimento
0
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick 30w
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Bel problema!!! tabaccosi che sappiano di tabacco :D. Anch'io i primi mesi cercavo qualche cosa che mi ridasse il gusto della sigaretta. Poi piano piano si iniziaa ad esporare il mondodegli aromi. Bando alle ciancie affrontiam il problema!!
Gli unici aromi che ti possono richiamare il gusto del tabacco sono gli aromi organici; bada bene che ho detto del tabacco non dell'analogica, si perchè quello che lo svapo al 99% ti può restituire è un gusto di tabacco crudo. Quello che normalmente manca agli aromi tabaccosi è quel sapore di cenere che contraddistingue l'analogica. L'unico aroma che secondo me lo richiama con diluizione al 8% (nn di più altrimenti ti svapi un posacenere) è il PRimo Verde della T-Juice. Sappi che gli aromi organici sporcano molto le coil, è consigliabile quindi svaparli con atom rigenrabili. Di seguito te ne elenco alcuni che mi sono piaciuti molto:
De La Tabaccheria; Latakia (vietato svaparlo prima di 20 giorni); Kentuky; Burley; Black Cavedisch;
Enjoy Svapo: Virginia; Pueblo.e il liquido Morpheus (uguale al 1000 di Azhad
Azhd: 1000; blach Cavedish; Latakia
Un paio di aromi "normali": della Decadent Vapor: Golden Tobaco
della TOB: Tabac; Ermes; Eros
e...... se ti è piaciuto il Virginia della FA prova il lo Special Tab di Eliquidart (Lodigiano), che come quasi tutti i tabaccosi "chimici" il tabacco non l'ha visto neanche con il binoccolo, ma è comunque piacevole:113:

beh un po di compiti a casa te li ho dati
Buono Svapoooooo

Anche io ho il problema dei tabaccosi chimici che non mi soddisfano...Adesso sto provando l'Oriental de La tabaccheria ma, avendo un atom non rigenerabile, ho il timore che ci vorrà un camion di coil. Quindi, visto che per il momento non voglio cimentarmi ad imparare la rigenerazione, vorrei il tabaccoso chimico che più si avvicina al tabacco reale...Da quello che hai scritto, mi pare di capire che dovrei orientarmi sullo Special Tab di Eliquidart (Lodigiano), giusto?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
607
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.631
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.809
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.257
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.812
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.705
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto