skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao!
Spero vada bene questa sezione per il mio quesito.
Svapo da circa 7/8 anni, ho usato per tanti anni la sigaretta polmonare con nicotina molto bassa ovvero 3. Poi sono passata alla sigaretta di guancia perché con quella polmonare non riuscivo più in quanto tossivo. Ora con la sigaretta di guancia svapo attualmente a 5 mg di nicotina. In questi giorni ho provato a disintossicarmi dalla nicotina svapando a 0 ma mantendendo almeno il gesto ma sono durata solo tre giorni purtroppo. Il mio desiderio sarebbe inizialmente togliere la nicotina aiutandomi con la gestualità e poi piano piano smettere anche con la sigaretta elettronica. Avete consigli? Grazie mille

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @skysunset, anche io svapo da 8 anni ed adesso sono ad 1 mg/ml e sono sceso gradualmente quando non sopportavo più quel grado di nicotina... Fare sport mi ha aiutato anche.
Comunque non si passa da 5 a 0 di botto... È evidente che non hai resistito più di tre giorni. Scalare la nicotina lo si fa nel tempo e con piccoli passi. Prova a svapare a 4 mg/ml, poi dopo un mese o due mesi scendere a 3.5 e poi a 3 e così via, ma è sbagliato farlo di botto, fallisci e basta.

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @skysunset, anche io svapo da 8 anni ed adesso sono ad 1 mg/ml e sono sceso gradualmente quando non sopportavo più quel grado di nicotina... Fare sport mi ha aiutato anche.
Comunque non si passa da 5 a 0 di botto... È evidente che non hai resistito più di tre giorni. Scalare la nicotina lo si fa nel tempo e con piccoli passi. Prova a svapare a 4 mg/ml, poi dopo un mese o due mesi scendere a 3.5 e poi a 3 e così via, ma è sbagliato farlo di botto, fallisci e basta.

Ciao @Sva3d, inazitutto grazie per la risposta. Complimenti per essere riuscito ad arrivare a 1 mg di nicotina. Usi la sigaretta polmonare o di guancia? Poi mi hai dato un ottimo consiglio ovvero quello di fare sport. Qualche anno fa lo praticavo poi ho smesso per problemi di salute e vorrei tanto riprendere quando torno a stare bene. Poi, hai ragione che non si può passare da 5 mg a 0 di botto ma purtroppo non sopporto più la nicotina, mi dà proprio fastidio ma il risultato come hai detto tu è che si fallisce e basta. Quindi l’unica è che sopporto la nicotina e la abbasso piano piano. Ho provato a svapare di polmone in questi giorni a zero nicotina e non tossisco più però non sono più abituata a tutto quel vapore quindi preferisco la sigaretta di guancia che è molto più discreta. Secondo te va bene arrivare a nicotina molto bassa per poi arrivare a zero con là sigaretta di guancia o è meglio la polmonare? Grazie

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Usi la sigaretta polmonare o di guancia?
Svapo principalmente di guancia e con un tiro non troppo chiuso, uso anche il flavour che è una via di mezzo tra mtl e dtl.
mi dà proprio fastidio
Mi spieghi, per favore, meglio questo punto? Cosa ti da fastidio?

Secondo te va bene arrivare a nicotina molto bassa per poi arrivare a zero con là sigaretta di guancia o è meglio la polmonare? Grazie
Di guancia sicuramente e poi vedremo meglio come fare dopo che avrò ricevuto la tua risposta alla domanda che ti ho fatto sopra.

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Svapo principalmente di guancia e con un tiro non troppo chiuso, uso anche il flavour che è una via di mezzo tra mtl e dtl.

Mi spieghi, per favore, meglio questo punto? Cosa ti da fastidio?

Di guancia sicuramente e poi vedremo meglio come fare dopo che avrò ricevuto la tua risposta alla domanda che ti ho fatto sopra.

Interessante! Pensavo usassi la sigaretta polmonare a 1 mg ma nel dubbio ho chiesto e ho fatto bene. Ti dico questo perché uno dei primi negozianti di sigarette elettroniche da cui mi rifornivo mi aveva detto che la nicotina molto bassa si svapa solo di polmone mentre con la guancia si svapa a nicotina molto alta in quanto ha molta meno potenza rispetto alla polmonare. Invece data la tua esperienza come penso anche di molti altri che però non conosco, anche con la guancia una persona riesce a usare 1 mg di nicotina nonostante la potenza sia molto inferiore a quella di polmone. Nel senso che si può rimanere soddisfatti. Con il flavour intendi che usi una sigaretta elettronica in cui si sente molto bene l’aroma? E quindi sarebbe un intermedio tra guancia e polmone come hai appunto chiarito. Io uso al momento la Kiwi Spark, ne ho due e mi trovo benissimo, uso il filtro in cotone ma in questi anni ne ho comprate veramente tante.

Allora sì, ti spiego perché mi dà fastidio la nicotina. In pratica mi dà emicrania, mal di testa e mi sento nervosa inoltre sento una sensazione di malessere che non so spiegare come se il mio corpo la rifiuta, non ne può più. Infatti una settimana fa non riuscivo più a svapare allora il mio negoziante di fiducia mi ha detto che era un sovradosaggio di nicotina e mi ha dato un liquido a 2 con cui riuscivo a svapare di nuovo però non ero soddisfatta dell’hit. Allora da lì ho capito che il problema è la nicotina che non reggo più. Nonostante questo, ho provato di nuovo a 5 mg ma stavo male quindi ho ripreso il liquido a 2 e me lo sono imposta perché non volevo fumare le sigarette. Poi ho provato a zero nicotina ma sono durata tre giorni. Sono tornata a 5 per mezza giornata e oggi sono andata in negozio e ho fatto un liquido a 2 di nicotina e fin’ora mi sto trovando benissimo, mi sto abituando e devo abituarmi perchè più su con la nicotina io non riesco più a svapare, mi sento proprio male nonostante mi manchi l’hit è proprio una situazione difficile. Scusa se mi sono dilungata, comprendo che ci vuole pazienza perché è veramente difficile uscire da una dipendenza e si fanno un sacco di pastrocchi. Spero di non averti annoiato. Grazie

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Pensavo usassi la sigaretta polmonare a 1 mg ma nel dubbio ho chiesto e ho fatto bene
Svapo a 0 di polmone.

Per il resto ti capisco benissimo e volevo proprio che mi spiegassi quale era il problema.
Infatti, dopo tanto tempo, è il tuo corpo che ti sta mandando segnali precisi e chiari... "Abbassa la nicotina!".
I segnali sono chiari, io l'ho abbassata anche per meno, semplicemente mi grattava la gola e non sentivo più aroma.
Comunque, pure se svaperai quel poco di più non ti preoccupare perché in poco tempo, tipo 2/3 settimane (anche se siamo uno diverso dall'altro) l'insoddisfazione dovrebbe placarsi abbastanza.
Dai il tempo al tuo corpo di ricalibrarsi.
Il problema del colpo in gola è dovuto proprio al tipo di dispositivo che usi e cioè una pod che ha bisogno di un alto livello di nicotina rispetto ad un atomizzatore rigenerabile, ma per ora, lasciamo perdere.
Già una Wenax M1 della Geekvape è migliore sia per resa aromatica che per colpo in gola.
Adesso è uscita anche la versione 2:

Con il flavour intendi che usi una sigaretta elettronica in cui si sente molto bene l’aroma?
No, il flavor è un tiro più aperto di un mtl e meno aperto di un tiro polmonare, chiamato anche RDL (restricted direct to lung).

Ultima modifica:

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Svapo a 0 di polmone.

Per il resto ti capisco benissimo e volevo proprio che mi spiegassi quale era il problema.
Infatti, dopo tanto tempo, è il tuo corpo che ti sta mandando segnali precisi e chiari... "Abbassa la nicotina!".
I segnali sono chiari, io l'ho abbassata anche per meno, semplicemente mi grattava la gola e non sentivo più aroma.
Comunque, pure se svaperai quel poco di più non ti preoccupare perché in poco tempo, tipo 2/3 settimane (anche se siamo uno diverso dall'altro) l'insoddisfazione dovrebbe placarsi abbastanza.
Dai il tempo al tuo corpo di ricalibrarsi.
Il problema del colpo in gola è dovuto proprio al tipo di dispositivo che usi e cioè una pod che ha bisogno di un alto livello di nicotina rispetto ad un atomizzatore rigenerabile, ma per ora, lasciamo perdere.
Già una Wenax M1 della Geekvape è migliore sia per resa aromatica che per colpo in gola.
Adesso è uscita anche la versione 2:

No, il flavor è un tiro più aperto di un mtl e meno aperto di un tiro polmonare, chiamato anche RDL (restricted direct to lung).

Grande che svapi a 0 nicotina di polmone! Ottimo risultato
Eh sì, infatti volevo scrivere una cosa simile ovvero il mio corpo mi sta dicendo “basta” con la nicotina. Ormai è un giorno che svapo a 2 mg e sto davvero benissimo, prendo quel poco di nicotina che però non mi dà più fastidio come prima, molto meno. Tu hai fatto bene ad abbassare subito, al minimo disagio. Io invece non me ne sono resa conto fino a una settimana fa.
No in realtà svapo come prima ovvero quasi sempre e non sono contenta di questa cosa ma se mi aiuta a non fumare ben venga.
Ah ecco vedi, è da 7/8 anni che svapo e varie cose le so ma su tante sono ancora ignorante. Non sapevo questa cosa che la Kiwi Spark o la Kiwi in generale ha bisogno di un alto livello di nicotina. Io ho provato un atomizzatore rigenerabile, molto buono e ho provato a rigenerare ma ho perso la pazienza. Dovrei mettermi più di impegno se un giorno deciderò di riprovare.
Grazie per il consiglio della Wenax M1 della Geekvape, ho visto il video di Danielino77. Mi sono informata e lui stesso ha fatto un video confronto tra la Wenax M1 e la Kiwi Spark e nella recensione dice le tue stesse cose. Sto valutando di acquistarla perché potrebbe darmi una grossa mano nello scalaggio della nicotina rispetto alla Kiwi Spark o Kiwi in generale. Oltre questo mi piace anche molto esteticamente rispetto a quella attuale. Solo che tu sappia: la Wenax M1 ha un tiro più aperto o chiuso? Perché a me piace molto il tiro aperto. Poi ho visto che anche questa sigaretta ha le pod con la resistenza integrata come la Kiwi, non è la stessa cosa? Non sono meglio allora le resistenze estraibili? Chiaro, ci sono molti prodotti più professionali ma anche più grandi e meno discreti da portare in giro. Insomma non so se ci sono differenze a questo punto tra resistenze estraibili o integrate, magari mi sono fatta un’idea sbagliata. Grazie

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Mi sono dimenticata l’ultima cosa: mi puoi fare un esempio di sigaretta elettronica in flavor? Tipo una marca, giusto per avere un’idea. Magari un giorno la vorrei provare. Grazie

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
la Wenax M1 ha un tiro più aperto o chiuso?
Non è un tiro aperto ma, allo stesso tempo fluido e carico di aroma e quel leggero colpo in gola in più.

Poi ho visto che anche questa sigaretta ha le pod con la resistenza integrata come la Kiwi, non è la stessa cosa? Non sono meglio allora le resistenze estraibili?
Non esiste "meglio resistenza integrata nella pod o estraibile" e viceversa. Le resistenze dipende da come sono progettate dal produttore e non sono tutte uguali.

Un dispositivo da flavour potrebbe essere siao Luxe XR Max e sia La Armour G entrambe di Vaporesso.

Luca1975

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Fev 4,5 s, expromizer1,4 , millenium gc , nautilus 3
Atomizzatori in uso
N/d
Son partito 2 anni fa a nicotina 10 , ogni 3 mesi ho tolto 1 mg , sono arrivato a nicotina 1,5 senza accorgemene , cio’ messo una vita ma dopo due anni sono passato a nicotina 0.Reggo da 4 mesi , ma sto impazzendo , non ho mai avuto cosi’ tnta voglia di fumarmi una sigaretta , ma di quelle vere. pero’ reggo ,ho fatto una fatica boia a smettere , ma non nego che ogni tanto la voglia di uscire e andare al tabacchino e’ veramente tanta,

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.484
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto