skysunset
Utente SEF
- Gradimento
- 3
- Punti
- 8
- Nome
- Asia
- Dispositivi in uso
- Kiwi spark
- Atomizzatori in uso
- N/D
Ciao ti aggiungo il mio contributo, Io svapo da quasi 6 mesi, e ho fatto una cosa molto semplice, sono andato dal mio medico.
Mi ha fatto inziare facendo step di 2mg in meno ogni mese, poi gradini da 1 mg perchè più scendi più è difficile, a fine Marzo passerrò a 2mg
Ricordiamoci che al di là del business che si è creato intorno a questo mondo, checchè se ne dica la sigaretta elettronica è nata come dispositivo medico per smettere di fumare.
Tutto quello che è stato detto in questo thread da altri prima di me fa parte della loro esperienza ed è senz'altro valido, in generale una cosa su cui siamo tutti d'accordo è che non si scala da un valore di nicotina a cui siamo abituati direttamente a zero, chi riescie senza poi correre di nuovo dal tabaccaio, buon per lui/lei vuol dire che ha davvero una grande forza di volontà, tanto di cappello, ma lasciami dire allora probabilmente sono persone che non avevano bisogno della sigaretta elettronica per smettere.
In conclusione, quello che mi sento di consigliarti è di chiedere al tuo medico, saprà sicuramente aiutarti a fare un programma mirato per te considerando tutto: età alimentazione stato di salute ecc.
Ciao.
Penso che andare dal medico sia una buona cosa anche se lo scalaggio di nicotina è molto personale e dipende da ogni persona. È un percorso che solitamente una persona inizia secondo me quando prende consapevolezza del fatto che la nicotina inizia a dargli fastidio. Se una persona inizia a scalare solo per la motivazione del fatto che è una droga e fa male, sarà molto più difficile, a mio parere. Inoltre il medico non è dentro il tuo corpo e la tua testa e solo tu sai come ti senti una volta che scali la nicotina. Per me chiedere aiuto è sempre importante che sia il medico, un forum, parenti, amici, etc. Alla fine sei sempre tu che stai scalando e come ti senti a riguardo. Io ad esempio sono a 2 mg attualmente, appena mi finisce il liquido, passo 1,5. Poi a 1, poi 0,5 e poi a 0. Più gradatamente fai, meglio è secondo me in base a ciò che mi è stato detto in questo forum.
Qui non sono d’accordo, ogni persona è diversa. Chi riesce a passare da un grado di nicotina alto/medio/basso e va subito a zero nicotina e ci riesce buon per lui/lei. Magari non si tratta neanche di forza di volontà ma sta meglio così e non ha grossi problemi con il craving. Non tutti hanno la stessa dipendenza dalla nicotina allo stesso modo e ci sono persone che smettono più facilmente altre più difficilmente. E magari avevano bisogno anch’essi della sigaretta elettronica per smettere di fumare. Ci sono persone ancora oggi che smettono di fumare senza usare la sigaretta elettronica ma altri metodi. Questo è comunque, sempre il mio parere.
Poi quello che hai detto sulla sigaretta elettronica ovvero che è stata inventata per smettere di fumare, c’è un video su YouTube che adesso ti linko che dice tutt’altra cosa. La inizia a dire al minuto.