Pescanoce

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
48
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
... ma permango nella mia ignoranza.
La testimonianza di @Melfaroma mi ha convinto. Voglio anche io qualcosa che dando un buon hit in gola mi permetta un veloce scalo dalla nicotina. Quindi mi date i link di buoni prodotti per formare una sigaretts completa?
Vorrei spendere intorno ai 50 euri.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
re: CAMBIO LA MIA E-CIG CON UNA PIU' PRESTANTE

ciao @Pescanoce. l'adattatore usb (microusb) che usi per il cellulare và benissimo, cosi come va bene qualsiasi altro adattatore microusb. I due della foto sono uguali dal punto di vista elettrico (solo che quello LG è un pò più potente) come sia lo spinotto poi, non si vede, ma se è micro-usb, va bene.

Paolo K

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
9
Punti
23
Dispositivi in uso
Sx mini m, istick 50
Atomizzatori in uso
Expromizer V2 Mini N

@Pescanoce Se guardi qui
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che è il sito del produttore dice che l'adattatore da muro è da 1 ampere, i tuoi adattatori di rete sono uno 0.7 ampere e l'altro da 0.5 (500 mA sta per 500 milliampere dove 1000 mA è uguale a 1 ampere) quindi vanno bene entrambi, ovviamente ci vorrà un po' più di tempo rispetto a quello "originale" ma secondo me meglio così, male non fa alla batteria. Puoi stare tranquilla anche usando la presa del pc, occhio se invece usi altri caricabatterie, ad esempio quella del mio smartphone ha in uscita 2A e non farebbe bene alla batteria, magari poi ha una protezione anche per questo ma meglio non rischiare

Pescanoce

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
48
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom

Grazie mille! Ora carico tranquilla. @Nymerya, segui il procedimento di @Paolo K, leggi sul manuale d'istruzioni la carica massima permessa e confronta con quella del tuo cellulare. Ma per me va benissimo quello del cellulare che stai usando, così, a naso.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+

@Paolo K, la carica di una Li-ion si fà con un circuito elettrico ( contenuto dentro la box) ed è lui che decide l'intensità della corrente di carica, non certo l'adattatore rete-usb che l'alimenta. Ciò significa che anche se tu usassi un usb da 5 ampere, il circuito caricherebbe la batteria sempre a 0.5 A o a 1 A, dipende da come è programmato. La corrente dichiarata dagli alimentatori è la corrente massima per cui sono progettati, non la corrente che effettivamente erogano che è determinata dal carico.

Semmai il problema potrebbe essere che i due adattatori di Pescanoce, da 0.5 e 0.7 A rispettivamente, potrebbero scaldare se la box gli richiedesse troppa corrente. Ma il tuo adattatore da 2 A o il mio da 5 A andrebbero benissimo e rimarrebbero praticamente freddi erogando un corrente molto più bassa di quella massima. Se ti interessa si possono anche fare due conti.

Paolo K

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
9
Punti
23
Dispositivi in uso
Sx mini m, istick 50
Atomizzatori in uso
Expromizer V2 Mini N

@Igiit grazie per il chiarimento

Pescanoce

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
48
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom

io in tutto ciò non ho capito una cosa: la mia sigaretta ego potrebbe funzionare con un caricatore da cellulare? Perché mi hanno fatto comprare quello meno potente perché, a loro dire, un caricatore a più ampere avrebbe bruciato la batteria.

Pescanoce

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
48
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom

Allora allora domani o al massimo dopodomani il mio nuovissimo apparecchio dovrebbe arrivare, giubilo e felicità! Prima di arrivare alle domande tecniche sul come montarlo, svaparlo ecc., che arriveranno come un treno non appena avrò il cosetto tra le mani, vi chiedo: con che liquido riempirlo? Io a casa ho un liqiuido a 9 di nicotina e due a 0. Ora sto fumando a 9, e siccome so che molti sentono di più il colpo in gola non vorrei che diventasse una roba infumabile, per la mia tenera gola. D'altra parte i più saggi tra voi mi consigliarono, giustamente, di non fare la furbetta e di non passare a zero subito. Ho già 3 liquidi aperti in casa e prima di comprarne un terzo vorrei sperimentare se quelli che ho vanno bene.

Secondo voi con cosa lo ricarico? IO sono tentata da fare l'azzardo di tentare con lo 0 nicotina, magari con un bel gusto forte che tanto mi piace... il 9 lo sento già forte, talvolta fastidioso, sulla mia piccola ego con phantom! Al massimo se mi prende una voglia matta di nicotina... la ego ricaricata a 9 non l'ho mica buttata via...

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43

Allora allora domani o al massimo dopodomani il mio nuovissimo apparecchio dovrebbe arrivare, giubilo e felicità! Prima di arrivare alle domande tecniche sul come montarlo, svaparlo ecc., che arriveranno come un treno non appena avrò il cosetto tra le mani, vi chiedo: con che liquido riempirlo? Io a casa ho un liqiuido a 9 di nicotina e due a 0. Ora sto fumando a 9, e siccome so che molti sentono di più il colpo in gola non vorrei che diventasse una roba infumabile, per la mia tenera gola. D'altra parte i più saggi tra voi mi consigliarono, giustamente, di non fare la furbetta e di non passare a zero subito. Ho già 3 liquidi aperti in casa e prima di comprarne un terzo vorrei sperimentare se quelli che ho vanno bene.

Secondo voi con cosa lo ricarico? IO sono tentata da fare l'azzardo di tentare con lo 0 nicotina, magari con un bel gusto forte che tanto mi piace... il 9 lo sento già forte, talvolta fastidioso, sulla mia piccola ego con phantom! Al massimo se mi prende una voglia matta di nicotina... la ego ricaricata a 9 non l'ho mica buttata via...
Io senza una buona dose di nicotina non riesco a fumare... O meglio, riesco anche ma poi ho bisogno di una dose di almeno 9 di nicotina (anche 18).

Ho due nautilus caricati... Uno con tabaccoso della El Toro (10 nicotina) e l'altro con un gusto buonissimo ma con poca nicotina... Quello con nicotina 10 é il mio principale.

Per me l'importante é stare lontano dalla sigaretta... Poi, senza fretta, abbasserò la nicotina

Pescanoce

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
48
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom

cosa ci sarà qui dentro? :106:
Cambio la mia e-cig con una piu' prestante [SigarettaElettronicaForum.com]

- - - Aggiornato - - -

... questo!

- - - Aggiornato - - -

già montato e svapato!

Temevo fosse più difficile, ma ho letto bene le vostre guide! (notare la finezza del'aspirapolvere dietro l'Aspire).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.490
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.765
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.638
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.075
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.237
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto