exfumatoredipipa

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2
Sono d'accordo, più lentamente scali meglio è... Bisogna ingannare il corpo e farlo abituare il più lentamente possibile. Io sono al quarto giorno e sto soffrendo veramente tanto.... O resisto o torno alla nicotina e ritento lo scalaggio ma questa volta a 0,2 come dice @Sva3d. Penso che io non ho ingannato il mio corpo a sufficienza... 😅
E se per cercare di smettere anche di svapare provassi i cerotti o le gomme alla nicotina o i sacchetti Velo (quelli che si mettono sulla gengiva all'interno della guancia), ce ne sono di tanti gusti e con diverse gradazioni di nicotina.
Comunque io continuo ad essere del parere che ti convenga continuare con lo svapo cercando la gradazione di nicotina che ti dia un minimo di soddisfazione. Se soffri così tanto la mancanza di nicotina significa che non sei pronta a smettere.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Comunque io continuo ad essere del parere che ti convenga continuare con lo svapo
Anche io e credo che cerotti, gomme o sacchetti abbiano una concentrazione improponibile per lei in questo momento ed è risaputo che sono più un fallimento che una vera soluzione. Io direi di farsi dei provini, da 0 mg/ml che è ora, da 10 ml iniziando da un'aggiunta di 0.2 mg/ml alla volta e vedere dove arriva al punto in cui si sente soddisfatta.

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Anche io e credo che cerotti, gomme o sacchetti abbiano una concentrazione improponibile per lei in questo momento ed è risaputo che sono più un fallimento che una vera soluzione. Io direi di farsi dei provini, da 0 mg/ml che è ora, da 10 ml iniziando da un'aggiunta di 0.2 mg/ml alla volta e vedere dove arriva al punto in cui si sente soddisfatta.
Sì, le gomme le ho provate tempo fa ma non mi sono trovata. Comunque vorrei evitare queste cose.... Oggi sono al sesto giorno senza nicotina e se sono riuscita fin qui è perché ho scalato con metodo e pazienza ma nonostante tutto sento una gran voglia di nicotina.... La dipendenza fisica è passata mi sento di nuovo normale. È la dipendenza mentale il problema, quella subdola dipendenza che potrebbe venirti anche dopo 4 anni che hai smesso così dal nulla. È vero che bisogna sopportare e verrà sempre meno... Ma quella è la più difficile da debellare. Il craving, l'astinenza fisica se fai con metodo le superi... Con quella mentale potrei cedere 😭 io comunque se dovessi tornare alla nicotina, tornerei a 1,5 mg. E poi proverei a scalare di nuovo ma con il tuo metodo, 0,2 mg per volta. O addirittura 0,1 mg. Se neanche con questo scalaggio non dovessi riuscirci mi metto l'anima in pace, continuo con la nicotina e l'unica cosa che posso fare è stare a un dosaggio basso...

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vengo da diversi mesi (almeno 6 credo) a 0.5mg/ml vaporizzando 15-20 ml al giorno con Fev 4.5 ed una coil da 0.7 ohm a 15-16 watt. L’atom purtroppo non aiuta a ridurre i consumi. Per farlo, probabilmente uno dei prossimi step è passare a qualche atom che tenda a consumare meno liquido come un gus o uno chariot!
La scalata è stata lentissima (vaporizzo da 16 anni).
Mi ero assestato su 1.5-2mg/ml per tanti anni.
Nell’ultima settimana, complice anche un mal di gola, ho vaporizzato senza nico riducendo drasticamente anche i consumi ma solo a causa dello stato influenzale.
Per ridurre al minimo la nico, dato che ho usato una vecchia batch di piloto cubano lt, ho ridotto drasticamente anche l’aromatizzazione (circa 2%).
Il mio obiettivo è quello di rendere il vaping sempre meno interessante ed attraente alle mie papille sperando che con il tempo io perda quasi completamente il gusto ed il piacere provando ad appagare solo la ritualità, la gestualità, la ripetitività è quella cavolo di abitudine!
Se fatto con criterio ed a step molto lenti, son sempre più convinto che sia possibile raggiungere lo scopo.
Ma non bisogna avere fretta ed è necessario trovare uno giusto compromesso tra sacrificio ed appagamento.
Con questo tipo di approccio sono convinto che sia possibile arrivare a vaporizzare base neutra senza nicotina evitando crisi e problematiche varie.
Ci vuole solo pazienza, un po’ di forza di volontà e, ripeto nuovamente, non lasciarsi prendere dalla fretta (a meno che non subentrano problematiche serie che ci costringono a stare alla larga dalla nicotina o altro). Abbiamo fumato/vaporizzato per tanti anni… non diamoci una scadenza! Proviamo semplicemente a ridurre la nico molto lentamente. Abituatosi a quella concentrazione proviamo ad assestarci, sempre con il tempo, a vaporizzare una quantità di liquido accettabile (l’ideale sarebbe restare nei 5ml giornalieri cosa che io non sono mai riuscito a fare da quando sono sceso a 3mg/ml: prima mi ero assestato su 8/10 ml al giorno. Poi 10/15 ml quando son passato a vaporizzare a 1.5/2 mg/ml ed ora sui 15/20ml da quando un booster di nico da 20mg/ml mi è sufficiente per aromatizzare 400-500 ml di liquido).
Se scalandi la nico i consumi di liquido dovessero salire troppo non me ne preoccuperei durwnte i primi giorni. Ne abbiamo bisogno per abituare il nostro corpo ad un vaping poco soddisfacente. Ma se dopo qualche giorno i consumi non tendono a scendere ed a stabilizzarsi meglio fare un passo indietro ed aggiungere un po’ di nico.
Anche la scelta di atom e coil possono aiutarci parecchio in questo.
Mi son deciso ad intraprendere questo passo solo dopo le nuove leggi di poco più di un anno fa! E mi pento ogni giorno di più per aver iniziato ad approcciare il
vaping in questo modo solo ora!
Ho tra le mani uno strumento potentissimo e validissimo per provare a liberarmi da questa schaivitù (che dura da più di 30 anni tra bionde e vapore) ed, invece di provarlo a sfruttare a pieno, per tanti anni l’ho utilizzato solo come sostituto passando da una dipendenza (fumo) all’altra (vapore) per assumere nicotina. Il vapore sarà probabilmente meno dannoso ma il rischio c’è… sia a causa della nicotina sia a causa delle sostanze contenute nel vapore che inaliamo. Non nascondiamoci dietro passione, stress, malessere ed altre scuse tipiche da fumatori. Se amiamo davvero la nostra sigaretta elettronica, la stessa che ci ha portato ad abbandonare con facilità le bionde, è nostro dovere provare ad utilizzarla nella maniera più nobile: come strumento per liberarci definitivamente dalla dipendenza della nico e da quella mentale legata a luoghi, momenti e gestualità ripetute quotidianamente che ci rendono schiavi!

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Vengo da diversi mesi (almeno 6 credo) a 0.5mg/ml vaporizzando 15-20 ml al giorno con Fev 4.5 ed una coil da 0.7 ohm a 15-16 watt. L’atom purtroppo non aiuta a ridurre i consumi. Per farlo, probabilmente uno dei prossimi step è passare a qualche atom che tenda a consumare meno liquido come un gus o uno chariot!
La scalata è stata lentissima (vaporizzo da 16 anni).
Mi ero assestato su 1.5-2mg/ml per tanti anni.
Nell’ultima settimana, complice anche un mal di gola, ho vaporizzato senza nico riducendo drasticamente anche i consumi ma solo a causa dello stato influenzale.
Per ridurre al minimo la nico, dato che ho usato una vecchia batch di piloto cubano lt, ho ridotto drasticamente anche l’aromatizzazione (circa 2%).
Il mio obiettivo è quello di rendere il vaping sempre meno interessante ed attraente alle mie papille sperando che con il tempo io perda quasi completamente il gusto ed il piacere provando ad appagare solo la ritualità, la gestualità, la ripetitività è quella cavolo di abitudine!
Se fatto con criterio ed a step molto lenti, son sempre più convinto che sia possibile raggiungere lo scopo.
Ma non bisogna avere fretta ed è necessario trovare uno giusto compromesso tra sacrificio ed appagamento.
Con questo tipo di approccio sono convinto che sia possibile arrivare a vaporizzare base neutra senza nicotina evitando crisi e problematiche varie.
Ci vuole solo pazienza, un po’ di forza di volontà e, ripeto nuovamente, non lasciarsi prendere dalla fretta (a meno che non subentrano problematiche serie che ci costringono a stare alla larga dalla nicotina o altro). Abbiamo fumato/vaporizzato per tanti anni… non diamoci una scadenza! Proviamo semplicemente a ridurre la nico molto lentamente. Abituatosi a quella concentrazione proviamo ad assestarci, sempre con il tempo, a vaporizzare una quantità di liquido accettabile (l’ideale sarebbe restare nei 5ml giornalieri cosa che io non sono mai riuscito a fare da quando sono sceso a 3mg/ml: prima mi ero assestato su 8/10 ml al giorno. Poi 10/15 ml quando son passato a vaporizzare a 1.5/2 mg/ml ed ora sui 15/20ml da quando un booster di nico da 20mg/ml mi è sufficiente per aromatizzare 400-500 ml di liquido).
Se scalandi la nico i consumi di liquido dovessero salire troppo non me ne preoccuperei durwnte i primi giorni. Ne abbiamo bisogno per abituare il nostro corpo ad un vaping poco soddisfacente. Ma se dopo qualche giorno i consumi non tendono a scendere ed a stabilizzarsi meglio fare un passo indietro ed aggiungere un po’ di nico.
Anche la scelta di atom e coil possono aiutarci parecchio in questo.
Mi son deciso ad intraprendere questo passo solo dopo le nuove leggi di poco più di un anno fa! E mi pento ogni giorno di più per aver iniziato ad approcciare il
vaping in questo modo solo ora!
Ho tra le mani uno strumento potentissimo e validissimo per provare a liberarmi da questa schaivitù (che dura da più di 30 anni tra bionde e vapore) ed, invece di provarlo a sfruttare a pieno, per tanti anni l’ho utilizzato solo come sostituto passando da una dipendenza (fumo) all’altra (vapore) per assumere nicotina. Il vapore sarà probabilmente meno dannoso ma il rischio c’è… sia a causa della nicotina sia a causa delle sostanze contenute nel vapore che inaliamo. Non nascondiamoci dietro passione, stress, malessere ed altre scuse tipiche da fumatori. Se amiamo davvero la nostra sigaretta elettronica, la stessa che ci ha portato ad abbandonare con facilità le bionde, è nostro dovere provare ad utilizzarla nella maniera più nobile: come strumento per liberarci definitivamente dalla dipendenza della nico e da quella mentale legata a luoghi, momenti e gestualità ripetute quotidianamente che ci rendono schiavi!
Complimenti! ☺️ Fai benissimo a stare a 0,5 da quasi mezzo anno stacci con calma e abbassa molto gradualmente se il tuo obbiettivo è togliere la nicotina come nel mio caso :) stai andando alla grande 💪🏻 io purtroppo ho ceduto alla nicotina poco fa. Oggi è domenica e il negozio apre di pomeriggio quindi momentaneamente sto usando l'iqos che mi fa schifo ma almeno ho un po' di nicotina momentanea fino a questo pomeriggio...ho anche le sigarette ma quelle le vorrei evitare. Mi dispiace molto ma stavo soffrendo troppo.... 😭 Comunque sono d'accordo con te, la sigaretta elettronica dovrebbe essere usata per questo: disintossicarsi dalla nicotina. Bello anche che hai abbassato l'aroma e stai cercando di renderlo meno appagante. Ad ogni modo non demordo, riprendo la nicotina sì a un dosaggio molto basso ma riprovo a scalare più lentamente. Non mi importa se ci metto anche un anno due. Se neanche così riuscirò mi arrendo e sto con un dosaggio basso. Grazie comunque a tutti del supporto 🥺🙌🏻

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Nella mia esperienza di quasi nove anni di vaping, non mi sono mai posto obiettivi a breve scadenza perché, conoscendomi, questo vizio condito con passione, condivisione, attivismo (più nel passato), volontà di aiutare gli altri ad abbandonare il fumo combusto, è stato gestito come un lento cammino verso l'eliminazione della nicotina, che un giorno avverrà sicuramente visto che ogni tot mesi non sopporto più il grado a cui sto vaporizzando i miei liquidi. Per la mia personale esperienza, questo percorso, ha funzionato e potrebbe funzionare anche per altri. Bisogna provare e vedere se si ottengono risultati ma ancora più importante è ascoltare il nostro corpo ed i segnali che ci manda altrimenti saremo sempre punto e accapo.

exfumatoredipipa

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2
la sigaretta elettronica dovrebbe essere usata per questo: disintossicarsi dalla nicotina.
In realtà lo scopo principale della sigaretta elettronica è di liberarsi dai particolati generati dalla combustione, dannosi per chi fuma e per chi gli sta vicino, poi se qualcuno riesce ad essere soddisfatto togliendo la nicotina, ben venga anche questo.

skysunset

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Asia
Dispositivi in uso
Kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
In realtà lo scopo principale della sigaretta elettronica è di liberarsi dai particolati generati dalla combustione, dannosi per chi fuma e per chi gli sta vicino, poi se qualcuno riesce ad essere soddisfatto togliendo la nicotina, ben venga anche questo.
Quello è un mio parere, il vantaggio della sigaretta elettronica rispetto alle sigarette e iqos è che puoi abbassare il dosaggio di nicotina come vuoi tu per disintossicarsi e a mio parere bisognerebbe usarla per questo. E poi magari con il tempo togliere anche la gestualità ;) poi sempre secondo il mio parere, anche se la sigaretta elettronica è molto meno dannosa della combustione, non significa che non faccia male.
Ad ogni modo sono durata 6 giorni senza nicotina, ora sto svapando a 1,5 mg. Piano piano riproverò a scalare ma questa volta molto più lentamente, ascoltando il mio corpo, sperando di arrivare a 0 mg e rimanerci.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@skysuset il processo deve essere naturale. Non lo dovresti vivere come una rinuncia o un sacrificio.
E cerca di fare in modo di avere quantità abbondanti per non vivere l’ansia di fine scorte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto