@Luca1975
Il peggior errore da fare è scalare quando il corpo non te lo richiede ma perché, in testa nostra, ci siamo messi il "falso" obiettivo di arrivare a zero nicotina. Stare male ed avere frequenti rimandi alla sigaretta combusta è un fattore di testa e non di dipendenza fisica. La nicotina si elimina dal corpo dopo pochi giorni, quello che rimane è tutto nel nostro cervello che inizia a "sbavare" quando pensiamo a quello che era la sigaretta combusta.
Per fortuna sono passati 2 anni, ma non vuol dire che abbiamo acquisito i super poteri anzi... Quelli si acquisiscono con il tempo. Dopo 8 anni, ripeto, sono ad 1 mg/ml di nicotina da un anno e mezzo, partito all'epoca a 12 mg/ml. Non mi causa problemi stare anche 5/6 ore senza svapare e nella giornata, tra lavoro ed altro, passo anche più di un'ora prima di fare qualche svapata e riporre il dispositivo da parte.
Non sono superman e non voglio fare il discorso del: "io sono meglio di...", ma solo dirti che devi raffinare la tua lotta contro il tabagismo, rimarremo sempre ex fumatori, questo non si discute.
Se sei da tempo a 0 nicotina, te ne basta anche 1/2 mg/ml ad esagerare e la sentirai subito. Aspetta i classici 3 minuti perché la nicotina, nello svapo, viene assorbita meno rapidamente di quella combusta.
Comunque fallo, vai in un tabacchino e comprati un pacchetto di sigarette e fumatene una, non riuscirai ad arrivare al secondo tiro che avrai lo schifo in bocca da vomitare all'istante. Io lo feci dopo 6 mesi che avevo smesso di fumare ed al secondo tiro buttai tutto nel cassonetto.
Certo io mi sento un super miliardario nel campo del vaping, una pod o 4/5 sistemi non rigenerabili mi avrebbero fatto mollare lo svapo dopo poco. Diciamo che ho provato di tutto, studiato di tutto ed applicato in tutto quello che questo vizio che permette la riduzione del danno da fumo combusto possa dare.
Non è semplice e devi trovare in te le motivazioni per dire finalmente basta anche al pensiero di voler ricominciare a fumare, ma devi volerlo altrimenti queste parole sono come voler catturare l'aria.